14 libri di Bruno Ballardini in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Bruno Ballardini, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Bruno Ballardini inizia qui.

Migliori 14 libri di Bruno Ballardini

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Bruno Ballardini in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. L'arte della guerra nella vita quotidiana

L'arte della guerra nella vita quotidiana
  • Argomento: Famiglia, salute e benessere
  • Casa editrice: Piemme
  • 192 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.98/5
Vai all'offerta

2. Lo zen e l'arte di aprire una porta aperta

Lo zen e l'arte di aprire una porta aperta
  • Argomento: Buddismo
  • Casa editrice: Piemme
  • 177 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.07/5
Vai all'offerta

3. Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing

Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing
  • Argomento: Chiesa cattolica romana
  • Casa editrice: Minimum Fax
  • 203 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.74/5
Vai all'offerta

4. Lo zen e l'arte della manutenzione dello stress

Lo zen e l'arte della manutenzione dello stress
  • Argomento: Promozione 7_euro
  • Casa editrice: Piemme
  • 274 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.88/5
Vai all'offerta

5. Il sogno del karate

Il sogno del karate
  • Argomento: karate
  • Casa editrice: Edizioni Mediterranee
  • 128 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.93/5 La prodigiosa ascesa del karate, dalle oscure e segrete tecniche di autodifesa okinawensi a una delle più ammirate e universalmente riconosciute arti marziali giapponesi, può essere attribuita a un solo uomo: Gichin Funakoshi, il padre del karate moderno. Le origini del karate restano avvolte nel mistero, ma Funakoshi lavorò instancabilmente tutta la vita per diffondere il suo messaggio di spiritualità e l'idea di 'vincere senza combattere''. E oggi il karate vanta appassionati praticanti in tutto il mondo. In ''Il sogno del karate'', Funakoshi crea una vera e propria narrativa del karate moderno, partendo dalle sue origini, attingendo da un'enorme conoscenza personale e dalle sue innumerevoli esperienze, per arrivare alla sua vera essenza. In queste pagine, traccia un quadro affascinante dell'arte marziale, attraverso i ricordi della sua formazione fin dall'infanzia e le storie di molti maestri, spiega la filosofìa del karate e rivela il motivo per cui i grandi artisti marziali migliorino invecchiando. Questo importante testo è accompagnato dalla prefazione di Hirokazu Kanazawa, uno degli allievi diretti che furono più vicini a Funakoshi, che ricorda con affetto il suo vecchio maestro con aneddoti poco conosciuti, che fanno luce sulla fama leggendaria di Funakoshi. Un libro che regala una prospettiva sulla storia dell'arte marziale, vista attraverso gli occhi del più grande ''maestro''. Leggendo queste pagine, qualunque praticante potrà comprendere e fare proprio il grande sogno di Funakoshi. Prefazioni di Bruno Ballardini e Hirokazu Kanazawa. Postfazione di Gisho Funakoshi.'
Vai all'offerta

6. Contro lo sport (a favore dell'ozio)

Contro lo sport (a favore dell'ozio)
  • Argomento: Sociologia
  • Casa editrice: Baldini + Castoldi
  • 216 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.45/5
Vai all'offerta

7. ISIS. Il marketing dell’apocalisse

ISIS. Il marketing dell’apocalisse
  • Argomento: Politica
  • Casa editrice: Baldini + Castoldi
  • 286 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.70/5
Vai all'offerta

8. Leader come Francesco. Perché il papa è un genio del marketing

Leader come Francesco. Perché il papa è un genio del marketing
  • Argomento: Chiesa cattolica romana
  • Casa editrice: Piemme
  • 136 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.76/5 Dopo le dimissioni del precedente 'amministratore delegato'' - papa Ratzinger - la Chiesa ha terminato definitivamente la ''stagione dei saldi''. Con papa Bergoglio ha aperto una nuova era, affrontando alla radice l'ormai riconosciuta obsolescenza del prodotto - la Dottrina cattolica - e una evidente inadeguatezza di fronte alle istanze della società moderna. Per dare un segno di vicinanza con i suoi ''consumatori'' - i fedeli - papa Francesco ha dato avvio alla riforma dello IOR, alla costituzione di un Consiglio di Amministrazione di otto saggi cardinali, a un ripensamento globale della sua ''rete vendita'' di vescovi, sacerdoti e cardinali, giungendo addirittura a intraprendere l'insolita iniziativa di un sondaggio a livello mondiale su come le parrocchie affrontano oggi questioni sensibili: controllo delle nascite, divorzio, unioni omosessuali. La rivoluzione della Chiesa è in corso e le sorprese non mancheranno. Questo papa ha dimostrato non solo di essere un grande comunicatore, ma un maestro di leadership, uno stratega in grado di mettere in atto il ''marketing del significato'': una grande operazione di recupero di valori autentici capace di scatenare una rivoluzione etica non solo in ambito ecclesiale, ma anche politico, economico e mediatico.'
Vai all'offerta

9. La morte della pubblicità. La stupidità nell'epoca della sua riproducibilità tecnica

La morte della pubblicità. La stupidità nell'epoca della sua riproducibilità tecnica
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: Lupetti
  • 188 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.88/5
Vai all'offerta

10. Gesù e i saldi di fine stagione. Perché la Chiesa non «vende» più

Gesù e i saldi di fine stagione. Perché la Chiesa non «vende» più
  • Argomento: Chiesa cattolica romana
  • Casa editrice: Piemme
  • 303 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.56/5
Vai all'offerta

11. Hagakure. All'ombra delle foglie. Precetti per un samurai

Hagakure. All'ombra delle foglie. Precetti per un samurai
  • Argomento: Filosofia dell’Asia orientale e indiana
  • Casa editrice: Edizioni Mediterranee
  • 246 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.79/5
Vai all'offerta

12. La morte della pubblicità

La morte della pubblicità
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: Castelvecchi
  • 150 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.12/5
Vai all'offerta

13. Dalla strategia allo spot. Elementi di tecnica pubblicitaria. Per la 3ª classe degli Ist. professionali indirizzo grafica pubblicitaria

Dalla strategia allo spot. Elementi di tecnica pubblicitaria. Per la 3ª classe degli Ist. professionali indirizzo grafica pubblicitaria
  • Argomento: Testi di formazione e consultazione per bambini
  • Casa editrice: Clitt
  • 280 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.49/5
Vai all'offerta

14. Folco Quilici: un mestiere come avventura

Folco Quilici: un mestiere come avventura
  • Argomento: Film
  • Casa editrice: edizioni Dedalo
  • 256 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.37/5
Vai all'offerta

Biografia di Bruno Ballardini

Bruno Ballardini, nato a Venezia nel 1954, è un rinomato professionista nel campo del marketing e della comunicazione strategica. Con una vasta esperienza presso importanti agenzie pubblicitarie come BBDO, Saatchi & Saatchi e Young & Rubicam, ha sviluppato campagne innovative per aziende di successo. La sua creatività e la sua capacità di comprendere le esigenze del mercato lo hanno reso un punto di riferimento nel settore. Grazie alla sua visione unica e alla sua abilità nel creare strategie vincenti, Ballardini ha contribuito al successo di numerose imprese.

14 libri di Bruno Ballardini in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Bruno Ballardini trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
L'arte della guerra nella vita quotidiana Piemme 192 06/2023
Lo zen e l'arte di aprire una porta aperta Piemme 177 08/2018
Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing Minimum Fax 203 03/2018
Lo zen e l'arte della manutenzione dello stress Piemme 274 08/2017
Il sogno del karate Edizioni Mediterranee 128 08/2017
Contro lo sport (a favore dell'ozio) Baldini + Castoldi 216 05/2016
ISIS. Il marketing dell’apocalisse Baldini + Castoldi 286 04/2015
Leader come Francesco. Perché il papa è un genio del marketing Piemme 136 04/2014
La morte della pubblicità. La stupidità nell'epoca della sua riproducibilità tecnica Lupetti 188 10/2012
Gesù e i saldi di fine stagione. Perché la Chiesa non «vende» più Piemme 303 04/2011
Hagakure. All'ombra delle foglie. Precetti per un samurai Edizioni Mediterranee 246 06/2010
La morte della pubblicità Castelvecchi 150 11/2003
Dalla strategia allo spot. Elementi di tecnica pubblicitaria. Per la 3ª classe degli Ist. professionali indirizzo grafica pubblicitaria Clitt 280 07/2003
Folco Quilici: un mestiere come avventura edizioni Dedalo 256 01/1993

Domande sui libri di Bruno Ballardini

Qual è l'ultimo libro di Bruno Ballardini?

L'ultimo libro pubblicato da Bruno Ballardini si intitola L'arte della guerra nella vita quotidiana ed è in vendita da Giugno 2023 con l'editore Piemme in Italia.

Qual è il primo libro di Bruno Ballardini?

Il primo libro di Bruno Ballardini risale a Gennaio 1993 con il titolo Folco Quilici: un mestiere come avventura, ha 256 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice edizioni Dedalo.

Quanti libri ha pubblicato Bruno Ballardini?

Secondo le nostre ricerche, Bruno Ballardini ha pubblicato almeno 14 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Bruno Ballardini?

Ci sembra chiaro che Bruno Ballardini abbia scritto libri di Buddismo in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Bruno Ballardini
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.