1 libri di Antonio Porchia in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Antonio Porchia, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Antonio Porchia inizia qui.

Migliori 1 libri di Antonio Porchia

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Antonio Porchia in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Voci

Voci
  • Argomento: Poesia
  • Casa editrice: Argolibri
  • 160 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.94/5 Borges lo paragonò a Novalis e Rochefoucauld, Deleuze in Logica del senso lo definì un 'umorista dolente'', Breton ne parlò come uno dei pensatori più geniali e illuminanti in lingua spagnola, fu apprezzato da numerosi poeti e scrittori, tra cui A.Pizarnik, R.Queneau e Henri Miller, che inserirono il suo ''Voci'' tra i cento libri di una loro biblioteca ideale. Nato a Conflenti (Catanzaro) nel 1885 emigra con i genitori in Argentina, a Boca, uno dei quartieri più poveri di Buenos Aires, dove vivrà il resto della sua vita. Fu carpentiere, intrecciatore di ceste, puntatore nel porto, fu silenzioso e raccolto, anarchico e socialista, giardiniere eremita, ''mistico indipendente''. Un'opera unica composta di circa 600 aforismi raccolti, e molti altri sparsi e persi. Egli stesso li definì come una ''quasi una biografia, che è quasi di tutti''. Sottile, pungente e delicato al pari di Cioran, Porchia pubblicò ''Voces'' nel 1943 a proprie spese, ma non riuscendo a farlo circolare, donò le copie alla Cooperativa delle biblioteche popolari. Fu da qui che lentamente cominciò a circolare tra le persone, fino a giungere a Roger Caillois, che lo tradusse e lo fece circolare nella Parigi degli anni 50, dove sin da subito divenne un testo di culto. Morì nel 1968, a seguito di una caduta, potando un ramo nel suo giardino.'
Vai all'offerta

1 libri di Antonio Porchia in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Antonio Porchia trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Voci Argolibri 160 02/2023

Domande sui libri di Antonio Porchia

Qual è l'ultimo libro di Antonio Porchia?

L'ultimo libro pubblicato da Antonio Porchia si intitola Voci ed è in vendita da Febbraio 2023 con l'editore Argolibri in Italia.

Qual è il primo libro di Antonio Porchia?

Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .

Quanti libri ha pubblicato Antonio Porchia?

Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Antonio Porchia?

Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Antonio Porchia
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.