3 libri di Arnaut Daniel in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Arnaut Daniel, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Arnaut Daniel inizia qui.

Migliori 3 libri di Arnaut Daniel

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Arnaut Daniel in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. L'aur'amara. Testo provenzale a fronte. Ediz. critica

L'aur'amara. Testo provenzale a fronte. Ediz. critica
  • Argomento: Critica letteraria sulla poesia
  • Casa editrice: Carocci
  • 166 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.08/5
Vai all'offerta

2. L'aur'amara (L'aria crudele). Testo provenzale a fronte

L'aur'amara (L'aria crudele). Testo provenzale a fronte
  • Argomento: Poesia
  • Casa editrice: La Vita Felice
  • 110 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.92/5 È cosa nota, a chi si interessa veramente di poesia, che Arnaut Daniel appartenga a quella categoria di poeti 'indispensabili' alla poesia di tutti i tempi. A cominciare da Dante, che lo 'incontrerà' nel Canto XXVI del Purgatorio, e che lo immolerà con la definizione di 'miglior fabbro del parlar materno' che attraverserà i secoli per arrivare, con Eliot e Pound, fino a noi. Tuttavia, affrontando la traduzione di queste poesie, in verità più una 'rilettura'', ho tralasciato di proposito l'aspetto strettamente filologico, senza dimenticarlo, chiedendo invece all'autore una ragione di poesia con cui confrontarsi e capace di offrire un 'aiuto'', perché la grande poesia ha bisogno di se stessa per ripresentarsi sempre come nuova. Tradurre un poeta comporta la necessità sia di un 'rigore scientifico'', sia di un 'rigore poetico''. Quest'ultimo è il solo a resistere nel tempo anche dopo che sono mutate le condizioni storiche che l'hanno prodotto (nel caso di Arnaut Daniel, sono la civiltà feudale, i suoi riti e le sue particolarità).'' (dall'introduzione di Piero Marelli)'
Vai all'offerta

3. Canti di scherno e d'amore

Canti di scherno e d'amore
  • Argomento: Poesia
  • Casa editrice: Fazi
  • 128 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.44/5
Vai all'offerta

Biografia di Arnaut Daniel

Scrittore misterioso del Medioevo, originario di una regione chiamata Ribérac nel Périgord. Le sue opere rivelano la sua partecipazione all'incoronazione di un re di nome Filippo Augusto nel 1180 e suggeriscono viaggi in una terra lontana chiamata Spagna. Era un intimo amico di un poeta chiamato Bertran de Born e godeva del sostegno di un nobile di nome Riccardo Cuor...

3 libri di Arnaut Daniel in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Arnaut Daniel trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
L'aur'amara. Testo provenzale a fronte. Ediz. critica Carocci 166 01/2019
L'aur'amara (L'aria crudele). Testo provenzale a fronte La Vita Felice 110 01/2019
Canti di scherno e d'amore Fazi 128 11/2000

Domande sui libri di Arnaut Daniel

Qual è l'ultimo libro di Arnaut Daniel?

L'ultimo libro pubblicato da Arnaut Daniel si intitola L'aur'amara. Testo provenzale a fronte. Ediz. critica ed è in vendita da Gennaio 2019 con l'editore Carocci in Italia.

Qual è il primo libro di Arnaut Daniel?

Il primo libro di Arnaut Daniel risale a Novembre 2000 con il titolo Canti di scherno e d'amore, ha 128 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Fazi.

Quanti libri ha pubblicato Arnaut Daniel?

Secondo le nostre ricerche, Arnaut Daniel ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Arnaut Daniel?

Ci sembra chiaro che Arnaut Daniel abbia scritto libri di Poesia in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Arnaut Daniel
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.