3 libri di Banine in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Banine, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Banine inizia qui.

Migliori 3 libri di Banine

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Banine in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Incontri con Ernst Jünger

Incontri con Ernst Jünger
  • Argomento: Saggi
  • Casa editrice: De Piante Editore
  • 135 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.08/5
Vai all'offerta

2. I miei giorni nel Caucaso

I miei giorni nel Caucaso
  • Argomento: caucaso
  • Casa editrice: Neri Pozza
  • 302 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.92/5 Memoir animato da un irresistibile humor, I miei giorni nel Caucaso ritrae magnificamente la vita e il mondo che rendevano un tempo attraenti le rive del Caspiorn«Il delizioso ricordo di una vita movimentata». - Financial Timesrn«Il comico resoconto di una turbolenta giovinezza trascorsa sulle rive del Caspio» - SpectatorrnrnBaku, 1805. Nascere in una famiglia scandalosamente ricca - il capostipite, Assadullah, nato contadino, morì milionario grazie al petrolio zampillato dal suo campo pieno di sassi - ma allo stesso tempo altrettanto stravagante e popolata da loschi individui, porta con sé sicuri privilegi e indubbi grattacapi. Ultima di quattro sorelle, Banine viene alla luce in un giorno d'inverno movimentato da scioperi, pogrom e altre manifestazioni del genio umano. Nonostante questo, la sua infanzia trascorre felice, allietata dalle torte rigonfie di crema di Fräulein Anna, balia tedesca, e dalle perenni recriminazioni in azero della nonna paterna, una creatura stupefacente, un gigante sbucato da una fiaba di Perrault.rnOgni anno la famiglia trascorre diversi mesi in campagna. La casa è grande, eppure a malapena sufficiente a ospitare l'orda che la invade in primavera: la temibile nonna con le sue innumerevoli serve; la figlia maggiore con il marito, la minore senza marito; i loro cinque figli, terrore di Fräulein Anna, bugiardi, ladri, spioni e quant'altro; infine, il figlio più piccolo della nonna, l'infantile e allegro zio Ibrahim, ancora celibe.rnLà dove i doveri diminuiscono, la libertà cresce, il tempo favorisce i giochi - le zie sono tutte avide giocatrici di poker, passione che coltivano insieme a quella per la maldicenza - e, soprattutto, le liti. Nella famiglia Banine i litigi hanno infatti un ruolo fondamentale, e per due ragioni: una è da attribuire al temperamento violento e naturalmente predisposto alla lite di tutti i suoi membri; l'altra è l'eredità. La famosa, eterna, inafferrabile eredità, quella che bisogna dividere dopo la morte del capostipite. Questa vita di splendori e baruffe è tuttavia destinata a subire un drastico mutamento. La Rivoluzione d'Ottobre porterà il caos nel Caucaso, una dittatura militare, dominata dagli armeni, prenderà il potere a Baku e darà la caccia ai ricchi azeri, costringendo Banine e la sua famiglia a una precipitosa fuga...
Vai all'offerta

3. Ho scelto l'oppio

Ho scelto l'oppio
  • Argomento: Spiritualità cristiana
  • Casa editrice: Massimo
  • 304 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.44/5
Vai all'offerta

Biografia di Banine

Umm-El-Banine Assadoulaeff, una scrittrice esiliata a causa di eventi politici, trovò rifugio a Parigi dopo aver lasciato la sua terra natale. In questa città, incontrò e frequentò persone influenti, immergendosi nella cultura parigina. La sua esperienza di vita tumultuosa e il suo talento letterario unico si fusero, creando una voce distintiva nella scrittura.

3 libri di Banine in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Banine trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Incontri con Ernst Jünger De Piante Editore 135 12/2021
I miei giorni nel Caucaso Neri Pozza 302 01/2020
Ho scelto l'oppio Massimo 304 12/1964

Domande sui libri di Banine

Qual è l'ultimo libro di Banine?

L'ultimo libro pubblicato da Banine si intitola Incontri con Ernst Jünger ed è in vendita da Dicembre 2021 con l'editore De Piante Editore in Italia.

Qual è il primo libro di Banine?

Il primo libro di Banine risale a Dicembre 1964 con il titolo Ho scelto l'oppio, ha 304 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Massimo.

Quanti libri ha pubblicato Banine?

Secondo le nostre ricerche, Banine ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Banine?

Ci sembra chiaro che Banine abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Banine
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.