2 libri di Asli Erdogan in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Asli Erdogan, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Asli Erdogan inizia qui.

Migliori 2 libri di Asli Erdogan

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Asli Erdogan in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La città dal mantello rosso

La città dal mantello rosso
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Garzanti
  • 156 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.38/5
Vai all'offerta

2. Neppure il silenzio è più tuo

Neppure il silenzio è più tuo
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Garzanti
  • 144 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.85/5 Le parole di una donna ribelle che ha sfidato il potere. Un grande esempio di resistenza femminilernrn«Asli Erdogan è una delle più grandi intellettuali turche.»rn- Marta Ottaviani, La Stamparnrnrn«Una prova di grande eleganza stilistica impreziosita da veri e propri lampi di poeticità.» - rnLe Figarornrn«La forza degli eventi raccontati dona un carattere ancora più universale ad una prosa immaginifica e potente.» - rnLe Mondernrn«La speranza nel potere della scrittura non l’ha mai abbandonata.» - rnla Repubblica-RobinsonrnrnC’è una donna sola per le strade deserte di Istanbul. Sta cercando di tornare a casa, ma non riesce più a orientarsi. Le vie un tempo conosciute le sembrano deformate e irriconoscibili. Al suo fianco un cane randagio che, fiutando il suo smarrimento, la guida fino a un incrocio. Adesso tocca a lei scegliere la strada da imboccare, nessuno può indicargliela: può assecondare il silenzio che domina ovunque o può abbatterlo con la forza delle parole.rnQuella donna è Aslı Erdoğan e all’alba del 16 luglio 2016, all’indomani del cruento tentativo di colpo di stato e nonostante l’imminente repressione dei diritti civili in Turchia, decide di non cedere all’indifferenza, ma di far sentire la propria voce. Decide di essere la prima donna a non avere paura di spezzare quel silenzio assordante, simbolo di un dolore troppo grande da ignorare. Perché non può e non vuole far finta di niente di fronte alla violenza cieca di un governo fin troppo abile nel mettere a tacere i testimoni scomodi. E sa bene che c’è solo un modo per farlo: guardare negli occhi una realtà indicibile alla ricerca di quelle parole che possano generare un grido di indignazione. Un grido di denuncia contro la falsità del potere che priva i cittadini dei loro diritti. Un grido di resilienza contro l’assurdità della condizione umana. Per non essere complice dei colpi che hanno spezzato la vita di donne e bambini innocenti. Per non decidere della sorte di centinaia di uomini che con fatica e dignità cercano di rialzare la testa sotto cumuli di macerie. Per colmare quel vuoto lasciato da uno stato tiranno e restituire a ogni singolo cittadino, senza distinzione, ciò che gli spetta di diritto: libertà, uguaglianza, verità. rnNell’agosto 2016, proprio a seguito della sua attività di scrittrice, Aslı Erdoğan è stata arrestata e ha trascorso 136 giorni nella prigione di Bakırköy. Il suo unico delitto: aver osato rivendicare dalle colonne di un giornale pro-curdo la libertà di opinione e di denuncia degli orrori del governo. Neppure il silenzio è più tuo raccoglie alcune delle sue pagine più belle nelle quali la scrittrice e giornalista diventa emblema della resistenza femminile e grida gli ideali che animano la propria lotta intellettuale e assoluta. Nella speranza che quest’opera possa davvero sgretolare il silenzio, almeno là dove le sue parole hanno ancora diritto di cittadinanza.
Vai all'offerta

Biografia di Asli Erdogan

Asli Erdogan, nata ad Istanbul l'8 marzo 1967, è una rinomata autrice turca, impegnata giornalista e attivista per i diritti umani. Nel 2016, ha ricevuto il prestigioso Premio Tucholsky da PEN Svezia, in riconoscimento del suo coraggioso impegno nella lotta per la libertà e la giustizia. La sua scrittura è caratterizzata da una profonda sensibilità e da una prosa incisiva, che affronta temi complessi e controversi con grande maestria. La voce di Asli Erdogan è un faro di speranza per coloro che cercano un mondo più equo e compassionevole.

2 libri di Asli Erdogan in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Asli Erdogan trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La città dal mantello rosso Garzanti 156 02/2020
Neppure il silenzio è più tuo Garzanti 144 08/2017

Domande sui libri di Asli Erdogan

Qual è l'ultimo libro di Asli Erdogan?

L'ultimo libro pubblicato da Asli Erdogan si intitola La città dal mantello rosso ed è in vendita da Febbraio 2020 con l'editore Garzanti in Italia.

Qual è il primo libro di Asli Erdogan?

Il primo libro di Asli Erdogan risale a Agosto 2017 con il titolo Neppure il silenzio è più tuo, ha 144 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Garzanti.

Quanti libri ha pubblicato Asli Erdogan?

Secondo le nostre ricerche, Asli Erdogan ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Asli Erdogan?

Ci sembra chiaro che Asli Erdogan abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Asli Erdogan
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.