3 libri di Arianna Cecconi in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Arianna Cecconi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Arianna Cecconi inizia qui.

Migliori 3 libri di Arianna Cecconi

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Arianna Cecconi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La girandola degli insonni

La girandola degli insonni
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Feltrinelli
  • 288 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.45/5
Vai all'offerta

2. Teresa degli oracoli

Teresa degli oracoli
  • Argomento: Narrativa su famiglia e relazioni
  • Casa editrice: Feltrinelli
  • 208 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.49/5 «Innovativo, coraggioso, ironico. Si legge tutto d'un fiato e lascia il lettore con il desiderio di rileggerlo» – Simonetta Agnello HornbyTeresa custodisce un segreto da tutta la vita e, quando intuisce che la sua memoria ha cominciato a bucarsi come un colino, si sdraia nel letto, zitta e immobile, e non si alza più. Del resto quella di Teresa non è una famiglia come le altre: c'è Irene che è nata con ai piedi dodici dita, Pilar che riconosce i sogni che nascono da dentro e quelli che arrivano da fuori, c'è chi come Rusì dorme con una torcia da minatore sulla fronte e chi di nascosto appende al letto bachi da seta... Nei suoi ultimi giorni Teresa rivela, notte dopo notte, quattro oracoli – aiuteranno le donne a sciogliere il nodo che le blocca? Soltanto un'antropologa come Arianna Cecconi, che studia i sogni notturni e le pratiche rituali, poteva raccontarci Teresa degli oracoli, con la sua scrittura e il suo immaginario al contempo realistici e magici, che ci scuotono nel riso e nella commozione, scavando al fondo dei nostri segreti.
Vai all'offerta

3. I sogni vengono da fuori. Un'etnografia della notte

I sogni vengono da fuori. Un'etnografia della notte
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: editpress
  • 312 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.80/5
Vai all'offerta

Biografia di Arianna Cecconi

Arianna Cecconi è una studiosa di antropologia che si divide tra Marsiglia e l'Italia. È membro dell'istituto di ricerca École des hautes Études en sciences sociales e tiene corsi sull'antropologia delle religioni all'Università.

3 libri di Arianna Cecconi in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Arianna Cecconi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La girandola degli insonni Feltrinelli 288 04/2023
Teresa degli oracoli Feltrinelli 208 12/2021
I sogni vengono da fuori. Un'etnografia della notte editpress 312 12/2011

Domande sui libri di Arianna Cecconi

Qual è l'ultimo libro di Arianna Cecconi?

L'ultimo libro pubblicato da Arianna Cecconi si intitola La girandola degli insonni ed è in vendita da Aprile 2023 con l'editore Feltrinelli in Italia.

Qual è il primo libro di Arianna Cecconi?

Il primo libro di Arianna Cecconi risale a Dicembre 2011 con il titolo I sogni vengono da fuori. Un'etnografia della notte, ha 312 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice editpress.

Quanti libri ha pubblicato Arianna Cecconi?

Secondo le nostre ricerche, Arianna Cecconi ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Arianna Cecconi?

Ci sembra chiaro che Arianna Cecconi abbia scritto libri di Narrativa su famiglia e relazioni in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Arianna Cecconi
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.