Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Burhan Sönmez, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Burhan Sönmez inizia qui.
Migliori 5 libri di Burhan Sönmez
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Burhan Sönmez in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Pietra e ombra
-
Scritto da
Burhan Sönmez
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Nottetempo
-
368 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2022
-
3.84/5
Vai all'offerta
2. Nord
-
Scritto da
Burhan Sönmez
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Nottetempo
-
360 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2021
-
4.60/5
“Burhan Sönmez è uno scrittore di passione, di memoria e di cuore” - Elif Shafak In questo romanzo di Burhan Sönmez, scritto nel 2009, un giorno in fondo a un burrone viene ritrovato il corpo di un uomo con un orecchino di vetro custodito in bocca. Si tratta di Aslem, partito vent’anni prima per il nord senza lasciare tracce né spiegazioni. Il figlio Rinda è cresciuto tra le foreste e i precipizi che circondano il villaggio con la madre e il cavallo Belek, pieno di nostalgia mescolata a rancore per quel padre sconosciuto e andato lontano, chissà dove e spinto da cosa. Ed è proprio Rinda a scoprire lo scintillio dell’orecchino tra le labbra del cadavere di Aslem, mentre la luna piena all’improvviso si eclissa nella notte. Cosí quel monile nascosto diventa un segno per il ragazzo, il segreto di un lascito da rintracciare, e con Belek parte anche lui per il nord, a ricostruire la storia del padre e il vuoto che avverte in se stesso. Il nord è strano, misterioso, fa paura: Rinda, come Aslem, è un abile cacciatore, ma perde continuamente le impronte del cervo di cui tutti gli parlano lungo la strada, mentre incontra guaritori, sapienti, torturatori, una vecchia che parla con una volpe, un sultano ossessionato da un sassolino, le donne Şahmaran che custodiscono la lingua delle madri e il ricordo della scrittura che è stata loro sottratta. E ognuno gli racconta una storia, immergendolo in una corrente di verità – sul suo cammino, sulla sorte del padre e sul mondo – che si intrecciano, scompongono e ricompongono, un’onda di risacca che sfrangia di continuo gli orli del reale. Sono destini incrociati, o le forme incessanti di un sogno corale? La fascinazione del racconto e la forza narrativa della tradizione orale curda ricoprono le pagine di Nord come un sortilegio.
Vai all'offerta
3. Labirinto
-
Scritto da
Burhan Sönmez
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Nottetempo
-
165 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2019
-
4.27/5
Vai all'offerta
4. Istanbul Istanbul
-
Scritto da
Burhan Sönmez
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Nottetempo
-
299 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2016
-
3.73/5
Vai all'offerta
5. Gli innocenti
-
Scritto da
Burhan Sönmez
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Del Vecchio Editore
-
204 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2014
-
4.39/5
Vai all'offerta
Biografia di Burhan Sönmez
Burhan Sönmez, nato nella capitale turca nel 1965, ha sviluppato una profonda conoscenza delle lingue turca e curda sin dalla sua infanzia. Oltre ad essere un avvocato specializzato in diritti umani, ha scelto di dividere il suo tempo tra Cambridge e Istanbul, dove insegna Letteratura presso l'Università ODTU di Ankara. La sua esperienza personale di ferite durature ha influenzato la sua scrittura, che si distingue per la sua profondità emotiva e la sua capacità di toccare le corde più intime dei lettori.
5 libri di Burhan Sönmez in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Burhan Sönmez trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Burhan Sönmez
Qual è l'ultimo libro di Burhan Sönmez?
L'ultimo libro pubblicato da Burhan Sönmez si intitola Pietra e ombra ed è in vendita da Settembre 2022 con l'editore Nottetempo in Italia.
Qual è il primo libro di Burhan Sönmez?
Il primo libro di Burhan Sönmez risale a Gennaio 2014 con il titolo Gli innocenti, ha 204 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Del Vecchio Editore.
Quanti libri ha pubblicato Burhan Sönmez?
Secondo le nostre ricerche, Burhan Sönmez ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Burhan Sönmez?
Ci sembra chiaro che Burhan Sönmez abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook