31 libri di Antonio Carratta in ordine cronologico
+ Indice contenuto
Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Antonio Carratta, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Antonio Carratta inizia qui.
Migliori 31 libri di Antonio Carratta
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Antonio Carratta in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1.Corso di diritto processuale civile. I processi speciali, l’esecuzione forzata e le procedure alternative (Vol. 3)
12.Corso di diritto processuale civile. L' esecuzione forzata, i procedimenti speciali, l'arbitrato, la mediazione e la negoziazione assistita (Vol. 3)
18.Kit 159 posti Giustizia amministrativa, Corte dei Conti, Avvocatura dello Stato. Manuale completo per la prova preselettiva e scritta-Codice civile ... ragionato-Codice amministrativo ragionato
20.Diritto processuale civile. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente). L'esecuzione forzata, i procedimenti sommari, cautelari e camerali (Vol. 4)
Scritto da Antonio Carratta
Argomento:Diritto
Casa editrice:Giappichelli
511 pagine
Pubblicato aOttobre 2017
4.19/5 I 4 volumi di cui l'opera si compone sono un unicum nel panorama dei manuali in commercio grazie alla completezza dei temi trattati, all'apprezzata chiarezza espositiva e al capillare e costante aggiornamento giurisprudenziale e bibliografico, che si ritrova nel ricco apparato di note. Novità legislative più rilevanti inserite nella XXVI edizione: l. 4 agosto 2017 n. 124, la c.d. legge annuale sulla concorrenza, che contiene rilevanti disposizioni processuali per le controversie in materia di incidenti stradali; d.lgs. 14 luglio 2017 n. 114, contenente la riforma organica della magistratura onoraria e l'ampliamento della competenza dei giudici di pace (sia pure a decorrere dal 31 ottobre 2021); d.lgs. 19 gennaio 2017 n. 3, in materia di controversie sul risarcimento dei danni derivanti dalla violazione delle norme sulla concorrenza; l. 8 marzo 2017 n. 24, in materia di controversie sulla responsabilità professionale sanitaria; d.l. 17 febbraio 2017 n. 13, conv., con modificazioni, dalla l. 13 aprile 2017 n. 46, che ha istituito le nuove «sezioni specializzate in materia di immigrazione, protezione internazionale e libera circolazione dei cittadini dell'Unione europea» e modificato la relativa disciplina processuale; l. 25 ottobre 2016 n. 197, di conversione del d.l. 30 giugno 2016 n. 168, che ha modificato la disciplina del giudizio civile davanti alla Corte di cassazione e, per quelle che hanno riguardato i giudici onorari, con il d.lgs. 14 luglio 2017 n. 114 (molte delle quali, tuttavia, destinate ad entrare in vigore il 31 ottobre 2021 o il 31 ottobre 2025); l. 20 maggio 2016 n. 76, sulle unioni civili e le unioni di fatto; l. 30 giugno 2016 n. 119, di conversione del d.l. 3 maggio 2016 n. 59, che ha apportato un'ulteriore riforma del processo esecutivo.
21.Diritto processuale civile. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente). I procedimenti speciali. L'arbitrato, la mediazione e la negoziazione assistita (Vol. 3)
25.Corso di diritto processuale civile. Ediz. minore. L' esecuzione forzata, i procedimenti speciali, l'arbitrato, la mediazione e la negoziazione assistita (Vol. 3)
31.Commentario del codice di procedura civile. Libro primo: disposizioni generali art. 112-120. Poteri del giudice
Scritto da Antonio Carratta
Argomento:Diritto privato
Casa editrice:Zanichelli
728 pagine
Pubblicato aGennaio 2011
3.72/5 Dei 'poteri del giudice'', oggetto di questo volume del Commentario, si occupa il Titolo V del Libro I del codice, nell'ambito delle disposizioni generali sul nostro processo civile. L'obiettivo del legislatore, chiaramente espresso nella Relazione al codice del 1940 (par. 13), è di recepire ''come affermazioni di principio, gli aforismi dell'antica sapienza: ''ne procedat iudex ex officio; ne eat iudex ultra petitum partium; iudex secundum allegata et probata decidere debet'' e, al contempo, di delimitare l'estensione dei ''poteri del giudice'' al fine di assicurare che, nel loro esercizio, essi si armonizzino pienamente con alcune delle fondamentali prerogative processuali delle parti. Lungo queste direttrici si dipana l'ordito del commento degli articoli ricompresi in questa parte del codice. E così, dalla ''norma-manifesto'' dell'art. 112, con cui si apre il Titolo V, sul dovere del giudice di pronunciare la sua decisione in corrispondenza con quanto chiesto in giudizio dalle parti, si passa alla puntuale riaffermazione nel codice del principio costituzionale di legalità, già ricavabile dal combinato disposto degli art. 24, 1° comma, e 101, 2° comma, Cost., e al dovere per il giudice di fare applicazione, nel decidere la controversia, delle ''regole di diritto'', con la conseguente residualità ed eccezionalità del ricorso al canone decisorio di equità, pure ammesso dagli art. 113 e 114 del codice.'
31 libri di Antonio Carratta in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Antonio Carratta trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Secondo le nostre ricerche, Antonio Carratta ha pubblicato almeno 31 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Antonio Carratta?
Ci sembra chiaro che Antonio Carratta abbia scritto libri di Pratiche e procedure penali in tutto l'arco della sua carriera.
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook