2 libri di Arnaldo D’amico in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Arnaldo D'amico, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Arnaldo D'amico inizia qui.

Migliori 2 libri di Arnaldo D'amico

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Arnaldo D'amico in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La memoria del nemico. Perché ci sono voluti duemila anni per scoprire il sistema immunitario

La memoria del nemico. Perché ci sono voluti duemila anni per scoprire il sistema immunitario
  • Argomento: Storia della medicina
  • Casa editrice: Il Saggiatore
  • 336 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.01/5 Con La memoria del nemico Arnaldo D’Amico ci consegna il racconto della più grande battaglia mai combattuta dall’umanità: quella che ha portato all’incredibile scoperta della «memoria del nemico », il sistema immunitario, e ai benefici della longevità. rnrnChe siano miasmi, veleni, microbi o germi, batteri o virus, l’essere umano da sempre si è misurato contro nemici invisibili, più pericolosi di qualsiasi esercito in carne e ossa. La loro inesorabile successione – prima con il nome di peste, e poi di morte blu, malaria o vaiolo – ha scandito il progredire di un’impresa collettiva, tra assurde superstizioni e teorie di matrice religiosa o parascientifica. Tutte credute, mai nessuna verificata. rnrnD’Amico tesse questo racconto fatto di uomini e viaggi, dibattiti e scontri, tentativi fallimentari e vittoriosi: ci porta sulle navi che per prime hanno solcato gli oceani e sono diventate veicolo e ricettacolo della diffusione di misteriosi morbi; nei laboratori dove sono stati perfezionati i metodi di indagine contro le epidemie, come quello in cui nel 1854 Filippo Pacini vide per la prima volta al microscopio i «vibrioni» del colera; nelle università e negli ospedali dove Spallanzani, Pasteur e Mečnikov hanno rivoluzionato il modo di pensare il corpo umano e la sua caducità.
Vai all'offerta

2. Introduzione all'analisi dei dati strumentali

Introduzione all'analisi dei dati strumentali
  • Argomento: Ingegneria e tecnologia
  • Casa editrice: Aracne
  • 180 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.25/5
Vai all'offerta

2 libri di Arnaldo D'amico in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Arnaldo D'amico trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La memoria del nemico. Perché ci sono voluti duemila anni per scoprire il sistema immunitario Il Saggiatore 336 01/2023
Introduzione all'analisi dei dati strumentali Aracne 180 04/2006

Domande sui libri di Arnaldo D'amico

Qual è l'ultimo libro di Arnaldo D'amico?

L'ultimo libro pubblicato da Arnaldo D'amico si intitola La memoria del nemico. Perché ci sono voluti duemila anni per scoprire il sistema immunitario ed è in vendita da Gennaio 2023 con l'editore Il Saggiatore in Italia.

Qual è il primo libro di Arnaldo D'amico?

Il primo libro di Arnaldo D'amico risale a Aprile 2006 con il titolo Introduzione all'analisi dei dati strumentali, ha 180 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Aracne.

Quanti libri ha pubblicato Arnaldo D'amico?

Secondo le nostre ricerche, Arnaldo D'amico ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Arnaldo D'amico?

Ci sembra chiaro che Arnaldo D'amico abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Arnaldo D'amico
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.