Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Bernard Guetta, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Bernard Guetta inizia qui.
Migliori 2 libri di Bernard Guetta
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Bernard Guetta in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. I sovranisti. Dall'Austria all'Ungheria, dalla Polonia all'Italia, nuovi nazionalismi al potere in Europa
-
Scritto da
Bernard Guetta
-
Argomento:
Ideologie politiche
-
Casa editrice:
ADD Editore
-
189 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2019
-
4.13/5
Vai all'offerta
2. Intima convinzione. Come sono diventato europeo
-
Scritto da
Bernard Guetta
-
Argomento:
Relazioni internazionali e globalizzazione
-
Casa editrice:
ADD Editore
-
173 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2017
-
4.81/5
«Ho scritto queste pagine in modo quasi febbrile, come chi grida “al fuoco” vedendo l’incendio all’orizzonte: la rinascita dei nazionalismi, la disaffezione verso l’Unione, il crescente rifiuto dell’idea stessa di unità delle nostre nazioni. Tuttavia, non avrei mai immaginato che si sarebbe propagato così in fretta. Quello che il dopoguerra pensava di aver seppellito per sempre – frontiere, identità etniche e religiose, paura dell’altro e ripiegamento su sé – torna e sta prendendo il sopravvento. Di elezione in elezione, sono sempre più numerosi coloro che si rifiutano di accettare che, da solo, nessuno dei nostri paesi è in grado di raccogliere le sfide di un mondo nuovo e che, volgendo le spalle all’unità, corriamo incontro al declino. Se vogliamo scegliere il nostro destino, se vorremo davvero “un’altra Europa”, le nostre libertà ci offrono ogni mezzo utile a questo scopo. L’Europa non esiste come stato di natura, ma deve esistere come frutto della nostra volontà. Né utopia né ideale romantico, ma convinzione realistica che deve farci pensare, per esempio, a una politica industriale europea, una Difesa europea. Le radici di questa convinzione affondano in una rigorosa analisi dei fatti e, nel contempo, nel mio essere stato testimone diretto di rotture e ricomposizioni storiche. Niente è impossibile, se solo lo vogliamo.»
Vai all'offerta
Biografia di Bernard Guetta
Bernard Guetta è un rinomato scrittore francese specializzato in analisi geopolitiche. È noto per la sua rubrica giornaliera su una stazione radio francese e ha una vasta esperienza lavorativa presso importanti testate come 'Le Monde' e 'L'Expansion'. La sua reputazione è stata costruita grazie alla sua profonda conoscenza delle dinamiche internazionali e alla sua capacità di fornire analisi dettagliate e approfondite. La sua scrittura è caratterizzata da uno stile incisivo e coinvolgente, che cattura l'attenzione del lettore fin dalle prime righe.
2 libri di Bernard Guetta in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Bernard Guetta trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Bernard Guetta
Qual è l'ultimo libro di Bernard Guetta?
L'ultimo libro pubblicato da Bernard Guetta si intitola I sovranisti. Dall'Austria all'Ungheria, dalla Polonia all'Italia, nuovi nazionalismi al potere in Europa ed è in vendita da Febbraio 2019 con l'editore ADD Editore in Italia.
Qual è il primo libro di Bernard Guetta?
Il primo libro di Bernard Guetta risale a Marzo 2017 con il titolo Intima convinzione. Come sono diventato europeo, ha 173 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice ADD Editore.
Quanti libri ha pubblicato Bernard Guetta?
Secondo le nostre ricerche, Bernard Guetta ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Bernard Guetta?
Ci sembra chiaro che Bernard Guetta abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook