Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Bruno Babando, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Bruno Babando inizia qui.
Migliori 3 libri di Bruno Babando
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Bruno Babando in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. I ragazzi dello zoo di Torino. Piccolo bestiario di città in gabbia
-
Scritto da
Bruno Babando
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Marcovalerio
-
224 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2007
-
4.02/5
Vai all'offerta
2. Torino, provincia di Milano. Da capitale a dépendance della Madonnina?
-
Scritto da
Bruno Babando
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Marcovalerio
-
256 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2006
-
3.90/5
Antipatico, polemico, provocatore, Bruno Babando, giornalista de Il Domenicale, già direttore di GRP Televisione, torna a denudare i presunti monarchi di una Torino che continua a presentarsi come capitale dell'auto, del libro, della tecnologia, del futuro, e di quant'altro, ma che decade e si riduce a sobborgo lombardo. Una denuncia documentata dell'insipienza della classe dirigente subalpina. Torino si muove. Destinazione Milano. All'ombra della Madonnina sono emigrate le principali istituzioni finanziarie (ieri la Cassa di Risparmio, oggi il Sanpaolo) e ogni giorno oltre 100mila torinesi si recano per lavoro, studio o affari nella capitale meneghina. Due città che distano a malapena un centinaio di chilometri, ma separate da decenni di livore e diffidenza, costrette loro malgrado a una sempre più stretta convivenza. Sarà questo l'approdo ineluttabile della lunga transizione dell'ex one company town italiana, diventare provincia dell'impero economico di rito ambrosiano? Stordito dalla giostra di eventi che, dalle Olimpiadi invernali in poi, configurerebbe una sorta di 'rinascimento subalpino'', il capoluogo piemontese sembra aver smarrito la propria identità. Fuori dalla consolante retorica di una classe dirigente inetta e irresponsabile, Torino deve tornare a fare i conti con la realtà. E con un futuro tutt'altro che scontato.'
Vai all'offerta
3. Con gli occhi del naufrago. Torino, declino e trasformazione di una «one company town»
-
Scritto da
Bruno Babando
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 1997
-
4.66/5
Vai all'offerta
Biografia di Bruno Babando
Scrittore e giornalista originario di Torino, ha ricoperto il ruolo di capo redattore presso GRP Televisione. Ha scritto diversi saggi riguardanti la città di Torino e le sue evoluzioni, ed è stato responsabile delle ricerche presso Eurispes e Iter-Centro di ricerche. Attualmente è il direttore del notiziario digitale 'Lo spiffero'.
3 libri di Bruno Babando in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Bruno Babando trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Bruno Babando
Qual è l'ultimo libro di Bruno Babando?
L'ultimo libro pubblicato da Bruno Babando si intitola I ragazzi dello zoo di Torino. Piccolo bestiario di città in gabbia ed è in vendita da Dicembre 2007 con l'editore Marcovalerio in Italia.
Qual è il primo libro di Bruno Babando?
Il primo libro di Bruno Babando risale a Aprile 1997 con il titolo Con gli occhi del naufrago. Torino, declino e trasformazione di una «one company town», ha 144 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Franco Angeli.
Quanti libri ha pubblicato Bruno Babando?
Secondo le nostre ricerche, Bruno Babando ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Bruno Babando?
Ci sembra chiaro che Bruno Babando abbia scritto libri di Studi culturali e sociali in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook