3 libri di Boezio Di Dacia in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Boezio Di Dacia, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Boezio Di Dacia inizia qui.

Migliori 3 libri di Boezio Di Dacia

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Boezio Di Dacia in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Sull'eternità del mondo-Sui sogni-Sul sommo bene

Sull'eternità del mondo-Sui sogni-Sul sommo bene
  • Argomento: Chiesa cattolica romana
  • Casa editrice: La Vita Felice
  • 274 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.32/5 Il libro, a cura di Luca Bianchi, riunisce tre opere del filosofo danese Boezio di Dacia. La prima, 'Sull'eternità del mondo'', composta tra il 1270 e il 1277, diventò il bersaglio del decreto censorio che il vescovo Etienne Tempier promulgò nel 1277, con il quale proibiva di usare alcune opere di argomento filosofico e scientifico e di insegnare oltre duecento tesi ritenute pericolose per la fede cristiana. Sebbene Boezio non fosse stato espressamente dichiarato eretico, la censura di alcune sue tesi contribuì a gettare un alone di mistero su tutto l'insieme delle sue opere e venne considerato quantomeno sconveniente possederle e leggerle: in questo modo, l'autore scomparve dalla scena filosofica per oltre sei secoli. I suoi trattati di morale, di filosofia naturale, di grammatica speculativa vennero riscoperti solo a partire dai primi decenni del XX secolo. Oltre al già citato ''Sull'eternità del mondo'', il libro riunisce il testo ''Sui sogni'', nel quale Boezio tenta di rispondere all'interrogativo se sia possibile conoscere gli eventi futuri attraverso i sogni; e l'elegante opuscolo ''Sul sommo bene'', in cui l'autore esprime tutto il suo entusiasmo per la filosofia, considerata come il fine ultimo dell'esistenza dell'uomo.'
Vai all'offerta

2. Sull'eternità del mondo. Testo latino a fronte

Sull'eternità del mondo. Testo latino a fronte
  • Argomento: Chiesa cattolica romana
  • Casa editrice: Unicopli
  • 168 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.71/5
Vai all'offerta

3. Sui sogni. Testo latino a fronte

Sui sogni. Testo latino a fronte
  • Argomento: Chiesa cattolica romana
  • Casa editrice: Il Nuovo Melangolo
  • 75 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.17/5
Vai all'offerta

3 libri di Boezio Di Dacia in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Boezio Di Dacia trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Sull'eternità del mondo-Sui sogni-Sul sommo bene La Vita Felice 274 09/2017
Sull'eternità del mondo. Testo latino a fronte Unicopli 168 11/2003
Sui sogni. Testo latino a fronte Il Nuovo Melangolo 75 03/1997

Domande sui libri di Boezio Di Dacia

Qual è l'ultimo libro di Boezio Di Dacia?

L'ultimo libro pubblicato da Boezio Di Dacia si intitola Sull'eternità del mondo-Sui sogni-Sul sommo bene ed è in vendita da Settembre 2017 con l'editore La Vita Felice in Italia.

Qual è il primo libro di Boezio Di Dacia?

Il primo libro di Boezio Di Dacia risale a Marzo 1997 con il titolo Sui sogni. Testo latino a fronte, ha 75 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Il Nuovo Melangolo.

Quanti libri ha pubblicato Boezio Di Dacia?

Secondo le nostre ricerche, Boezio Di Dacia ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Boezio Di Dacia?

Ci sembra chiaro che Boezio Di Dacia abbia scritto libri di Chiesa cattolica romana in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Boezio Di Dacia
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.