3 libri di Bela Bartok in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Bela Bartok, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Bela Bartok inizia qui.

Migliori 3 libri di Bela Bartok

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Bela Bartok in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Lettere scelte

Lettere scelte
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Il Saggiatore
  • 512 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.79/5
Vai all'offerta

2. Scritti sulla musica popolare

Scritti sulla musica popolare
  • Argomento: Musica folk e tradizionale
  • Casa editrice: Bollati Boringhieri
  • 320 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.80/5 Gli Scritti di Béla Bartók rappresentano un solido punto di riferimento per la teoria e il metodo nello studio del folklore musicale. Fin dal 1905 Bartók, in compagnia di Zoltàn Kodàly, ha raccolto migliaia di melodie contadine, artigiane e pastorali del Sud-Est europeo (ungheresi, rumene, slovacche, serbe, croate, turche, rutene) alla ricerca di un proprio spessore culturale e di una propria identità etnica. Le indagini scientifiche di Bartók sono state e sono utili non solo nei paesi dove l'arte popolare ha rappresentato sempre la base di qualsiasi ulteriore sviluppo culturale (come, appunto, quelli dell'Europa orientale e sudorientale da lui esplorati), ma anche nei paesi dove, in determinate occasioni storiche, il folklore è stato un coefficiente più o meno determinante nella formazione delle culture nazionali. In questo senso la modernità dell'indagine di Bartók consiste nello stabilire razionalmente la reale, oggettiva struttura del materiale popolare, e nell'esaminare quindi le occasioni storiche e le varie individualità che con questo materiale possono venire a contatto.
Vai all'offerta

3. Mikrokosmos 1

Mikrokosmos 1
  • Argomento: Spartiti, canzonieri e testi
  • Casa editrice: Boosey & Hawkes Music Publishers Ltd
  • 36 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.74/5
Vai all'offerta

Biografia di Bela Bartok

Compositore e musicista ungherese, noto per la sua abilità al pianoforte e la sua passione per l'etnomusicologia. Cresciuto in una famiglia immersa nell'amore per la musica, fu la madre a introdurlo al pianoforte fin da piccolo. Nel 1893, iniziò i suoi studi a B..., dove si distinse per il suo talento e la sua dedizione. La sua musica è caratterizzata da una fusione unica di influenze etniche e classiche, creando un suono distintivo e coinvolgente.

3 libri di Bela Bartok in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Bela Bartok trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Lettere scelte Il Saggiatore 512 09/2011
Scritti sulla musica popolare Bollati Boringhieri 320 08/1997
Mikrokosmos 1 Boosey & Hawkes Music Publishers Ltd 36 12/1901

Domande sui libri di Bela Bartok

Qual è l'ultimo libro di Bela Bartok?

L'ultimo libro pubblicato da Bela Bartok si intitola Lettere scelte ed è in vendita da Settembre 2011 con l'editore Il Saggiatore in Italia.

Qual è il primo libro di Bela Bartok?

Il primo libro di Bela Bartok risale a Dicembre 1901 con il titolo Mikrokosmos 1, ha 36 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Boosey & Hawkes Music Publishers Ltd.

Quanti libri ha pubblicato Bela Bartok?

Secondo le nostre ricerche, Bela Bartok ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Bela Bartok?

Ci sembra chiaro che Bela Bartok abbia scritto libri di Musica folk e tradizionale in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Bela Bartok
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.