2 libri di Camilla Vivian in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Camilla Vivian, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Camilla Vivian inizia qui.

Migliori 2 libri di Camilla Vivian

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Camilla Vivian in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Gender libera tutt*. Storie vere per amare, capire e fare la rivoluzione

Gender libera tutt*. Storie vere per amare, capire e fare la rivoluzione
  • Argomento: gender
  • Casa editrice: Baldini + Castoldi
  • 528 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.58/5
Vai all'offerta

2. Mio figlio in rosa. "Ti senti maschio o femmina?" "Io mi sento io"

Mio figlio in rosa.
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Manni
  • 182 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.83/5 Camilla ha 46 anni, vive con tre figli dai 14 agli 8 anni e un cane. La sua è una famiglia 'normale'', con la particolarità che Federico, il secondogenito, biologicamente maschio, fin da quando ha un anno e mezzo ha manifestato il desiderio e l'esigenza di essere (anche) una bambina: vuole indossare gonne e abiti rosa e sbrilluccichini, preferisce la compagnia di amiche femmine, nei giochi si identifica con le fatine e non con Spider-Man. E Camilla ha deciso di non ostacolarlo, di mettersi in ascolto, di assecondarlo. Perché così Federico è più felice. Ha iniziato a documentarsi, a leggere, a trovare in Internet delle storie simili alla sua. Ha scoperto che esiste la disforia di genere, ed esistono i bambini transgender, quelli gender fluid, quelli gender smoothie, i non binari, e altri ancora. Esistono insomma molte strade in cui si incanalano gli sviluppi atipia dell'identità di genere, e Federico percorre la sua. Con determinazione e delicatezza, e una buona dose di ironia, Camilla racconta la storia di Federico, 9 anni, bambino sereno e consapevole, con i capelli lunghi e lo smalto rosa. Racconta la quotidianità della sua famiglia, con la scuola e la piscina, la spesa dal salumiere, le festicciole di compleanno, le pressioni del contesto sociale. Racconta i propri dubbi e timori, il suo continuo interrogarsi e cercare di comprendere. È tutto alquanto complicato, ma di una cosa Camilla è certa: non è la persona non conforme che deve adeguarsi, non sono i genitori a dovere 'accordare' il figlio per proteggerlo, ma sono gli altri che devono imparare a conoscere, capire e accogliere.'
Vai all'offerta

2 libri di Camilla Vivian in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Camilla Vivian trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Gender libera tutt*. Storie vere per amare, capire e fare la rivoluzione Baldini + Castoldi 528 05/2022
Mio figlio in rosa. "Ti senti maschio o femmina?" "Io mi sento io" Manni 182 10/2017

Domande sui libri di Camilla Vivian

Qual è l'ultimo libro di Camilla Vivian?

L'ultimo libro pubblicato da Camilla Vivian si intitola Gender libera tutt*. Storie vere per amare, capire e fare la rivoluzione ed è in vendita da Maggio 2022 con l'editore Baldini + Castoldi in Italia.

Qual è il primo libro di Camilla Vivian?

Il primo libro di Camilla Vivian risale a Ottobre 2017 con il titolo Mio figlio in rosa. "Ti senti maschio o femmina?" "Io mi sento io", ha 182 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Manni.

Quanti libri ha pubblicato Camilla Vivian?

Secondo le nostre ricerche, Camilla Vivian ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Camilla Vivian?

Ci sembra chiaro che Camilla Vivian abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Camilla Vivian
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.