Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Camilla S. Fiore, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Camilla S. Fiore inizia qui.
Migliori 3 libri di Camilla S. Fiore
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Camilla S. Fiore in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Johann Georg Hertel. Nella Collezione Giuliani di Venafro. Ediz. illustrata
-
Scritto da
Camilla S. Fiore
-
Argomento:
Storia dell'arte
-
Casa editrice:
De Luca Editori d'Arte
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2022
-
4.50/5
Vai all'offerta
2. Espandere i confini. Paesaggio e territorio costiero tra realtà e immagine. Ediz. illustrata
-
Scritto da
Camilla S. Fiore
-
Argomento:
Architettura del paesaggio
-
Casa editrice:
De Luca Editori d'Arte
-
232 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2020
-
3.70/5
Non esiste il paesaggio ma piuttosto tanti paesaggi quanti sono i punti di vista: c'è un paesaggio visto dal geologo, botanico, architetto, urbanista, artista, agronomo, navigatore, mercante, militare, poeta, principe, contadino, filosofo o scienziato... Inteso come uno spazio naturale percepito, organizzato e rappresentato visivamente, esso è il frutto di un'interazione tra l'occhio, le emozioni, la cultura, le aspettative di chi guarda, osserva o contempla, e l'ambiente, sia esso il familiare luogo di origine o quello esotico e fragrante di un altrove. In altre parole il paesaggio è il luogo d'incontro tra natura e uomo e, più sottilmente, tra due o più diversità. Nata all'interno del dipartimento di Storia, Antropologia, Religioni, Arte e Spettacolo della Sapienza, la collana Paesaggi nasce allo scopo di riunire saggi e libri dedicati al tema ambiente, territorio e paesaggio, e caratterizzati da un approccio metodologico nuovo e articolato, fondato su un metodo multidisciplinare e profondamente radicato nella ricerca che oggi si affronta nelle diverse facoltà della Sapienza, Università di Roma. Il primo volume, dedicato al mare, è infatti il frutto di un convegno tenutosi presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, al quale hanno partecipato geologi, antropologi, botanici, architetti, archivisti e, naturalmente, storici dell'arte che lavorano sul tema del territorio, sotto diversi punti di vista. La sfida della collana è di superare i confini della pittura di paesaggio tradizionalmente intesa, per cercare nell'arte, e nella rappresentazione dei luoghi, i segni di una realtà territoriale, della sua interazione con l'uomo, di una cultura -scientifica, letteraria, religiosa, filosofica-, di una politica ed in buona sostanza di un'idea del mondo. Certi che un'efficace tutela dell'ambiente proceda da una conoscenza del territorio, della sua storia, del suo sviluppo e della sua metamorfosi, e dunque del suo rapporto con la propria immagine, riteniamo che un posto centrale, nella ricostruzione di questa storia, vada dato alle arti, spazio della creazione di luoghi reali e immaginari attraverso la rappresentazione del rapporto tra l'uomo e il suo habitat. Tenendo dunque come punto fermo l'aspetto formale e figurativo, i volumi cercheranno di dare una panoramica più ampia possibile di metodi, punti di vista, linee di ricerca, e di fornire qualche spunto di riflessione ad un tema che si annuncia forse il più urgente e cruciale del nostro prossimo futuro.
Vai all'offerta
3. Athanasius Kircher. Natura e antico nella Roma del Seicento. Ediz. illustrata
-
Scritto da
Camilla S. Fiore
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
De Luca Editori d'Arte
-
168 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2020
-
4.32/5
Vai all'offerta
3 libri di Camilla S. Fiore in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Camilla S. Fiore trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Camilla S. Fiore
Qual è l'ultimo libro di Camilla S. Fiore?
L'ultimo libro pubblicato da Camilla S. Fiore si intitola Johann Georg Hertel. Nella Collezione Giuliani di Venafro. Ediz. illustrata ed è in vendita da Settembre 2022 con l'editore De Luca Editori d'Arte in Italia.
Qual è il primo libro di Camilla S. Fiore?
Il primo libro di Camilla S. Fiore risale a Novembre 2020 con il titolo Athanasius Kircher. Natura e antico nella Roma del Seicento. Ediz. illustrata, ha 168 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice De Luca Editori d'Arte.
Quanti libri ha pubblicato Camilla S. Fiore?
Secondo le nostre ricerche, Camilla S. Fiore ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Camilla S. Fiore?
Ci sembra chiaro che Camilla S. Fiore abbia scritto libri di Architettura del paesaggio in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook