3 libri di Annalisa Camilli in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Annalisa Camilli, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Annalisa Camilli inizia qui.

Migliori 3 libri di Annalisa Camilli

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Annalisa Camilli in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. L'ultimo bisonte

L'ultimo bisonte
  • Argomento: Letteratura e narrativa per bambini
  • Casa editrice: La Nuova Frontiera Junior
  • 128 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.15/5
Vai all'offerta

2. Un giorno senza fine. Storie dall'Ucraina in guerra

Un giorno senza fine. Storie dall'Ucraina in guerra
  • Argomento: Libertà e sicurezza
  • Casa editrice: Ponte alle Grazie
  • 192 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.98/5
Vai all'offerta

3. La legge del mare. Cronache dei soccorsi nel Mediterraneo

La legge del mare. Cronache dei soccorsi nel Mediterraneo
  • Argomento: Interviste
  • Casa editrice: Rizzoli
  • 230 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.82/5 Annalisa Camilli, giornalista di «Internazionale», racconta la caduta degli angeli del mare, la loro messa sotto accusa, l'origine della propaganda contro le Ong che contamina l'informazione in rete e il dibattito pubblico.rn«È un viaggio tra le parole, le polemiche e le inchieste (naufragate), tra taxi del mare e fake news sui migranti, tra i leoni da tastiera della destra e il 25enne Javier, soccorritore alla prima missione, che vomita dopo aver visto il cadavere di un bambino» - Daniele Castellani Perelli, Il Venerdìrn«Strappare all'acqua chi sta affondando è un dovere per ogni marinaio, per ogni nave. È la legge del mare a imporlo.»rnrnPer lungo tempo li abbiamo chiamati 'angeli del mare''. Le Ong impegnate nel Mediterraneo per soccorrere i migranti erano considerate il simbolo della società civile europea pronta all'accoglienza, quella della solidarietà e degli striscioni ''Refugees Welcome'', che aveva scelto di non abdicare al proprio ruolo dopo il conflitto in Siria e l'esodo legato al fallimento delle primavere arabe. Poi qualcosa è cambiato. Nel 2017, nel giro di pochi mesi, il discorso pubblico è stato deviato: gli angeli sono diventati vicescafisti, le loro navi taxi del mare. Un processo di criminalizzazione segnato da tappe precise: un dossier dell'agenzia europea Frontex, una campagna mediatica, la commissione d'indagine del Senato, poi le accuse (perlopiù archiviate) di alcune procure siciliane, i sequestri delle navi, infine le dichiarazioni dei politici di casa nostra e di esponenti della destra sovranista di tutta Europa. Fino allo stallo dei porti chiusi via Twitter, ai casi della Aquarius e della Diciotti, alla guerra di posizione sulla redistribuzione dei migranti che segna ogni giorno il dibattito politico italiano ed europeo. La legge del mare ripercorre da vicino le fasi di questa evoluzione, partendo da Josefa, la donna camerunense salvata dalla nave Open Arms nel luglio 2018, e dalla strumentalizzazione della foto delle sue unghie smaltate di rosso. Annalisa Camilli, giornalista di «Internazionale» da anni impegnata a seguire le rotte delle migrazioni verso l'Europa, racconta la caduta degli angeli del mare, la loro messa sotto accusa, l'origine della propaganda contro le Ong che contamina l'informazione in Rete e il dibattito pubblico. Lo fa portandoci a bordo delle navi dei soccorritori, spiegandoci chi sono davvero, come operano e in che modo finanziano le loro attività. Un viaggio necessario per capire che la legge del mare ha un unico obiettivo: salvare la vita di chi rischia di sparire tra le onde.'
Vai all'offerta

Biografia di Annalisa Camilli

È un noto giornalista che ha iniziato la sua carriera nel 2007 presso una rinomata rivista internazionale. Ha acquisito esperienza lavorando per importanti agenzie di stampa e reti televisive. Nel 2017 è stato premiato con un prestigioso riconoscimento giornalistico per un'indagine di grande impatto sul tema dei migranti. Da diversi anni si dedica con passione a seguire e documentare le storie di coloro che intraprendono pericolosi viaggi attraverso terre sconosciute.

3 libri di Annalisa Camilli in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Annalisa Camilli trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
L'ultimo bisonte La Nuova Frontiera Junior 128 08/2023
Un giorno senza fine. Storie dall'Ucraina in guerra Ponte alle Grazie 192 08/2022
La legge del mare. Cronache dei soccorsi nel Mediterraneo Rizzoli 230 03/2019

Domande sui libri di Annalisa Camilli

Qual è l'ultimo libro di Annalisa Camilli?

L'ultimo libro pubblicato da Annalisa Camilli si intitola L'ultimo bisonte ed è in vendita da Agosto 2023 con l'editore La Nuova Frontiera Junior in Italia.

Qual è il primo libro di Annalisa Camilli?

Il primo libro di Annalisa Camilli risale a Marzo 2019 con il titolo La legge del mare. Cronache dei soccorsi nel Mediterraneo, ha 230 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.

Quanti libri ha pubblicato Annalisa Camilli?

Secondo le nostre ricerche, Annalisa Camilli ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Annalisa Camilli?

Ci sembra chiaro che Annalisa Camilli abbia scritto libri di Libertà e sicurezza in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Annalisa Camilli
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.