2 libri di Barbara Trapido in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Barbara Trapido, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Barbara Trapido inizia qui.

Migliori 2 libri di Barbara Trapido

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Barbara Trapido in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Il fratello del famoso Jack

Il fratello del famoso Jack
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: HarperCollins Italia
  • 320 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.10/5
Vai all'offerta

2. In bilico

In bilico
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Donzelli
  • 320 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.94/5 «Quando Christina aveva sei anni, andò con suo padre in un museo. Restarono per parecchi minuti davanti a un fregio raffigurante una battaglia tra greci e amazzoni: tutti uomini i primi, tutte donne le seconde. Ma Christina fraintese... ». Christina e Pam, Peter e Jago; un equilibrio, anzi un bilanciamento, o piuttosto un bilico, scandito da una perfetta simmetria. Due femmine e due maschi. Due scuri e due chiari. Due bassi e due alti. Due estroversi e due chiusi. Christina e Pam sono sorelle, e hanno pochi mesi di differenza. Pam è slanciata, ha capelli neri, sopracciglia folte, pelle olivastra; Christina è piccola, bionda, ostinata. Le due crescono in un ricco appartamento newyorkese fino all'età in cui approdano ad un collegio inglese. Lì incontrano Peter e Jago, l'uno senza padre, l'altro, non c'è da sbagliarsi, senza madre. È fatale che le passioni dell'adolescenza vengano a sconvolgere la vita dei quattro: Christina, testa rapata, trucco pesante, brillantino al naso, si agita per catturare l’attenzione di Jago, che invece è sempre più attratto da Pam... È l'inizio di una vita convulsa, di volta in volta felice e luttuosa. Col passare degli anni i loro cammini si separano e si riuniscono nei modi più strani e inaspettati. Si inseguono, si combinano e si articolano come le palle di un giocoliere, che formano nell'aria figure sempre mobili e diverse.Barbara Trapido esplora i rapporti umani con una finezza e un'introspezione perfettamente in linea con la tradizione comica shakespeariana, fatta di leggerezza e di equilibrio, di coincidenze e di azzardi, di crudeltà e di brillanti colpi di scena. Ne risulta un romanzo di grande eleganza e sicurezza di tocco, pieno di echi e di emozioni. Perché, dice la Trapido, si può scrivere con ironia delle cose più serie e più terribili... in fondo la commedia è solo una forma superiore di tragedia.
Vai all'offerta

2 libri di Barbara Trapido in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Barbara Trapido trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Il fratello del famoso Jack HarperCollins Italia 320 01/2023
In bilico Donzelli 320 12/1994

Domande sui libri di Barbara Trapido

Qual è l'ultimo libro di Barbara Trapido?

L'ultimo libro pubblicato da Barbara Trapido si intitola Il fratello del famoso Jack ed è in vendita da Gennaio 2023 con l'editore HarperCollins Italia in Italia.

Qual è il primo libro di Barbara Trapido?

Il primo libro di Barbara Trapido risale a Dicembre 1994 con il titolo In bilico, ha 320 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Donzelli.

Quanti libri ha pubblicato Barbara Trapido?

Secondo le nostre ricerche, Barbara Trapido ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Barbara Trapido?

Ci sembra chiaro che Barbara Trapido abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Barbara Trapido
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.