Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Benno Albrecht, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Benno Albrecht inizia qui.
Migliori 2 libri di Benno Albrecht
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Benno Albrecht in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Arturo Mezzedimi. Architetto della superproduzione
-
Scritto da
Benno Albrecht
-
Argomento:
Architetti e aziende
-
Casa editrice:
Guaraldi
-
194 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2015
-
4.60/5
Forse l'italiano più rappresentativo in Etiopia, da un punto di vista non affaristico ma intellettuale, è l'architetto Arturo Mezzedimi. Alto (1,85), erculeo, bruno, sorridente, lento e sobrio nel parlare, di chi sa quel che dice e ha poco tempo, è un lavoratore infaticabile. Dall'Italia andò nella primavera del '40, diciottenne, ad Asmara a passare qualche settimana presso il padre titolare di una azienda di trasporti. Due mesi dopo cominciò la guerra, e Arturo Mezzedimi vi rimase bloccato.'' (Giuseppe Faraci) ''I ripensamenti, le autocritiche, la quasi sempre presente insoddisfazione alla verifica delle proprie opere, una volta edificate, sono la riprova della forza frenante e deviatoria di certe componenti connesse con la realizzazione pratica. Riprova che, via via, mi ha sempre più convinto di tale assunto, sino a farmi credere che la validità di un operatore architettonico sia da misurare con due parametri: quello della qualità delle singole opere e quello del numero delle realizzazioni. Particolari circostanze fortuite possono essere complici, in certi casi, di superproduzione, come capitato a chi scrive, che si è trovate inserito in un paese agli inizi di una nuova fase di sviluppo quando il susseguirsi di incarichi, e quindi di impegni e poi di risultati, provocarono la sensazione di contribuire concretamente alla costruzione di tale paese''. (Arturo Mezzedimi)'
Vai all'offerta
2. Conservare il futuro. Il pensiero della sostenibilità in architettura
-
Scritto da
Benno Albrecht
-
Argomento:
Architettura sostenibile e ecologica
-
Casa editrice:
Il Poligrafo
-
256 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2011
-
3.84/5
Vai all'offerta
2 libri di Benno Albrecht in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Benno Albrecht trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Benno Albrecht
Qual è l'ultimo libro di Benno Albrecht?
L'ultimo libro pubblicato da Benno Albrecht si intitola Arturo Mezzedimi. Architetto della superproduzione ed è in vendita da Maggio 2015 con l'editore Guaraldi in Italia.
Qual è il primo libro di Benno Albrecht?
Il primo libro di Benno Albrecht risale a Dicembre 2011 con il titolo Conservare il futuro. Il pensiero della sostenibilità in architettura, ha 256 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Il Poligrafo.
Quanti libri ha pubblicato Benno Albrecht?
Secondo le nostre ricerche, Benno Albrecht ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Benno Albrecht?
Ci sembra chiaro che Benno Albrecht abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook