1 libri di Antonio Menna in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Antonio Menna, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Antonio Menna inizia qui.

Migliori 1 libri di Antonio Menna

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Antonio Menna in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La bambina senza il sorriso

La bambina senza il sorriso
  • Argomento: Narrativa di genere
  • Casa editrice: Marsilio
  • 480 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.28/5 Un giallo pieno di suspense e ironia, una storia corale di padri e figli.rnrn«Che ci facciamo io e una bambina sconosciuta di nove anni nel minuscolo salotto di casa mia, alle otto e dieci di una mattina di marzo, seduti come due professionisti che devono concludere un affare o parlare di una loro guerra personale? 'Le spiego subito tutto'' dice all'improvviso. Le sorrido. Lei no. ''Ieri mattina camminavo per via Speranzella con il mio papà. E l'ho smarrito.'' Dice proprio così. Smarrito.»rnrnChiaretta ha nove anni e non ha il sorriso. Lei ride, in realtà, ma non si vede. A causa di un disturbo che ha dalla nascita, quando il cervello lancia lo stimolo la sua bocca rimane immobile, come di gesso. Uno, però, che quando lei ride se ne accorge c'è: il padre, Carmine. Solo lui. Una mattina di marzo, mentre i due passeggiano nei Quartieri Spagnoli di Napoli, la bambina all'improvviso lo perde di vista. L'uomo scompare. Nessuno se ne preoccupa, dato che negli ultimi anni Carmine è andato via già altre volte, per poi tornare a casa. Ma Chiaretta sì, e cercando di avere sue notizie finisce per suonare alla porta di Tony Perduto, giornalista precario che vive da solo in quella zona della città partenopea. Tony le apre diffidente e l'ascolta, per poi venire risucchiato al centro di un mistero su cui costruisce, un poco alla volta – contro tutti e anche contro voglia –, un'indagine minuziosa, guidata solo dalla sua curiosità e animata dalle mille voci dei vicoli di Napoli. Si compone così, pezzo dopo pezzo, un giallo pieno di suspense e ironia, una storia corale di padri e figli che scorre – come il Sebeto, fiume perduto nel sottosuolo di Napoli – al di sotto delle vite ufficiali, per ricomporsi, a sorpresa, nelle ombre, nelle pieghe più nascoste, in quella verità che, come il sorriso della bambina, in fondo c'è. Anche se la vede solo chi sa guardare.'
Vai all'offerta

Biografia di Antonio Menna

Antonio Menna, originario della Basilicata ma residente a Napoli, è un laureato in politica. Fin da giovane ha iniziato a lavorare con i media e non ha mai smesso. È un membro dell'Ordine dei Giornalisti dal 1991.

1 libri di Antonio Menna in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Antonio Menna trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La bambina senza il sorriso Marsilio 480 05/2020

Domande sui libri di Antonio Menna

Qual è l'ultimo libro di Antonio Menna?

L'ultimo libro pubblicato da Antonio Menna si intitola La bambina senza il sorriso ed è in vendita da Maggio 2020 con l'editore Marsilio in Italia.

Qual è il primo libro di Antonio Menna?

Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .

Quanti libri ha pubblicato Antonio Menna?

Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Antonio Menna?

Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Antonio Menna
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.