Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Bruno Ballardini, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Bruno Ballardini inizia qui.
Migliori 14 libri di Bruno Ballardini
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Bruno Ballardini in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. L'arte della guerra nella vita quotidiana
-
Scritto da
Bruno Ballardini
-
Argomento:
Famiglia, salute e benessere
-
Casa editrice:
Piemme
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2023
-
3.98/5
Vai all'offerta
2. Lo zen e l'arte di aprire una porta aperta
-
Scritto da
Bruno Ballardini
-
Argomento:
Buddismo
-
Casa editrice:
Piemme
-
177 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2018
-
4.07/5
Vai all'offerta
3. Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing
-
Scritto da
Bruno Ballardini
-
Argomento:
Chiesa cattolica romana
-
Casa editrice:
Minimum Fax
-
203 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2018
-
4.74/5
Vai all'offerta
4. Lo zen e l'arte della manutenzione dello stress
-
Scritto da
Bruno Ballardini
-
Argomento:
Promozione 7_euro
-
Casa editrice:
Piemme
-
274 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2017
-
3.88/5
Vai all'offerta
5. Il sogno del karate
-
Scritto da
Bruno Ballardini
-
Argomento:
karate
-
Casa editrice:
Edizioni Mediterranee
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2017
-
4.93/5
La prodigiosa ascesa del karate, dalle oscure e segrete tecniche di autodifesa okinawensi a una delle più ammirate e universalmente riconosciute arti marziali giapponesi, può essere attribuita a un solo uomo: Gichin Funakoshi, il padre del karate moderno. Le origini del karate restano avvolte nel mistero, ma Funakoshi lavorò instancabilmente tutta la vita per diffondere il suo messaggio di spiritualità e l'idea di 'vincere senza combattere''. E oggi il karate vanta appassionati praticanti in tutto il mondo. In ''Il sogno del karate'', Funakoshi crea una vera e propria narrativa del karate moderno, partendo dalle sue origini, attingendo da un'enorme conoscenza personale e dalle sue innumerevoli esperienze, per arrivare alla sua vera essenza. In queste pagine, traccia un quadro affascinante dell'arte marziale, attraverso i ricordi della sua formazione fin dall'infanzia e le storie di molti maestri, spiega la filosofìa del karate e rivela il motivo per cui i grandi artisti marziali migliorino invecchiando. Questo importante testo è accompagnato dalla prefazione di Hirokazu Kanazawa, uno degli allievi diretti che furono più vicini a Funakoshi, che ricorda con affetto il suo vecchio maestro con aneddoti poco conosciuti, che fanno luce sulla fama leggendaria di Funakoshi. Un libro che regala una prospettiva sulla storia dell'arte marziale, vista attraverso gli occhi del più grande ''maestro''. Leggendo queste pagine, qualunque praticante potrà comprendere e fare proprio il grande sogno di Funakoshi. Prefazioni di Bruno Ballardini e Hirokazu Kanazawa. Postfazione di Gisho Funakoshi.'
Vai all'offerta
6. Contro lo sport (a favore dell'ozio)
-
Scritto da
Bruno Ballardini
-
Argomento:
Sociologia
-
Casa editrice:
Baldini + Castoldi
-
216 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2016
-
4.45/5
Vai all'offerta
7. ISIS. Il marketing dell’apocalisse
-
Scritto da
Bruno Ballardini
-
Argomento:
Politica
-
Casa editrice:
Baldini + Castoldi
-
286 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2015
-
4.70/5
Vai all'offerta
8. Leader come Francesco. Perché il papa è un genio del marketing
-
Scritto da
Bruno Ballardini
-
Argomento:
Chiesa cattolica romana
-
Casa editrice:
Piemme
-
136 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2014
-
4.76/5
Dopo le dimissioni del precedente 'amministratore delegato'' - papa Ratzinger - la Chiesa ha terminato definitivamente la ''stagione dei saldi''. Con papa Bergoglio ha aperto una nuova era, affrontando alla radice l'ormai riconosciuta obsolescenza del prodotto - la Dottrina cattolica - e una evidente inadeguatezza di fronte alle istanze della società moderna. Per dare un segno di vicinanza con i suoi ''consumatori'' - i fedeli - papa Francesco ha dato avvio alla riforma dello IOR, alla costituzione di un Consiglio di Amministrazione di otto saggi cardinali, a un ripensamento globale della sua ''rete vendita'' di vescovi, sacerdoti e cardinali, giungendo addirittura a intraprendere l'insolita iniziativa di un sondaggio a livello mondiale su come le parrocchie affrontano oggi questioni sensibili: controllo delle nascite, divorzio, unioni omosessuali. La rivoluzione della Chiesa è in corso e le sorprese non mancheranno. Questo papa ha dimostrato non solo di essere un grande comunicatore, ma un maestro di leadership, uno stratega in grado di mettere in atto il ''marketing del significato'': una grande operazione di recupero di valori autentici capace di scatenare una rivoluzione etica non solo in ambito ecclesiale, ma anche politico, economico e mediatico.'
Vai all'offerta
9. La morte della pubblicità. La stupidità nell'epoca della sua riproducibilità tecnica
-
Scritto da
Bruno Ballardini
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Lupetti
-
188 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2012
-
4.88/5
Vai all'offerta
10. Gesù e i saldi di fine stagione. Perché la Chiesa non «vende» più
-
Scritto da
Bruno Ballardini
-
Argomento:
Chiesa cattolica romana
-
Casa editrice:
Piemme
-
303 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2011
-
4.56/5
Vai all'offerta
11. Hagakure. All'ombra delle foglie. Precetti per un samurai
-
Scritto da
Bruno Ballardini
-
Argomento:
Filosofia dell’Asia orientale e indiana
-
Casa editrice:
Edizioni Mediterranee
-
246 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2010
-
3.79/5
Vai all'offerta
12. La morte della pubblicità
-
Scritto da
Bruno Ballardini
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Castelvecchi
-
150 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2003
-
4.12/5
Vai all'offerta
13. Dalla strategia allo spot. Elementi di tecnica pubblicitaria. Per la 3ª classe degli Ist. professionali indirizzo grafica pubblicitaria
-
Scritto da
Bruno Ballardini
-
Argomento:
Testi di formazione e consultazione per bambini
-
Casa editrice:
Clitt
-
280 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2003
-
4.49/5
Vai all'offerta
14. Folco Quilici: un mestiere come avventura
-
Scritto da
Bruno Ballardini
-
Argomento:
Film
-
Casa editrice:
edizioni Dedalo
-
256 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 1993
-
4.37/5
Vai all'offerta
Biografia di Bruno Ballardini
Bruno Ballardini, nato a Venezia nel 1954, è un rinomato professionista nel campo del marketing e della comunicazione strategica. Con una vasta esperienza presso importanti agenzie pubblicitarie come BBDO, Saatchi & Saatchi e Young & Rubicam, ha sviluppato campagne innovative per aziende di successo. La sua creatività e la sua capacità di comprendere le esigenze del mercato lo hanno reso un punto di riferimento nel settore. Grazie alla sua visione unica e alla sua abilità nel creare strategie vincenti, Ballardini ha contribuito al successo di numerose imprese.
14 libri di Bruno Ballardini in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Bruno Ballardini trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Bruno Ballardini
Qual è l'ultimo libro di Bruno Ballardini?
L'ultimo libro pubblicato da Bruno Ballardini si intitola L'arte della guerra nella vita quotidiana ed è in vendita da Giugno 2023 con l'editore Piemme in Italia.
Qual è il primo libro di Bruno Ballardini?
Il primo libro di Bruno Ballardini risale a Gennaio 1993 con il titolo Folco Quilici: un mestiere come avventura, ha 256 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice edizioni Dedalo.
Quanti libri ha pubblicato Bruno Ballardini?
Secondo le nostre ricerche, Bruno Ballardini ha pubblicato almeno 14 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Bruno Ballardini?
Ci sembra chiaro che Bruno Ballardini abbia scritto libri di Buddismo in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook