2 libri di Andrea Salonia in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Andrea Salonia, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Andrea Salonia inizia qui.

Migliori 2 libri di Andrea Salonia

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Andrea Salonia in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Odiodio

Odiodio
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: La nave di Teseo
  • 464 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.28/5
Vai all'offerta

2. Domani, chiameranno domani

Domani, chiameranno domani
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Mondadori Electa
  • 221 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.69/5 «Un'altra giornata è andata. Domani mi ascolteranno. Di certo domani sarà il giorno giusto, mi chiederanno di andare in tribunale e di dire cose.»rnrnAugusto C. è esperto dell'acciaio, sa riconoscere 'l'odore degli altoforni, il rosso del fuoco, l'arancio caldo del metallo fuso, il crepitio del farsi materia solida e il suono delle sirene d'allarme'' dell'acciaieria di cui è direttore, la più grande e importante d'Italia. In fabbrica, i suoi dodicimila dipendenti sanno tutto di lui: quando entra in ufficio, quale macchina guida, se è al cellulare e ''se bestemmia il cielo e urla''. Eppure adesso non sanno se piange la sera, e di certo non possono immaginare come trascorre le sue giornate senza fine, recluso in casa agli arresti domiciliari, accusato di aver riversato materiali dannosi per gli uomini, gli animali, i terreni e le acque attorno alla fabbrica. In bilico tra speranza e rassegnazione; ogni giorno Augusto attende che gli inquirenti lo chiamino e gli diano l'opportunità di raccontare la sua versione dei fatti, di spiegare le sue ragioni. È un'attesa straziante, la sua, fatta di rituali semplici, di passi lenti e precisi che a piedi nudi calpestano ogni singolo metro quadrato del suo appartamento; è fatta del ricordo del padre e della sua Bianchi colore del cielo, di leggende popolari che riaffiorano da un passato remoto. È un'attesa fatta di sapori, odori, colori e suoni del suo Salento, dei suoi ulivi e del colore intenso, quasi nero, del Primitivo. Con una lingua che ammalia, nella quale riecheggiano i ritmi e i suoni di un mondo arcaico e immortale, Andrea Salonia dà voce alle inquietudini di un uomo che nel confronto con il suo passato, con le sue speranze e con l'incorporeità dell'attesa tenta di scendere a patti con un drammatico presente.'
Vai all'offerta

2 libri di Andrea Salonia in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Andrea Salonia trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Odiodio La nave di Teseo 464 10/2020
Domani, chiameranno domani Mondadori Electa 221 03/2017

Domande sui libri di Andrea Salonia

Qual è l'ultimo libro di Andrea Salonia?

L'ultimo libro pubblicato da Andrea Salonia si intitola Odiodio ed è in vendita da Ottobre 2020 con l'editore La nave di Teseo in Italia.

Qual è il primo libro di Andrea Salonia?

Il primo libro di Andrea Salonia risale a Marzo 2017 con il titolo Domani, chiameranno domani, ha 221 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori Electa.

Quanti libri ha pubblicato Andrea Salonia?

Secondo le nostre ricerche, Andrea Salonia ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Andrea Salonia?

Ci sembra chiaro che Andrea Salonia abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Andrea Salonia
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.