Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Benedino Gemelli, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Benedino Gemelli inizia qui.
Migliori 4 libri di Benedino Gemelli
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Benedino Gemelli in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. I consulti di Ludovico Pacini Viti (1662-1732) e di altri medici del suo tempo
-
Scritto da
Benedino Gemelli
-
Argomento:
Storia della medicina
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
630 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2022
-
4.96/5
Vai all'offerta
2. Opera medica
-
Scritto da
Benedino Gemelli
-
Argomento:
Storia della medicina
-
Casa editrice:
Mimesis
-
666 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2018
-
3.80/5
L''Opera'' del medico locarnese Giovanni Pietro Orelli Barnaba, quasi un unicum nella produzione culturale lombarda di inizio Settecento, si presenta come un manuale a uso dei medici e degli speziali, delle persone colte e di chi voglia tentare di curarsi da sé. Le principali patologie trattate (una cinquantina) sono scandite secondo la descrizione, il pronostico e la metodologia di cura: il linguaggio è adeguatamente tecnico e si presenta interessante per la lessicografi a dell'italiano, dal momento che le opere di questo genere erano composte prevalentemente in latino in tutta Europa. Nell'introduzione e nell'apparato di commento si cerca di risalire alle fonti cui Orelli Barnaba ha attinto, con una puntuale serie di rimandi alla prassi medica e farmacologica antica e coeva. Vengono pure illustrate la principale terminologia tecnica della sfera medica e la valenza terapeutica delle varie sostanze e preparati, ricorrendo ai contesti latini e italiani estrapolati dalle fonti e dalla manualistica allora corrente.'
Vai all'offerta
3. Isaac Beeckman. Atomista e lettore critico di Lucrezio: 1
-
Scritto da
Benedino Gemelli
-
Argomento:
Scienze biologiche
-
Casa editrice:
Olschki
-
148 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2002
-
4.55/5
Vai all'offerta
4. Aspetti dell'atomismo classico nella filosofia di Francis Bacon e nel Seicento
-
Scritto da
Benedino Gemelli
-
Argomento:
Sociologia
-
Casa editrice:
Olschki
-
434 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 1996
-
4.28/5
Vai all'offerta
4 libri di Benedino Gemelli in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Benedino Gemelli trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Benedino Gemelli
Qual è l'ultimo libro di Benedino Gemelli?
L'ultimo libro pubblicato da Benedino Gemelli si intitola I consulti di Ludovico Pacini Viti (1662-1732) e di altri medici del suo tempo ed è in vendita da Ottobre 2022 con l'editore Franco Angeli in Italia.
Qual è il primo libro di Benedino Gemelli?
Il primo libro di Benedino Gemelli risale a Novembre 1996 con il titolo Aspetti dell'atomismo classico nella filosofia di Francis Bacon e nel Seicento, ha 434 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Olschki.
Quanti libri ha pubblicato Benedino Gemelli?
Secondo le nostre ricerche, Benedino Gemelli ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Benedino Gemelli?
Ci sembra chiaro che Benedino Gemelli abbia scritto libri di Storia della medicina in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook