Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Angela Caponnetto, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Angela Caponnetto inizia qui.
Migliori 1 libri di Angela Caponnetto
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Angela Caponnetto in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Attraverso i tuoi occhi. Cronache dalle migrazioni
-
Scritto da
Angela Caponnetto
-
Argomento:
Interviste
-
Casa editrice:
Piemme
-
304 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2020
-
3.90/5
Attraverso i tuoi occhi è un resoconto partecipe, commovente e crudo che dimostra però come una risata strappata a un bambino salvato dal mare o i sogni di una ragazza sopravvissuta alle torture valgano più delle paure e delle reticenze dei paesi e dei popoli che alzano muri e che la solidarietà è un valore prezioso. Soprattutto quando − come ai tempi del coronavirus − si è tutti sulla stessa barca. Dall''emergenza sbarchi'' all'''emergenza coronavirus'', le migrazioni non hanno mai smesso di restare al centro delle cronache. I popoli hanno continuato a muoversi e ad attraversare il Mediterraneo nonostante fossero al corrente della pandemia che stava investendo i paesi di primo approdo così come il resto del mondo. Perché chi fugge ha solo un obiettivo: sopravvivere. Angela Caponnetto, inviata di RaiNews24, in questi anni ha seguito il fenomeno dei flussi migratori, soprattutto attaverso il Mediterraneo. Uomini, donne, bambini che decidono di mettersi in viaggio per approdare in Europa. Le persone incontrate sui moli agli sbarchi, nei centri di accoglienza, in mare sulle navi militari e delle ONG, nei villaggi in Africa, escono così dalla lista dei numeri, delle statistiche e diventano, con il loro personale vissuto, testimoni di un fenomeno a carattere universale. Dai bambini che viaggiano da soli al giovane ivoriano scaraventato contro la sua volontà su un gommone e trasferito in un centro di accoglienza nel profondo Nord dopo l'approdo in Sicilia; dalla forza e capacità di rinascita delle donne migranti allo sfinimento fisico e psichico degli uomini in divisa costretti a raccogliere quel che resta dei cadaveri in mare, fino a quel microcosmo lampedusano dove si vive una realtà che sembra dissociata dal resto del mondo.'
Vai all'offerta
1 libri di Angela Caponnetto in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Angela Caponnetto trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Angela Caponnetto
Qual è l'ultimo libro di Angela Caponnetto?
L'ultimo libro pubblicato da Angela Caponnetto si intitola Attraverso i tuoi occhi. Cronache dalle migrazioni ed è in vendita da Maggio 2020 con l'editore Piemme in Italia.
Qual è il primo libro di Angela Caponnetto?
Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .
Quanti libri ha pubblicato Angela Caponnetto?
Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Angela Caponnetto?
Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook