4 libri di Antonio Moschetta in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Antonio Moschetta, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Antonio Moschetta inizia qui.

Migliori 4 libri di Antonio Moschetta

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Antonio Moschetta in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Ci vuole fegato. L'organo chiave per il benessere dell'intero organismo

Ci vuole fegato. L'organo chiave per il benessere dell'intero organismo
  • Argomento: Saggi
  • Casa editrice: Mondadori
  • 154 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.75/5
Vai all'offerta

2. L'intestino in testa. Il ruolo guida dell'intestino per la salute di tutto il corpo

L'intestino in testa. Il ruolo guida dell'intestino per la salute di tutto il corpo
  • Argomento: Malattia e problemi personali
  • Casa editrice: Mondadori
  • 135 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.08/5 L'intestino in testa fornisce non solo un'approfondita analisi dei motivi per cui il nostro intestino si può ammalare, arricchita dai risultati delle più recenti ricerche cliniche, ma anche preziose indicazioni sul modo in cui, giorno dopo giorno, ciascuno di noi può cambiare le proprie abitudini.rnrn Sempre più spesso, sugli scaffali dei supermercati come nei menu di ristoranti e pizzerie compaiono prodotti e piatti dei quali si specifica che sono senza glutine; e termini come «celiachia», «sensibilità», «intolleranza» sono ormai entrati nelle conversazioni quotidiane, insieme a consigli fai-da-te sull'alimentazione più adatta a eliminare certi disturbi fastidiosi. Eppure, secondo studi recenti, diversi milioni di persone nel mondo consumano prodotti privi di glutine senza che sia realmente necessario. È vero che la celiachia è in costante aumento a causa di uno stile alimentare errato, dovuto anche alla diffusione di cibi di scarsa qualità, ma per formulare una diagnosi corretta è assolutamente fondamentale affidarsi a uno specialista ed evitare autodiagnosi, anche quando l'eliminazione del glutine sembrerebbe apportare un miglioramento dei sintomi. L'intestino, infatti, è un «sistema» molto più complicato di quanto si sia portati a credere. In genere lo si considera un organo marginale, che serve da transito per il cibo introdotto con l'alimentazione e del quale ci si accorge solo quando qualcosa non va, perché è «pigro» o «irritabile» oppure contrae qualche virus che, al pari dell'influenza, costringe a mettersi a letto. Come invece spiega il professor Antonio Moschetta, già autore di Il tuo metabolismo , la sua struttura, le sue caratteristiche e le sue funzioni lo rendono paragonabile a un vero e proprio «secondo cervello», ricco di neuroni che inviano e ricevono segnali in una fitta e complessa rete di comunicazione con quelli cerebrali. Ed è per questo che la sua attività ha effetti non solo sulle funzioni digestive, ma persino sulle emozioni e sul comportamento degli individui. L'intestino, inoltre, nelle opportune condizioni fisico-chimiche non smette mai di rigenerarsi: favorire questa sua capacità con una corretta alimentazione e un adeguato stile di vita è la prima strategia da adottare per prevenire innumerevoli patologie, anche gravi. A questo scopo, dunque, L'intestino in testa fornisce non solo un'approfondita analisi dei motivi per cui il nostro intestino si può ammalare, arricchita dai risultati delle più recenti ricerche cliniche, ma anche preziose indicazioni sul modo in cui, giorno dopo giorno, ciascuno di noi può cambiare le proprie abitudini e contribuire a mantenere efficiente un organo così importante per il proprio benessere generale.
Vai all'offerta

3. Il gusto di stare bene. Tutta la verità sul cibo che fa vivere a lungo e in salute con le ricette di un grande chef

Il gusto di stare bene. Tutta la verità sul cibo che fa vivere a lungo e in salute con le ricette di un grande chef
  • Argomento: Cuochi celebri e della televisione
  • Casa editrice: Newton Compton Editori
  • 281 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.44/5
Vai all'offerta

4. Il tuo metabolismo. L'utilità della dieta nella prevenzione e cura del cancro

Il tuo metabolismo. L'utilità della dieta nella prevenzione e cura del cancro
  • Argomento: Diete e dietologia
  • Casa editrice: Mondadori
  • 128 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.92/5
Vai all'offerta

Biografia di Antonio Moschetta

Il nostro scrittore è un eminente esperto di Medicina interna, con una carriera accademica di successo presso l'Università Aldo Moro di Bari. Ha conseguito il dottorato di ricerca in epatologia all'Università di Utrecht, nei Paesi Bassi, tra il 1998 e il 2011. Durante questo periodo, ha avuto l'onore di essere allievo di un rinomato premio Nobel. La sua vasta conoscenza e la sua passione per la medicina lo rendono una figura di spicco nel campo della ricerca medica.

4 libri di Antonio Moschetta in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Antonio Moschetta trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Ci vuole fegato. L'organo chiave per il benessere dell'intero organismo Mondadori 154 09/2020
L'intestino in testa. Il ruolo guida dell'intestino per la salute di tutto il corpo Mondadori 135 03/2019
Il gusto di stare bene. Tutta la verità sul cibo che fa vivere a lungo e in salute con le ricette di un grande chef Newton Compton Editori 281 10/2018
Il tuo metabolismo. L'utilità della dieta nella prevenzione e cura del cancro Mondadori 128 03/2018

Domande sui libri di Antonio Moschetta

Qual è l'ultimo libro di Antonio Moschetta?

L'ultimo libro pubblicato da Antonio Moschetta si intitola Ci vuole fegato. L'organo chiave per il benessere dell'intero organismo ed è in vendita da Settembre 2020 con l'editore Mondadori in Italia.

Qual è il primo libro di Antonio Moschetta?

Il primo libro di Antonio Moschetta risale a Marzo 2018 con il titolo Il tuo metabolismo. L'utilità della dieta nella prevenzione e cura del cancro, ha 128 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori.

Quanti libri ha pubblicato Antonio Moschetta?

Secondo le nostre ricerche, Antonio Moschetta ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Antonio Moschetta?

Ci sembra chiaro che Antonio Moschetta abbia scritto libri di Malattia e problemi personali in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Antonio Moschetta
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.