3 libri di Atul Gawande in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Atul Gawande, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Atul Gawande inizia qui.

Migliori 3 libri di Atul Gawande

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Atul Gawande in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Checklist. Come fare andare meglio le cose

Checklist. Come fare andare meglio le cose
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Einaudi
  • 216 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.45/5
Vai all'offerta

2. Con cura. Diario di un medico deciso a fare meglio

Con cura. Diario di un medico deciso a fare meglio
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Einaudi
  • 245 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.49/5 Un libro che ci riguarda e che ci parla. Parla della nostra salute, dei nostri corpi, semplicemente delle nostre vite.rnAtul Gawande racconta la sua professione attraverso episodi minimi, come quello della vecchia signora ricoverata perché semplicemente 'non si sentiva troppo bene'' e che dovrà la vita solo alla coscienziosità del medico che la segue; o di massima gravità e urgenza, come quando si trova di fronte ai corpi dilaniati dalla guerra in Iraq. Ognuna delle tre parti del libro è dedicata alle condizioni fondamentali per il successo in medicina, in una professione nella quale si deve costantemente progredire, ci si deve affinare, perfezionare. Il primo requisito è la scrupolosità, la necessità di prestare sufficiente attenzione ai dettagli per evitare errori e superare gli ostacoli. Una virtù che sembra facile, ma che è in realtà diabolicamente difficile e Gawande lo dimostra con tre storie: una sullo sforzo di garantire che medici e infermieri semplicemente si lavino le mani (una regola che spesso non viene rispettata); una sullo sforzo erculeo di eliminare la poliomelite nel mondo; e una sulla cura dei soldati in Afghanistan e in Iraq. La seconda sfida è quella di fare la cosa giusta. Per spiegarlo racconta le storie di quattro medici e un'infermiera che sono andati contro il codice etico partecipando all'esecuzione di prigionieri; si interroga su come è possibile capire quando bisogna continuare a lottare per un malato e quando bisogna smettere. E poi, quanto devono essere pagati i medici? Quanto si deve ai pazienti in caso di errori? Il terzo requisito per il successo è l'ingegnosità.'
Vai all'offerta

3. Essere mortale. Come scegliere la propria vita fino in fondo

Essere mortale. Come scegliere la propria vita fino in fondo
  • Argomento: Vecchiaia
  • Casa editrice: Einaudi
  • 263 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.37/5
Vai all'offerta

Biografia di Atul Gawande

Un rinomato medico di origine indiana, attivo a Boston, è un docente assistente presso la prestigiosa Harvard Medical School ed è stato insignito del premio MacArthur Fellow nel 2006. È un autore prolifico, con contributi regolari sul rinomato giornale 'New Yorker' e sulla rivista italiana 'Internazionale'. Il suo primo libro, intitolato 'Salvo Complica...', ha ottenuto grande successo e riconoscimento. La sua scrittura è caratterizzata da uno stile unico e coinvolgente, che affascina i lettori di tutto il mondo.

3 libri di Atul Gawande in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Atul Gawande trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Checklist. Come fare andare meglio le cose Einaudi 216 07/2021
Con cura. Diario di un medico deciso a fare meglio Einaudi 245 06/2019
Essere mortale. Come scegliere la propria vita fino in fondo Einaudi 263 02/2016

Domande sui libri di Atul Gawande

Qual è l'ultimo libro di Atul Gawande?

L'ultimo libro pubblicato da Atul Gawande si intitola Checklist. Come fare andare meglio le cose ed è in vendita da Luglio 2021 con l'editore Einaudi in Italia.

Qual è il primo libro di Atul Gawande?

Il primo libro di Atul Gawande risale a Febbraio 2016 con il titolo Essere mortale. Come scegliere la propria vita fino in fondo, ha 263 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Einaudi.

Quanti libri ha pubblicato Atul Gawande?

Secondo le nostre ricerche, Atul Gawande ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Atul Gawande?

Ci sembra chiaro che Atul Gawande abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Atul Gawande
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.