5 libri di Andrea Vianello in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Andrea Vianello, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Andrea Vianello inizia qui.

Migliori 5 libri di Andrea Vianello

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Andrea Vianello in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Storia immaginaria della mia famiglia

Storia immaginaria della mia famiglia
  • Argomento: Narrativa su famiglia e relazioni
  • Casa editrice: Mondadori
  • 156 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.51/5
Vai all'offerta

2. Ogni parola che sapevo

Ogni parola che sapevo
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Mondadori
  • 178 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.53/5 Un libro a volte ironico, ma sempre pieno di speranza, che racconta il quotidiano ma inevitabile coraggio di chi si trova d'improvviso ad affrontare una lunga e spesso solitaria traversata del deserto. E che nonostante tutto riesce, forse, a recuperare la sua parte migliore.rnrn«Trovo la voce per approfittare di quel varco inaspettato nella sua scontrosità: «Taccherò si muono?», che sarebbe in realtà «parlerò di nuovo?».rnIl professore si abbassa gli occhialini tondi: «Come prima, non credo. Serviranno mesi. Ma è vivo».rnrnLa vicenda che Andrea Vianello si è deciso a raccontare è la storia di un ictus, del suo ictus. Nel caso specifico si è trattato di un'ischemia cerebrale che ha colpito il lato sinistro del cervello, causata da una dissecazione della carotide. Una brillante operazione d'urgenza, nonostante una gravissima complicazione sul tavolo operatorio, è riuscita a tenerlo nel mondo dei vivi, ma nulla ha potuto rispetto al danno che si era già propagato: di colpo le sue parole erano perdute. O meglio: nella sua testa si stagliavano chiare e nette come sempre, ma all'atto pratico uscivano in una confusione totale, fonemi a caso, ingarbugliate e incomprensibili. Una prospettiva terribile per chiunque, ma ancora di più per lui, che delle parole ha fatto un'identità e un mestiere, quello di giornalista televisivo. 'Ogni parola che sapevo'' è un viaggio in un inferno molto diffuso, l'ictus e i suoi danni, che a volte presenta un percorso terapeutico e riabilitativo che non esclude il ritorno. Questo libro racconta e dimostra che le parole che Vianello sapeva sono state in qualche modo tutte recuperate. Ma l'aspetto interessante, che fa della sua testimonianza una storia da leggere, è che a quelle che già sapeva Vianello ne ha aggiunte di nuove. Le parole che raccontano il calvario personale di chi scopre la sua vulnerabilità fisica, quelle che descrivono la brutta sensazione di ritrovarsi esposto in poche ore dai riflettori di un studio tv ai meandri inestricabili della sanità pubblica. Quelle che bisogna trovare per continuare a combattere ogni giorno, tutti i giorni, contro gli strascichi dell'evento subito, anche quando è stato superato. Ma pure quelle degli affetti, a volte sopite o date per scontate, e che invece possono riempire un intero vocabolario.'
Vai all'offerta

3. La nuova sfida dell'asma grave e il modello veneto

La nuova sfida dell'asma grave e il modello veneto
  • Argomento: Malattie e disturbi
  • Casa editrice: Maya Idee
  • 56 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.26/5
Vai all'offerta

4. Assurdo Italia. Storie incredibili ma vere di un paese paradossale

Assurdo Italia. Storie incredibili ma vere di un paese paradossale
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: Dalai Editore
  • 196 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.68/5
Vai all'offerta

5. L'arte dei calegheri e zavateri di Venezia tra XVII e XVIII secolo

L'arte dei calegheri e zavateri di Venezia tra XVII e XVIII secolo
  • Argomento: Libri
  • Casa editrice: Ist.Veneto Scienze, Lettere ed Arti
  • 172 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.34/5
Vai all'offerta

Biografia di Andrea Vianello

Esperto comunicatore e presentatore di successo, ha condotto programmi radiofonici e televisivi di grande rilievo come 'Voce del Popolo' e 'Incontri nel Mondo'. Ha ricoperto il ruolo di caporedattore presso una nota emittente televisiva. Nel recente anno, ha dato alle stampe un libro di grande impatto editoriale, intitolato 'Il Potere delle Parole'.

5 libri di Andrea Vianello in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Andrea Vianello trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Storia immaginaria della mia famiglia Mondadori 156 09/2022
Ogni parola che sapevo Mondadori 178 12/2019
La nuova sfida dell'asma grave e il modello veneto Maya Idee 56 03/2018
Assurdo Italia. Storie incredibili ma vere di un paese paradossale Dalai Editore 196 10/2008
L'arte dei calegheri e zavateri di Venezia tra XVII e XVIII secolo Ist.Veneto Scienze, Lettere ed Arti 172 12/1992

Domande sui libri di Andrea Vianello

Qual è l'ultimo libro di Andrea Vianello?

L'ultimo libro pubblicato da Andrea Vianello si intitola Storia immaginaria della mia famiglia ed è in vendita da Settembre 2022 con l'editore Mondadori in Italia.

Qual è il primo libro di Andrea Vianello?

Il primo libro di Andrea Vianello risale a Dicembre 1992 con il titolo L'arte dei calegheri e zavateri di Venezia tra XVII e XVIII secolo, ha 172 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Ist.Veneto Scienze, Lettere ed Arti.

Quanti libri ha pubblicato Andrea Vianello?

Secondo le nostre ricerche, Andrea Vianello ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Andrea Vianello?

Ci sembra chiaro che Andrea Vianello abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Andrea Vianello
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.