3 libri di Anna Ferrando in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Anna Ferrando, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Anna Ferrando inizia qui.

Migliori 3 libri di Anna Ferrando

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Anna Ferrando in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Adelphi. Le origini di una casa editrice (1938-1994)

Adelphi. Le origini di una casa editrice (1938-1994)
  • Argomento: Storia del libro
  • Casa editrice: Carocci
  • 448 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.76/5 Irrazionale, fantastico, copertine color pastello e grafica ricercata: lo “stile Adelphi” è diventato un brand in cui si sono riconosciute generazioni di lettori. Eppure, complice forse una rivendicata inclinazione all'inattualità e all'apoliticità, Adelphi non è mai stata fatta oggetto di uno studio storiografico ad hoc. Fondata nel 1962, portò in Italia un nuovo gusto per l'oggetto-libro e filoni culturali di spessore internazionale che il pubblico della Penisola per lo più ignorava. Sulla base di una ricca documentazione in gran parte inedita, il volume ne ricostruisce la storia delle origini, individuandone le premesse di lungo periodo sin dal ventennio fascista. Bobi Bazlen, Luciano Foà, Roberto Calasso, Alberto Zevi, Ernst Bernhard, Sergio Solmi, Claudio Rugafiori, Giorgio Colli, Erich Linder, Fleur Jaeggy, Elena Croce e Ingeborg Bachmann sono solo alcune delle figure che si incrociano per rintracciare progetti, autori, mediatori e testi con cui la casa editrice si è progressivamente guadagnata una larga base di lettori fedeli, andando dai bilanci in rosso dei primi vent'anni alla crescita e all'affermazione del marchio negli anni Ottanta e Novanta.
Vai all'offerta

2. Stranieri all'ombra del duce. Le traduzioni durante il fascismo

Stranieri all'ombra del duce. Le traduzioni durante il fascismo
  • Argomento: Storia del libro
  • Casa editrice: Franco Angeli
  • 346 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.58/5
Vai all'offerta

3. Cacciatori di libri. Gli agenti letterari durante il fascismo

Cacciatori di libri. Gli agenti letterari durante il fascismo
  • Argomento: Storia del libro
  • Casa editrice: Franco Angeli
  • 304 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.96/5
Vai all'offerta

3 libri di Anna Ferrando in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Anna Ferrando trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Adelphi. Le origini di una casa editrice (1938-1994) Carocci 448 03/2023
Stranieri all'ombra del duce. Le traduzioni durante il fascismo Franco Angeli 346 04/2019
Cacciatori di libri. Gli agenti letterari durante il fascismo Franco Angeli 304 12/2018

Domande sui libri di Anna Ferrando

Qual è l'ultimo libro di Anna Ferrando?

L'ultimo libro pubblicato da Anna Ferrando si intitola Adelphi. Le origini di una casa editrice (1938-1994) ed è in vendita da Marzo 2023 con l'editore Carocci in Italia.

Qual è il primo libro di Anna Ferrando?

Il primo libro di Anna Ferrando risale a Dicembre 2018 con il titolo Cacciatori di libri. Gli agenti letterari durante il fascismo, ha 304 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Franco Angeli.

Quanti libri ha pubblicato Anna Ferrando?

Secondo le nostre ricerche, Anna Ferrando ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Anna Ferrando?

Ci sembra chiaro che Anna Ferrando abbia scritto libri di Storia del libro in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Anna Ferrando
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.