Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Antonio Ingroia, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Antonio Ingroia inizia qui.
Migliori 6 libri di Antonio Ingroia
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Antonio Ingroia in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Vent'anni contro. Dall'eredità di Falcone e Borsellino alla trattativa
-
Scritto da
Antonio Ingroia
-
Argomento:
falcone e borsellino
-
Casa editrice:
Laterza
-
266 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2013
-
3.96/5
È tutto finito; non c'è più niente da fare'': le parole di Antonino Caponnetto dopo l'assassinio di Paolo Borsellino e della sua scorta rappresentano la disperazione di un'intera nazione. Vent'anni dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio, la mafia però non ha vinto. Nonostante che molti misteri siano ancora irrisolti e molti retroscena siano oscuri. Nonostante gli attacchi ripetuti alla magistratura, le polemiche violente, i rapporti ambigui tra politica e criminalità, i silenzi della società civile, la disillusione. In queste pagine troviamo le inchieste e i processi più clamorosi, gli imputati eccellenti e le pedine, le storie dei pentiti, il racconto di come il nostro paese sia stato invaso di capitali che hanno radici mafiose. Una mafia che in questi anni ha cambiato pelle, ha ucciso sempre meno e riciclato sempre di più. Che si è mossa senza rumore.'
Vai all'offerta
2. Io so. La verità sui rapporti tra mafia e Stato
-
Scritto da
Antonio Ingroia
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
Chiarelettere
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2012
-
4.26/5
Ai lettori dico di non fidarsi delle ricostruzioni distorte delle indagini sulla trattativa. Sarà un processo foriero di tensioni: guardate ai fatti, non alle versioni delle parti in causa. E lo stesso chiedo ai giornalisti. Una parte del paese non vuole la verità sulle stragi, e mi stupirei del contrario: non la voleva vent'anni fa, non la vuole adesso.'' ''C'è una verità indicibile nelle stanze del potere, un potere non conoscibile dai cittadini che si nasconde, che si sottrae a ogni forma di controllo. La ragion di Stato rischia di diventare un ombrello difensivo sotto il quale proteggere la parte oscura del potere, il suo volto osceno, e la storia occulta dei patti inconfessabili, compreso quello tra Stato e mafia.'' Le stragi e le bombe del '92-93, la nascita della Seconda Repubblica, la corruzione come sistema, l'attacco alla Costituzione e alla magistratura, la debolezza della sinistra, le indagini sulla trattativa, il conflitto con il Quirinale. Antonio Ingroia, procuratore aggiunto della Procura di Palermo, racconta vent'anni di berlusconismo e la difficoltà di ricostruire la verità sui rapporti tra mafia e Stato.'
Vai all'offerta
3. Palermo. Gli splendori e le miserie, l'eroismo e la viltà
-
Scritto da
Antonio Ingroia
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Melampo
-
166 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2012
-
3.76/5
Vai all'offerta
4. Nel labirinto degli dèi. Storie di mafia e di antimafia
-
Scritto da
Antonio Ingroia
-
Argomento:
Società e scienze sociali
-
Casa editrice:
Il Saggiatore
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2012
-
4.51/5
Vai all'offerta
5. C'era una volta l'intercettazione. La giustizia e le bufale della politica
-
Scritto da
Antonio Ingroia
-
Argomento:
Società e scienze sociali
-
Casa editrice:
Stampa Alternativa
-
174 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2009
-
4.34/5
Vai all'offerta
6. L'eredità scomoda. Da Falcone ad Andreotti. Sette anni a Palermo
-
Scritto da
Antonio Ingroia
-
Argomento:
Diritto
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
224 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2001
-
4.53/5
Vai all'offerta
Biografia di Antonio Ingroia
Nel 1987 ha iniziato la sua carriera nella giustizia, lavorando con due importanti figure: Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Ha dimostrato un talento eccezionale e si è guadagnato la fiducia di Borsellino, diventando il suo allievo preferito. A partire dal 1992, ha lavorato nella Procura distrettuale antiterrorismo, distinguendosi per la sua dedizione e abilità nell'affrontare casi complessi.
6 libri di Antonio Ingroia in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Antonio Ingroia trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Antonio Ingroia
Qual è l'ultimo libro di Antonio Ingroia?
L'ultimo libro pubblicato da Antonio Ingroia si intitola Vent'anni contro. Dall'eredità di Falcone e Borsellino alla trattativa ed è in vendita da Ottobre 2013 con l'editore Laterza in Italia.
Qual è il primo libro di Antonio Ingroia?
Il primo libro di Antonio Ingroia risale a Febbraio 2001 con il titolo L'eredità scomoda. Da Falcone ad Andreotti. Sette anni a Palermo, ha 224 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli.
Quanti libri ha pubblicato Antonio Ingroia?
Secondo le nostre ricerche, Antonio Ingroia ha pubblicato almeno 6 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Antonio Ingroia?
Ci sembra chiaro che Antonio Ingroia abbia scritto libri di Storia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook