Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Boualem Sansal, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Boualem Sansal inizia qui.
Migliori 6 libri di Boualem Sansal
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Boualem Sansal in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il treno di Erlingen
-
Scritto da
Boualem Sansal
-
Argomento:
Narrativa sulla vita sociale
-
Casa editrice:
Neri Pozza
-
224 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2021
-
3.88/5
Vai all'offerta
2. Nel nome di Allah. Origine e storia del totalitarismo islamista
-
Scritto da
Boualem Sansal
-
Argomento:
Fondamentalismo, intolleranza e persecuzione
-
Casa editrice:
Neri Pozza
-
143 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2017
-
4.25/5
Nel nome di Allah è un’agile storia delle varie correnti, scuole e movimenti dell’islamismo, e del suo rapporto con la cultura «araba», che getta luce su un fenomeno che, benché abbia offuscato l’immagine dell’Islam, continua a piantare radici nel mondo musulmano.rnrn«Sansal trasforma la cupa profezia sulle minacce del fondamentalismo religioso in un grido di rivolta contro le menzogne del potere» - rnFabio Gambaro, la RepubblicarnrnrnQuesto libro tratta dell’ascesa dell’islamismo nel mondo arabo. Non è, però, un trattato accademico né un’inchiesta giornalistica, ma una ricostruzione narrativa basata sulla testimonianza di uno scrittore il cui paese, l’Algeria, già dai primi anni Sessanta si è dovuto misurare con tale fenomeno.rnI primi predicatori religiosi islamisti, per lo più membri dei Fratelli musulmani, fecero infatti la loro comparsa in Algeria all’indomani della guerra di liberazione dalla colonizzazione francese (1954-1962). Arrivavano tutti dai paesi del Medio Oriente, dove venivano puntualmente perseguitati dai regimi e dalle tirannie al potere.rnL’Algeria era in quegli anni «la Mecca dei rivoluzionari», un paese socialista, terzomondista, profondamente laico, guardato con ammirazione in tutto il mondo progressista. Algeri era una città dove accorrevano Che Guevara, Castro, Mandela, il generale Giap e altri celebrati «eroi» delle guerre di liberazione dell’epoca. Agli occhi della società progressista algerina i predicatori islamisti apparivano perciò come individui bizzarri dall’abbigliamento e dal vocabolario così stravaganti da suscitare simpatia. Anni dopo quella stessa società scoprì, dapprima con sommo stupore e poi con somma impotenza, che quell’islamismo così misero e insignificante si era talmente diffuso in tutto il paese, attraverso la rete delle moschee e dei suk, da mobilitare folle immense, organizzare milizie capaci di imporre l’ordine islamista nelle strade, sviluppare un’economia cosiddetta islamica, accaparrarsi in modo massiccio le attività caritatevoli, estirpare la delinquenza nei quartieri sotto il suo controllo, sfidare ogni giorno lo Stato, infiltrarsi nelle rivolte popolari, installarsi in Occidente e attaccare la democrazia utilizzando la democrazia stessa con abilità e astuzia.rnNel nome di Allah è un’agile storia delle varie correnti, scuole e movimenti dell’islamismo, e del suo rapporto con la cultura «araba», che getta luce su un fenomeno che, benché abbia offuscato l’immagine dell’Islam, trasformandosi in un fascismo assassino che obbedisce solo alla volontà di potenza, continua a piantare radici nel mondo musulmano.
Vai all'offerta
3. 2084 the end of the world
-
Scritto da
Boualem Sansal
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Europa Editions
-
252 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2016
-
3.98/5
Vai all'offerta
4. 2084. La fine del mondo
-
Scritto da
Boualem Sansal
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Neri Pozza
-
288 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2016
-
4.76/5
Vai all'offerta
5. The german mujahid
-
Scritto da
Boualem Sansal
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Europa Editions
-
228 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2013
-
4.01/5
Vai all'offerta
6. Il villaggio del tedesco
-
Scritto da
Boualem Sansal
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Einaudi
-
211 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2009
-
4.07/5
Vai all'offerta
Biografia di Boualem Sansal
Scrittore algerino, originario del paese nordafricano, ha iniziato la sua carriera letteraria in età matura. Ha svolto importanti incarichi nel settore industriale, ma eventi tragici come l'omicidio del Presidente Boudiaf e la perdita di un caro amico lo hanno spinto a rifugiarsi nella scrittura. Le sue opere sono caratterizzate da una profonda introspezione e da una visione critica della società. La sua voce unica e inconfondibile si distingue per la sua capacità di trasmettere emozioni intense e di affrontare temi complessi con grande sensibilità.
6 libri di Boualem Sansal in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Boualem Sansal trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Boualem Sansal
Qual è l'ultimo libro di Boualem Sansal?
L'ultimo libro pubblicato da Boualem Sansal si intitola Il treno di Erlingen ed è in vendita da Febbraio 2021 con l'editore Neri Pozza in Italia.
Qual è il primo libro di Boualem Sansal?
Il primo libro di Boualem Sansal risale a Gennaio 2009 con il titolo Il villaggio del tedesco, ha 211 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Einaudi.
Quanti libri ha pubblicato Boualem Sansal?
Secondo le nostre ricerche, Boualem Sansal ha pubblicato almeno 6 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Boualem Sansal?
Ci sembra chiaro che Boualem Sansal abbia scritto libri di Fondamentalismo, intolleranza e persecuzione in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook