4 libri di Antonio Marcello Calamia in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Antonio Marcello Calamia, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Antonio Marcello Calamia inizia qui.

Migliori 4 libri di Antonio Marcello Calamia

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Antonio Marcello Calamia in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Diritto dell'Unione europea. Tutto il programma d'esame con domande e risposte commentate

Diritto dell'Unione europea. Tutto il programma d'esame con domande e risposte commentate
  • Argomento: Diritto pubblico
  • Casa editrice: Giuffré
  • 345 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.05/5
Vai all'offerta

2. Saggi scelti, memoria e ricordi

Saggi scelti, memoria e ricordi
  • Argomento: Diritto
  • Casa editrice: Pacini Giuridica
  • 88 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.97/5
Vai all'offerta

3. Lineamenti di diritto internazionale ed europeo delle migrazioni

Lineamenti di diritto internazionale ed europeo delle migrazioni
  • Argomento: Diritto internazionale
  • Casa editrice: Cedam
  • 425 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.41/5 Il Volume offre una panoramica complessiva e aggiornata sui profili più rilevanti della disciplina internazionale e sovranazionale riguardo alla mobilità delle persone e al trattamento dei cittadini stranieri, delineando in modo chiaro i limiti che la discrezionalità statale incontra in materia di migrazioni, mettendo in evidenza la protezione - talora minima - garantita agli individui in relazione con uno Stato diverso dal proprio e guardando anche alle possibili prospettive di evoluzione in un'ottica de lege ferenda. L'opera tiene conto degli sviluppi, a tratti 'tumultuosi'', che la materia ha registrato negli ultimi anni. A fronte dell'approfondimento dei meccanismi di cooperazione a livello universale e regionale, sono emerse nuove esigenze e figure di migranti bisognose di specifica tutela (ad es., in conseguenza dei cambiamenti climatici, degli squilibri demografici e di fattori legati alla sicurezza) e, al contempo, si è reso necessario rispondere ai diversi scenari emergenziali dell'ultimo decennio e al loro impatto sulla regolamentazione dei fenomeni migratori: la crisi economico-finanziaria, la c.d. ''crisi dei rifugiati'' del 2015, la pandemia di COVID-19. Tenendo ben presente la necessità che le condotte statali siano in linea con la tutela dei diritti fondamentali ed il rispetto dei valori dello stato di diritto e che un esame attento è richiesto verso il ricorso a strumenti sui generis o prassi informali, sempre più frequente in ambito migratorio, il Volume si rivolge agli studenti universitari, ma anche agli studiosi, ai professionisti del diritto (in particolare, avvocati e magistrati), agli operatori delle forze dell'ordine e degli altri enti pubblici chiamati a governare i fenomeni migratori, così come agli operatori sul campo che a diverso titolo si occupano della materia.'
Vai all'offerta

4. Diritto comunitario delle imprese

Diritto comunitario delle imprese
  • Argomento: Diritto
  • Casa editrice: Pacini Editore
  • 112 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.27/5
Vai all'offerta

4 libri di Antonio Marcello Calamia in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Antonio Marcello Calamia trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Diritto dell'Unione europea. Tutto il programma d'esame con domande e risposte commentate Giuffré 345 03/2023
Saggi scelti, memoria e ricordi Pacini Giuridica 88 11/2022
Lineamenti di diritto internazionale ed europeo delle migrazioni Cedam 425 08/2021
Diritto comunitario delle imprese Pacini Editore 112 12/2002

Domande sui libri di Antonio Marcello Calamia

Qual è l'ultimo libro di Antonio Marcello Calamia?

L'ultimo libro pubblicato da Antonio Marcello Calamia si intitola Diritto dell'Unione europea. Tutto il programma d'esame con domande e risposte commentate ed è in vendita da Marzo 2023 con l'editore Giuffré in Italia.

Qual è il primo libro di Antonio Marcello Calamia?

Il primo libro di Antonio Marcello Calamia risale a Dicembre 2002 con il titolo Diritto comunitario delle imprese, ha 112 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Pacini Editore.

Quanti libri ha pubblicato Antonio Marcello Calamia?

Secondo le nostre ricerche, Antonio Marcello Calamia ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Antonio Marcello Calamia?

Ci sembra chiaro che Antonio Marcello Calamia abbia scritto libri di Diritto in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Antonio Marcello Calamia
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.