Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Arianna Ferrari, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Arianna Ferrari inizia qui.
Migliori 3 libri di Arianna Ferrari
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Arianna Ferrari in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Una palestra per la mente. Attività di stimolazione cognitiva per la terza età. CD-ROM
-
Scritto da
Arianna Ferrari
-
Argomento:
Neurologia
-
Casa editrice:
Erickson
-
Pubblicato a
Luglio 2016
-
4.78/5
Vai all'offerta
2. Una palestra per la mente 2. Nuovi esercizi di stimolazione cognitiva per l'invecchiamento cerebrale e le demenze
-
Scritto da
Arianna Ferrari
-
Argomento:
Neurologia
-
Casa editrice:
Erickson
-
330 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2010
-
4.84/5
Vai all'offerta
3. Una palestra per la mente. Stimolazione cognitiva per l'invecchiamento cerebrale e le demenze
-
Scritto da
Arianna Ferrari
-
Argomento:
recupero crediti
-
Casa editrice:
Erickson
-
314 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2007
-
4.03/5
Frutto di un programma di stimolazione cognitiva messo a punto dal Centro Regionale per lo studio e la cura dell'Invecchiamento Cerebrale (CRIC) dell'Università degli Studi di Padova, il libro è rivolto ai pazienti affetti da deterioramento cognitivo di grado lieve-moderato, ai loro familiari, e a tutti coloro che vogliano contrastare le conseguenze dell'invecchiamento cerebrale sulle diverse funzioni mentali. Le attività proposte, sintesi dei più accreditati interventi riabilitativi, sono utili a ritardare gli effetti del declino cognitivo, a beneficio di una migliore qualità di vita sia della persona malata, sia di chi se ne prende cura. Nella prima parte del libro, particolare importanza viene data alla ricostruzione della storia di vita della persona esplorando, con domande mirate e un ricco apparato fotografico, le esperienze, gli eventi e i vissuti lungo tutte le fasi della sua esistenza, fino al momento presente, valorizzato da un diario-agenda, ideale prosecuzione del percorso effettuato. Nella seconda parte, vengono proposte attività specifiche per le aree maggiormente interessate dai processi di invecchiamento (orientamento nel tempo e nello spazio, linguaggio, memoria, etc.). Tutte le schede che compongono il volume possono essere somministrate individualmente o in gruppo sia da operatori esperti che da familiari e possono essere modificate e ampliate in base alle particolari esigenze e preferenze della persona.
Vai all'offerta
3 libri di Arianna Ferrari in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Arianna Ferrari trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Arianna Ferrari
Qual è l'ultimo libro di Arianna Ferrari?
L'ultimo libro pubblicato da Arianna Ferrari si intitola Una palestra per la mente. Attività di stimolazione cognitiva per la terza età. CD-ROM ed è in vendita da sconosciuto con l'editore Erickson in Italia.
Qual è il primo libro di Arianna Ferrari?
Il primo libro di Arianna Ferrari risale a Luglio 2007 con il titolo Una palestra per la mente. Stimolazione cognitiva per l'invecchiamento cerebrale e le demenze, ha 314 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Erickson.
Quanti libri ha pubblicato Arianna Ferrari?
Secondo le nostre ricerche, Arianna Ferrari ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Arianna Ferrari?
Ci sembra chiaro che Arianna Ferrari abbia scritto libri di Neurologia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook