Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Anna Politkovskaja, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Anna Politkovskaja inizia qui.
Migliori 6 libri di Anna Politkovskaja
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Anna Politkovskaja in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Un piccolo angolo d'inferno
-
Scritto da
Anna Politkovskaja
-
Argomento:
Interviste
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
304 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2022
-
4.66/5
Vai all'offerta
2. Proibito parlare. Cecenia, Beslan, Teatro Dubrovka: le verità scomode della Russia di Putin
-
Scritto da
Anna Politkovskaja
-
Argomento:
Interviste
-
Casa editrice:
Mondadori
-
348 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2022
-
4.01/5
Vai all'offerta
3. Per questo. Alle radici di una morte annunciata. Articoli 1999-2006
-
Scritto da
Anna Politkovskaja
-
Argomento:
Interviste
-
Casa editrice:
Adelphi
-
516 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2022
-
4.25/5
Vai all'offerta
4. La Russia di Putin
-
Scritto da
Anna Politkovskaja
-
Argomento:
putin
-
Casa editrice:
Adelphi
-
384 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2022
-
4.07/5
Vai all'offerta
5. Diario russo 2003-2005
-
Scritto da
Anna Politkovskaja
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Adelphi
-
457 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2007
-
3.88/5
Diario russo'' è il testamento morale di Anna Politkovskaja, ma anche la spiegazione implicita del suo assassinio, avvenuto il 7 ottobre 2006 e rimasto impunito. Il libro ricostruisce infatti in dettaglio, su basi rigorosamente documentarie, anni cruciali della storia russa, contemporanea. Rispetto alla Russia di Putin, questa volta la verità sul Paese non si rivela attraverso un affresco polifonico, storie convergenti che solo alla fine individuano il loro motore immobile nella figura di Putin. Qui la prospettiva è rovesciata: si parte dal centro stesso del potere, documentando giorno per giorno il gioco politico che ha portato alla morte della democrazia parlamentare russa e al progressivo contrarsi della libertà di informazione. Una morte annunciata già nel 1999, ma divenuta palese con l'elezione pilotata della Quarta Duma nel dicembre 2003 e l'indebolimento del fronte democratico. L'esplosione nella metropolitana di Mosca, il crollo del Parco acquatico di Jasenevo, l'insabbiamento dell'inchiesta sull'eccidio al teatro Dubrovka, l'assassinio del presidente ceceno Achmet Kadyrov e l'intervista a suo figlio Ramzan, le testimonianze sul sequestro di Beslan, le cosiddette ''azioni terroristiche di Al-Qaeda nel Caucaso'': sono solo alcune tappe di un viaggio perturbante nella storia di ieri. E la formula del diario permette di ricostruire i passaggi intermedi di avvenimenti che hanno sconvolto la Russia e insieme le loro connessioni con la politica, spesso sfuggite ai media occidentali.'
Vai all'offerta
6. Cecenia. Il disonore russo
-
Scritto da
Anna Politkovskaja
-
Argomento:
Relazioni internazionali e globalizzazione
-
Casa editrice:
Fandango Libri
-
203 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2003
-
4.76/5
Vai all'offerta
Biografia di Anna Politkovskaja
Nata a New York da genitori ucraini, entrambi diplomatici all'Onu, questa scrittrice ha trascorso la sua giovinezza immersa in un ambiente internazionale. Dopo aver studiato giornalismo a Mosca, si è laureata nel 1980. Ha iniziato la sua carriera come giornalista presso un noto giornale moscovita, ma ha presto abbandonato questa posizione per seguire la sua passione per la scrittura. La sua esperienza unica e la sua formazione internazionale si riflettono nel suo stile distintivo e nella sua capacità di raccontare storie coinvolgenti.
6 libri di Anna Politkovskaja in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Anna Politkovskaja trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Anna Politkovskaja
Qual è l'ultimo libro di Anna Politkovskaja?
L'ultimo libro pubblicato da Anna Politkovskaja si intitola Un piccolo angolo d'inferno ed è in vendita da Dicembre 2022 con l'editore Rizzoli in Italia.
Qual è il primo libro di Anna Politkovskaja?
Il primo libro di Anna Politkovskaja risale a Dicembre 2003 con il titolo Cecenia. Il disonore russo, ha 203 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Fandango Libri.
Quanti libri ha pubblicato Anna Politkovskaja?
Secondo le nostre ricerche, Anna Politkovskaja ha pubblicato almeno 6 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Anna Politkovskaja?
Ci sembra chiaro che Anna Politkovskaja abbia scritto libri di Interviste in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook