2 libri di Bice Biagi in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Bice Biagi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Bice Biagi inizia qui.

Migliori 2 libri di Bice Biagi

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Bice Biagi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Casa Biagi. Una storia familiare

Casa Biagi. Una storia familiare
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Rizzoli
  • 194 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.88/5 Tutto iniziò con un tè danzante, una domenica di guerra del 1940. Un giovane Enzo, già innamorato del giornalismo, si lascia sedurre dalle più belle gambe di Bologna, quelle della maestrina Lucia appena tornata da un incarico a Pozzuoli. È così che scocca la scintilla e si apre al lettore la porta di Casa Biagi. Da allora sono passati settant'anni di storia italiana vista attraverso i successi e i dolori, le risate e le sfuriate, le battaglie e le imprese di un grande uomo, amato, smitizzato, temuto, raccontato dalle sue figlie. Come tutti i bambini, le sorelle Biagi se ne infischiano delle priorità dei grandi, ne sopportano con certosina pazienza le mancanze e i difetti, ne coltivano i lati più autentici sperando sempre, spesso invano, che si concentrino finalmente sulle cose importanti. Anche oggi, che bambine non sono più, conservano nella voce quel la ruvida e divertente saggezza filiale che non risparmia nessuno e va dritta al sodo. Il fatto è - sembrano dire la Bice e la Carla, se possibile ancora più argute e taglienti del padre - che la direzione di 'Epoca'' e le corrispondenze per ''La Stampa'', la Rai e il ''Resto del Carlino'', il ''Corriere'' e ''la Repubblica'', l'editto bulgaro e RT-Rotocalco televisivo sono una passeggiata rispetto all'avventura quotidiana di una famiglia ''quasi'' normale che nasce, cresce, si ama e si accapiglia, si sposa e si ribella, si tiene e si sostiene in tutti i bivi e le scelte della vita. E di questo che saranno sempre riconoscenti a Enzo e a Lucia...'
Vai all'offerta

2. In viaggio con mio padre

In viaggio con mio padre
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Rizzoli
  • 150 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.07/5 Questo viaggio parte da Milano, alle dieci di una mattina d'autunno, il 6 novembre 2007. 'Mio padre è morto da un paio d'ore'' scrive Bice Biagi. ''Io e mia sorella Carla abbiamo avvertito i parenti e gli amici più vicini e non riuscivamo proprio a immaginare che da quel momento, da quando radio, televisioni, internet hanno dato la notizia della sua morte, non saremmo più state sole.'' Migliaia di persone si affollano davanti alla clinica Capitanio ed è allora che le sorelle Biagi si accorgono di far parte di una famiglia molto più grande. ''Ripensandoci,'' scrive l'autrice ''fin da bambina dovevo capire che il mio non era un padre tradizionale.'' Ma la vera scoperta avviene dopo, quando insieme alla sorella viene invitata alle numerose celebrazioni e inaugurazioni dedicate a Enzo Biagi. Conoscono gli amici di un tempo, i colleghi di ieri e i giovani di oggi che si ispirano a lui. Incontro dopo incontro, riaffiorano alla memoria i ricordi d'infanzia, la cura premurosa di un papà ''precursore dei tempi'' perché mandava le figlie a studiare all'estero per farle crescere autonome e indipendenti economicamente, ''come degli uomini''. Guai però a chiedere di tornare a casa dopo mezzanotte. ''Non pago viaggi di nozze in anticipo'' era la sua ultima parola. ''In viaggio con mio padre'' è il ritratto inedito di un uomo che per oltre mezzo secolo di lavoro ha considerato il giornalismo come un servizio che si rende al Paese e che ha lasciato in eredità alle sue figlie una passione smisurata per la libertà.'
Vai all'offerta

Biografia di Bice Biagi

Bice Biagi, una talentuosa scrittrice e giornalista italiana, ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo della comunicazione. Con una laurea in Lettere ottenuta presso l'Università di Milano, ha diretto con maestria riviste come Insieme e Intimità. La sua abilità nel trasmettere emozioni e pensieri attraverso la parola scritta è stata ammirata da molti. La sua eredità è caratterizzata da una profonda sensibilità e da una capacità unica di cogliere l'essenza delle storie umane.

2 libri di Bice Biagi in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Bice Biagi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Casa Biagi. Una storia familiare Rizzoli 194 09/2012
In viaggio con mio padre Rizzoli 150 10/2008

Domande sui libri di Bice Biagi

Qual è l'ultimo libro di Bice Biagi?

L'ultimo libro pubblicato da Bice Biagi si intitola Casa Biagi. Una storia familiare ed è in vendita da Settembre 2012 con l'editore Rizzoli in Italia.

Qual è il primo libro di Bice Biagi?

Il primo libro di Bice Biagi risale a Ottobre 2008 con il titolo In viaggio con mio padre, ha 150 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.

Quanti libri ha pubblicato Bice Biagi?

Secondo le nostre ricerche, Bice Biagi ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Bice Biagi?

Ci sembra chiaro che Bice Biagi abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Bice Biagi
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.