3 libri di Annalisa Ambrosio in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Annalisa Ambrosio, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Annalisa Ambrosio inizia qui.

Migliori 3 libri di Annalisa Ambrosio

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Annalisa Ambrosio in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Lo spazio tra le cose. Aristotele e la felicità del cambiamento

Lo spazio tra le cose. Aristotele e la felicità del cambiamento
  • Argomento: Storia della filosofia e scuole di pensiero
  • Casa editrice: Treccani
  • 128 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.78/5
Vai all'offerta

2. Andrea Marchesini. Generation Beyond

Andrea Marchesini. Generation Beyond
  • Argomento: Storia dell'arte
  • Casa editrice: Vanillaedizioni
  • 96 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.11/5 La pittura di Andrea Marchesini restituisce un'autobiografia traslata, un'idea tradotta di quello che l'artista è e di come percepisce se stesso in relazione al mondo: corpo e pensiero nel flusso di quella continua evoluzione propria della specie umana. Ecco perché la carrellata di tipi, i Frankenstein 2.0 della più recente produzione pittorica, possono già considerarsi antenati della Generation Beyond, una Generazione Oltre dove l'oltre sta ad indicare la tensione continua dell'umanità a superarsi: non seguendo una direttrice gerarchica di ascesa fine a se stessa bensì un senso evolutivo/spirituale. Uno stadio superiore raggiungibile attraverso una fase decostruttiva a cui ne segue una costruttiva. Da pars destruens a pars construens - come direbbe Nietzsche, dal quale Marchesini si lascia ispirare - nasce qualcosa, qualcuno, che prima non esisteva, generandosi da tessere di un puzzle rimescolate di proposito con l'intento di assistere alla nascita di quelli che l'artista definisce, appunto, 'Frankenstein contemporanei'', esseri in continua meditazione/riflessione e in lotta per affrontare il proprio percorso di crescita.'
Vai all'offerta

3. Platone: Storia di un dolore che cambia il mondo

Platone: Storia di un dolore che cambia il mondo
  • Argomento: Storia della filosofia e scuole di pensiero
  • Casa editrice: Bompiani
  • 162 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.14/5
Vai all'offerta

3 libri di Annalisa Ambrosio in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Annalisa Ambrosio trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Lo spazio tra le cose. Aristotele e la felicità del cambiamento Treccani 128 08/2023
Andrea Marchesini. Generation Beyond Vanillaedizioni 96 06/2021
Platone: Storia di un dolore che cambia il mondo Bompiani 162 08/2019

Domande sui libri di Annalisa Ambrosio

Qual è l'ultimo libro di Annalisa Ambrosio?

L'ultimo libro pubblicato da Annalisa Ambrosio si intitola Lo spazio tra le cose. Aristotele e la felicità del cambiamento ed è in vendita da Agosto 2023 con l'editore Treccani in Italia.

Qual è il primo libro di Annalisa Ambrosio?

Il primo libro di Annalisa Ambrosio risale a Agosto 2019 con il titolo Platone: Storia di un dolore che cambia il mondo, ha 162 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Bompiani.

Quanti libri ha pubblicato Annalisa Ambrosio?

Secondo le nostre ricerche, Annalisa Ambrosio ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Annalisa Ambrosio?

Ci sembra chiaro che Annalisa Ambrosio abbia scritto libri di Storia dell'arte in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Annalisa Ambrosio
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.