Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Barbara Serra, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Barbara Serra inizia qui.
Migliori 3 libri di Barbara Serra
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Barbara Serra in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Gli italiani non sono pigri
-
Scritto da
Barbara Serra
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Garzanti
-
185 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2013
-
4.32/5
Sono moltissimi i giovani che lasciano ogni anno l'Italia per intraprendere un percorso umano e professionale in paesi più dinamici e più ricchi di opportunità. Ma vivere da italiani espatriati non è facile, e dopo trent'anni all'estero Barbara Serra ne sa qualcosa. Giornalista affermata e prima conduttrice straniera di un TG britannico, è ora uno dei volti più noti e popolari della rete televisiva internazionale Al Jazeera English. Barbara si sente italiana, ma un'italiana atipica a cavallo di tre mondi: quello delle origini, quello anglosassone di adozione, dinamico, efficiente e spietato, e quello professionale di Al Jazeera, finestra sul nuovo mondo globalizzato. In questa zona di confine ha dovuto scontrarsi con i tanti stereotipi che caratterizzano la percezione del nostro paese all'estero: la pigrizia, la disorganizzazione, l'eccessiva dipendenza dalla famiglia. In questo suo primo libro Barbara Serra rovescia i luoghi comuni, mostrando le vere differenze culturali e lavorative fra l'Italia e il Nord Europa. E scopre che, inseriti in un contesto aperto, gli italiani sanno vincere sfoderando le loro caratteristiche migliori: la creatività, la propensione alle relazioni personali, la duttilità, la passione per il lavoro ben fatto. Che, insomma, tra l'efficientismo di matrice anglosassone e l'improvvisazione assoluta c'è una terza via: ed è una via italiana.
Vai all'offerta
2. Anna, mia madre
-
Scritto da
Barbara Serra
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Youcanprint
-
162 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2012
-
4.13/5
Vai all'offerta
3. Genitori bis. I vantaggi della famiglia allargata
-
Scritto da
Barbara Serra
-
Argomento:
Psicologia
-
Casa editrice:
Sovera Edizioni
-
96 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2007
-
4.81/5
Vai all'offerta
3 libri di Barbara Serra in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Barbara Serra trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Barbara Serra
Qual è l'ultimo libro di Barbara Serra?
L'ultimo libro pubblicato da Barbara Serra si intitola Gli italiani non sono pigri ed è in vendita da Settembre 2013 con l'editore Garzanti in Italia.
Qual è il primo libro di Barbara Serra?
Il primo libro di Barbara Serra risale a Giugno 2007 con il titolo Genitori bis. I vantaggi della famiglia allargata, ha 96 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Sovera Edizioni.
Quanti libri ha pubblicato Barbara Serra?
Secondo le nostre ricerche, Barbara Serra ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Barbara Serra?
Ci sembra chiaro che Barbara Serra abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook