7 libri di Beatrice Mautino in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Beatrice Mautino, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Beatrice Mautino inizia qui.

Migliori 7 libri di Beatrice Mautino

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Beatrice Mautino in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La scienza dei cosmetici. Dalla skincare allo shampoo. Ingredienti, bufale & istruzioni per l’uso

La scienza dei cosmetici. Dalla skincare allo shampoo. Ingredienti, bufale & istruzioni per l’uso
  • Argomento: Lifestyle e guide allo stile
  • Casa editrice: Gribaudo
  • 280 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.94/5
Vai all'offerta

2. È naturale bellezza. Luci e ombre dei cosmetici bio

È naturale bellezza. Luci e ombre dei cosmetici bio
  • Argomento: Salute e benessere
  • Casa editrice: Mondadori
  • 216 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.70/5
Vai all'offerta

3. È naturale bellezza. Luci e ombre dei cosmetici bio

È naturale bellezza. Luci e ombre dei cosmetici bio
  • Argomento: cosmetica naturale
  • Casa editrice: Mondadori
  • 216 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.50/5 Mescolando storia e attualità, aneddoti divertenti e studi scientifici, con un approccio rigoroso ma altamente godibile, Beatrice Mautino aiuta i lettori ad affrontare con più serenità e consapevolezza le insidie che si nascondono tra detergenti, profumi, trucchi e creme.Da un lato ci sono le pubblicità, che annunciano prodotti miracolosi per eliminare rughe e far crescere i capelli esortandoci a spendere sempre più soldi. Dall'altro ci sono i blog e i social, che mettono spesso in allarme su ingredienti che possono causare disturbi e malattie terribili scatenando il panico. In mezzo, per fortuna, c'è Beatrice Mautino, divulgatrice scientifica che guarda la cosmesi con gli occhi della scienza e ci aiuta a smascherare fake news e dicerie con intelligenza e leggerezza. In questo libro prende in esame il mondo della Clean beauty, la «cosmesi pulita», un trend mondiale che le aziende interpretano e declinano in modi diversi: se per alcune essere clean significa scegliere solo ingredienti di origine biologica, per altre è sinonimo di trasparenza, per altre ancora si traduce in un approccio ecosostenibile per quanto riguarda il packaging o la scelta di formule prive di agenti controversi. Insomma, non esiste un unico modo per essere clean e questo genera molti dubbi e molta confusione. Esistono app, scaricate da milioni di persone, che dovrebbero aiutarci a scegliere, ma che il più delle volte scelgono per noi. Esistono aziende che si «vestono di verde» per apparire migliori di quello che sono, o usano claim come «green», «naturale», «eco-friendly», «sostenibile» che non sono necessariamente sinonimo di qualità. Luci e ombre, che soltanto uno sguardo scientifico attento può smascherare. Ecco allora che la divagatrice entra in azione. Risponde alle domande sulla composizione e la sicurezza di alcuni ingredienti, dall'alluminio contenuto nei deodoranti, all'ossido di zinco e al titanio presenti in torte e ciprie, fino alla composizione degli inchiostri per tatuaggi. Sfata alcuni falsi miti, come quello dell'olio di ricino che farebbe allungare le ciglia. Spiega il processo di produzione della famosa bava di lumaca e aiuta a fare chiarezza sulle ultime tendenze, come quella del microbiota o dei sostituti vegetali agli ingredienti di origine animale. Mescolando storia e attualità, aneddoti divertenti e studi scientifici, con un approccio rigoroso ma altamente godibile, Beatrice Mautino aiuta i lettori ad affrontare con più serenità e consapevolezza le insidie che si nascondono tra detergenti, profumi, trucchi e creme.
Vai all'offerta

4. La scienza nascosta dei cosmetici. Cosa c'è dentro i prodotti che compriamo. Per un make-up consapevole

La scienza nascosta dei cosmetici. Cosa c'è dentro i prodotti che compriamo. Per un make-up consapevole
  • Argomento: Salute e benessere
  • Casa editrice: Chiarelettere
  • 240 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.38/5
Vai all'offerta

5. Il trucco c'è e si vede. Inganni e bugie sui cosmetici. E i consigli per difendersi

Il trucco c'è e si vede. Inganni e bugie sui cosmetici. E i consigli per difendersi
  • Argomento: Trade (local)
  • Casa editrice: Chiarelettere
  • 240 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.10/5
Vai all'offerta

6. Contro natura. Dagli OGM al «bio», falsi allarmi e verità nascoste del cibo che portiamo in tavola

Contro natura. Dagli OGM al «bio», falsi allarmi e verità nascoste del cibo che portiamo in tavola
  • Argomento: Industria manufatturiera
  • Casa editrice: Rizzoli
  • 302 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.32/5 È in atto da alcuni anni una vera e propria corsa all'alimentazione 'naturale'', eppure le nostre idee sul tema non sono così chiare come vogliamo credere. Sempre più spaventati e confusi dai messaggi allarmistici dei media, ci siamo convinti che la ''manipolazione'' del cibo sia uno dei tanti mali della società odierna, dimenticando che l'intervento umano sulle specie vegetali è antico guanto l'invenzione dell'agricoltura stessa. Siete sicuri che il colore ''naturale'' delle carote sia l'arancione? O che il riso che comprate sia veramente biologico? E poi: esiste sul serio una patologia chiamata ''sensibilità al glutine''? Per rintracciare la storia di ciò che mettiamo oggi nel piatto, e trovare le risposte ai tanti dubbi che ci assillano, gli autori ci guidano in un viaggio nel tempo - attraverso la storia dell'uomo e le storie dei cibi come li conosciamo - e nello spazio - per raccogliere sul campo le prove e le testimonianze di ricercatori e agricoltori. Con piglio appassionato da investigatori e solido rigore scientifico, e senza timore di andare controcorrente, spiegano il vero significato di alcune parole che sentiamo e leggiamo ogni giorno, aiutandoci a scegliere con più consapevolezza.'
Vai all'offerta

7. Sulla scena del mistero. Guida scientifica all'indagine dei fenomeni inspiegabili

Sulla scena del mistero. Guida scientifica all'indagine dei fenomeni inspiegabili
  • Argomento: Mente, corpo e spirito
  • Casa editrice: Sironi
  • 204 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.85/5
Vai all'offerta

Biografia di Beatrice Mautino

Beatrice Mautino è una scienziata specializzata in biotecnologia e comunicatrice scientifica di grande successo. È conosciuta per la sua rubrica popolare 'La ceretta di Occam' su una rinomata rivista scientifica. Inoltre, ha scritto un libro di grande impatto chiamato 'Contro natura' insieme a un altro autore di spicco nel campo scientifico. La sua abilità nel rendere la scienza accessibile e interessante per il grande pubblico è un tratto distintivo che la rende un'autorità nel suo campo.

7 libri di Beatrice Mautino in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Beatrice Mautino trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La scienza dei cosmetici. Dalla skincare allo shampoo. Ingredienti, bufale & istruzioni per l’uso Gribaudo 280 09/2023
È naturale bellezza. Luci e ombre dei cosmetici bio Mondadori 216 12/2022
È naturale bellezza. Luci e ombre dei cosmetici bio Mondadori 216 10/2021
La scienza nascosta dei cosmetici. Cosa c'è dentro i prodotti che compriamo. Per un make-up consapevole Chiarelettere 240 12/2019
Il trucco c'è e si vede. Inganni e bugie sui cosmetici. E i consigli per difendersi Chiarelettere 240 12/2017
Contro natura. Dagli OGM al «bio», falsi allarmi e verità nascoste del cibo che portiamo in tavola Rizzoli 302 06/2016
Sulla scena del mistero. Guida scientifica all'indagine dei fenomeni inspiegabili Sironi 204 04/2010

Domande sui libri di Beatrice Mautino

Qual è l'ultimo libro di Beatrice Mautino?

L'ultimo libro pubblicato da Beatrice Mautino si intitola La scienza dei cosmetici. Dalla skincare allo shampoo. Ingredienti, bufale & istruzioni per l’uso ed è in vendita da Settembre 2023 con l'editore Gribaudo in Italia.

Qual è il primo libro di Beatrice Mautino?

Il primo libro di Beatrice Mautino risale a Aprile 2010 con il titolo Sulla scena del mistero. Guida scientifica all'indagine dei fenomeni inspiegabili, ha 204 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Sironi.

Quanti libri ha pubblicato Beatrice Mautino?

Secondo le nostre ricerche, Beatrice Mautino ha pubblicato almeno 7 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Beatrice Mautino?

Ci sembra chiaro che Beatrice Mautino abbia scritto libri di Salute e benessere in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Beatrice Mautino
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.