Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Andrea Pellizzari, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Andrea Pellizzari inizia qui.
Migliori 5 libri di Andrea Pellizzari
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Andrea Pellizzari in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Storia romana. Roma dallo stato-città all'impero senza fine
-
Scritto da
Andrea Pellizzari
-
Argomento:
Storia antica
-
Casa editrice:
Edises
-
480 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2015
-
4.05/5
Il volume propone in forma chiara ed accessibile un'esperienza storica più che millenaria, la più importante nella lunga durata del mondo occidentale (la storia di Roma dal VIII sec. a.C. al VI sec. d.C.), cercando di farne cogliere gli aspetti determinanti, senza eccesso di erudizione ma senza alcun cedimento dal doveroso rigore scientifico. L'aspetto più innovativo del lavoro è stato quello di far comprendere come la vicenda dello stato Romano nella sua scansione di 13/14 secoli abbia influito prepotentemente e abbia condizionato la storia successiva dell'Occidente e del Vicino Oriente fino ad oggi, come intendono dimostrare le numerose schede esemplificative che, all'interno dei capitoli, mostrano su tematiche molteplici e svariate il dialogo perdurante tra mondo romano e mondo contemporaneo. L'esposizione è corredata da box di approfondimento ricavati da fonti antiche o dalla storiografia moderna, cartine geografiche, da tavole cronologiche in calce a ciascun capitolo e da schede finali di confronto tra mondo romano e mondo contemporaneo.
Vai all'offerta
2. Donne, mito e politica. La suggestione classica in Virginia Woolf, Marguerite Yourcenar e Hannah Arendt
-
Scritto da
Andrea Pellizzari
-
Argomento:
Critica letteraria del XX secolo
-
Casa editrice:
Iacobellieditore
-
106 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2012
-
3.95/5
Vai all'offerta
3. Chat-ti-amo. Strategie e trucchi per trovare l'amore in Rete
-
Scritto da
Andrea Pellizzari
-
Argomento:
Humour
-
Casa editrice:
Mondadori
-
269 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2007
-
4.09/5
Vai all'offerta
4. The girl is on the table. Frasario umoristico per rimorchiare in tutto il mondo
-
Scritto da
Andrea Pellizzari
-
Argomento:
Humour
-
Casa editrice:
Mondadori
-
185 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2007
-
4.41/5
Vai all'offerta
5. Servio. Storia, cultura e istituzioni nell'opera di un grammatico ta rdoantico
-
Scritto da
Andrea Pellizzari
-
Argomento:
Storia e critica letteraria di genere
-
Casa editrice:
Olschki
-
362 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2003
-
4.27/5
Vai all'offerta
5 libri di Andrea Pellizzari in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Andrea Pellizzari trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Andrea Pellizzari
Qual è l'ultimo libro di Andrea Pellizzari?
L'ultimo libro pubblicato da Andrea Pellizzari si intitola Storia romana. Roma dallo stato-città all'impero senza fine ed è in vendita da Giugno 2015 con l'editore Edises in Italia.
Qual è il primo libro di Andrea Pellizzari?
Il primo libro di Andrea Pellizzari risale a Marzo 2003 con il titolo Servio. Storia, cultura e istituzioni nell'opera di un grammatico ta rdoantico, ha 362 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Olschki.
Quanti libri ha pubblicato Andrea Pellizzari?
Secondo le nostre ricerche, Andrea Pellizzari ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Andrea Pellizzari?
Ci sembra chiaro che Andrea Pellizzari abbia scritto libri di Critica letteraria del XX secolo in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook