Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Barbara Pinelli, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Barbara Pinelli inizia qui.
Migliori 4 libri di Barbara Pinelli
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Barbara Pinelli in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Migranti e rifugiate. Antropologia, genere e politica
-
Scritto da
Barbara Pinelli
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Edizioni Libreria Cortina Milano
-
236 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2019
-
4.80/5
Vai all'offerta
2. Confini d'Europa. Modelli di controllo e inclusioni informali
-
Scritto da
Barbara Pinelli
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Edizioni Libreria Cortina Milano
-
200 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2017
-
3.93/5
Vai all'offerta
3. Dopo l’approdo. Un racconto per immagini e parole sui richiedenti asilo in Italia. Ediz. illustrata
-
Scritto da
Barbara Pinelli
-
Argomento:
Fotogiornalismo e saggi
-
Casa editrice:
editpress
-
256 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2016
-
4.79/5
Vai all'offerta
4. Donne come le altre. Soggettività, relazioni e vita quotidiana nelle migrazioni delle donne verso l'Italia
-
Scritto da
Barbara Pinelli
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
editpress
-
262 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2011
-
3.74/5
Raccontando storie, mondi quotidiani, relazioni e conversazioni questo libro offre uno sguardo sui processi di ricollocamento di alcune donne immigrate in Italia, intesi come la costruzione di nuove esistenze e soggettività nella città di arrivo quando altri sistemi di relazione e di appartenenza sono stati modificati nella storia di migrazione. Molta letteratura si è spesa sull'immigrazione ponendo al centro delle sue riflessioni la questione dell'accoglienza, dei contesti di approdo, delle politiche ad essa rivolte. Una metodologia etnografica e narrativa insieme ad una prospettiva profondamente legata all'antropologia femminista restituiscono una lettura del processo del diventare soggettività immigrate dal punto di vista delle donne coinvolte nella ricerca. Pratiche di mediazione viste dalla prospettiva delle donne che le praticano, associazioni, amicizie femminili e storie di vita sono gli aspetti che attraversano queste pagine, scivolando così fra la dimensione più pubblica della migrazione e quella più privata e intimamente vissuta.
Vai all'offerta
4 libri di Barbara Pinelli in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Barbara Pinelli trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Barbara Pinelli
Qual è l'ultimo libro di Barbara Pinelli?
L'ultimo libro pubblicato da Barbara Pinelli si intitola Migranti e rifugiate. Antropologia, genere e politica ed è in vendita da Agosto 2019 con l'editore Edizioni Libreria Cortina Milano in Italia.
Qual è il primo libro di Barbara Pinelli?
Il primo libro di Barbara Pinelli risale a Novembre 2011 con il titolo Donne come le altre. Soggettività, relazioni e vita quotidiana nelle migrazioni delle donne verso l'Italia, ha 262 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice editpress.
Quanti libri ha pubblicato Barbara Pinelli?
Secondo le nostre ricerche, Barbara Pinelli ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Barbara Pinelli?
Ci sembra chiaro che Barbara Pinelli abbia scritto libri di Studi culturali e sociali in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook