Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Andrea Wulf, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Andrea Wulf inizia qui.
Migliori 2 libri di Andrea Wulf
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Andrea Wulf in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. L'invenzione della natura. Le avventure di Alexander Von Humboldt, l'eroe perduto della scienza
-
Scritto da
Andrea Wulf
-
Argomento:
Scienze biologiche
-
Casa editrice:
Luiss University Press
-
518 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2023
-
4.21/5
Descritto dai suoi contemporanei come 'l'uomo più famoso al mondo dopo Napoleone'', Alexander von Humboldt fu uno dei personaggi più affascinanti e stimolanti del suo tempo. Nato nel 1769 in una ricca famiglia aristocratica prussiana, rinunciò a una vita privilegiata per scoprire come funzionava il mondo. I suoi viaggi e le sue esplorazioni in ogni angolo del globo ne plasmarono il pensiero e ne fecero un personaggio leggendario, ammirato e citato come diretta influenza non solo da studiosi come Charles Darwin, Henry David Thoreau, Ralph Waldo Emerson e John Muir, ma anche da letterati come Goethe, Coleridge e Wordsworth; Thomas Jefferson scrisse che Humboldt era ''tra i principali artefici della bellezza'' della sua epoca. Tuttavia, questa straordinaria personalità, a cui dobbiamo il nostro stesso concetto di natura e l'idea moderna di ambientalismo, sembra oggi pressoché dimenticata, e mentre il suo nome resiste ovunque - piante, animali, fiumi e città prendono il suo nome -, le sue opere prendono polvere sugli scaffali delle librerie. Andrea Wulf, acclamata storica e autrice di numerosi bestseller internazionali, si è immersa nelle opere, nei diari e nei documenti personali di Humboldt, ne ha seguito le tracce in tutto il mondo, visitando gli stessi luoghi e scalando le stesse montagne, per restituire a Humboldt, con questo libro, il posto che egli merita nel pantheon della natura e delle scienze. “L'invenzione della natura” è anche un tentativo di capire come è nato e come si è formato il modo stesso in cui pensiamo il mondo.'
Vai all'offerta
2. La confraternita dei giardinieri. Come un gruppo di uomini uniti dalla passione per le piante rivoluzionò la botanica e i giardini d'Europa
-
Scritto da
Andrea Wulf
-
Argomento:
Giardinaggio
-
Casa editrice:
Ponte alle Grazie
-
432 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2020
-
4.68/5
Vai all'offerta
2 libri di Andrea Wulf in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Andrea Wulf trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Andrea Wulf
Qual è l'ultimo libro di Andrea Wulf?
L'ultimo libro pubblicato da Andrea Wulf si intitola L'invenzione della natura. Le avventure di Alexander Von Humboldt, l'eroe perduto della scienza ed è in vendita da Febbraio 2023 con l'editore Luiss University Press in Italia.
Qual è il primo libro di Andrea Wulf?
Il primo libro di Andrea Wulf risale a Giugno 2020 con il titolo La confraternita dei giardinieri. Come un gruppo di uomini uniti dalla passione per le piante rivoluzionò la botanica e i giardini d'Europa, ha 432 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Ponte alle Grazie.
Quanti libri ha pubblicato Andrea Wulf?
Secondo le nostre ricerche, Andrea Wulf ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Andrea Wulf?
Ci sembra chiaro che Andrea Wulf abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook