1 libri di Bryan Stevenson in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Bryan Stevenson, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Bryan Stevenson inizia qui.

Migliori 1 libri di Bryan Stevenson

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Bryan Stevenson in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Il diritto di opporsi. Una storia di giustizia e redenzione

Il diritto di opporsi. Una storia di giustizia e redenzione
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Fazi
  • 446 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.70/5 Il diritto di opporsi è un’indimenticabile testimonianza del coraggio, della perseveranza e dell’umanità necessarie a perseguire una giustizia più equa, ma anche una struggente denuncia contro la pena di morte.rnIl libro da cui è tratto il film omonimo con Michael B. Jordan, Jamie Foxx e Brie Larson.rnrn«Nessun avvocato, dopo Atticus Finch, ha fatto una tale differenza nel Sud degli Stati Uniti… Il diritto di opporsi è la sua potente storia». - John Grishamrnrn«Bryan Stevenson è il Nelson Mandela americano, un brillante avvocato che combatte con coraggio per garantire giustizia per tutti. Il diritto di opporsi dovrebbe essere letto in ogni paese civile del mondo per scoprire cosa succede quando vendetta e punizione sostituiscono giustizia e misericordia». - Desmond Tutu, premio Nobel per la pacernrn«Il libro più toccante e potente mai scritto sulla pena di morte». - Financial Timesrnrn«Commovente come Il buio oltre la siepe». - The New York Review of BooksrnrnrnBryan Stevenson era un giovane avvocato da poco laureatosi a Harvard quando decise di trasferirsi a Montgomery, in Alabama, e fondare la Equal Justice Initiative, un’organizzazione senza scopo di lucro impegnata a porre fine all’incarcerazione di massa e alle pene estreme, a sfidare l’ingiustizia razziale ed economica e a proteggere i diritti umani fondamentali delle persone più deboli e vulnerabili. Al resoconto della sua formazione Stevenson intreccia le storie delle persone che ha difeso e che lo hanno condotto in un groviglio di cospirazioni, macchinazioni politiche, inganni legali e razzismo diffuso, modificando profondamente la sua concezione della giustizia. Tra i vari casi spicca quello di Walter McMillian, un afroamericano condannato a morte per l’omicidio di una ragazza bianca, nonostante innumerevoli prove dimostrassero la sua innocenza. Il diritto di opporsi è un’indimenticabilerntestimonianza del coraggio, della perseveranza e dell’umanità necessarie a perseguire una giustizia più equa, ma anche una struggente denuncia contro la pena di morte.
Vai all'offerta

1 libri di Bryan Stevenson in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Bryan Stevenson trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Il diritto di opporsi. Una storia di giustizia e redenzione Fazi 446 12/2019

Domande sui libri di Bryan Stevenson

Qual è l'ultimo libro di Bryan Stevenson?

L'ultimo libro pubblicato da Bryan Stevenson si intitola Il diritto di opporsi. Una storia di giustizia e redenzione ed è in vendita da Dicembre 2019 con l'editore Fazi in Italia.

Qual è il primo libro di Bryan Stevenson?

Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .

Quanti libri ha pubblicato Bryan Stevenson?

Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Bryan Stevenson?

Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Bryan Stevenson
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.