2 libri di Camillo Ricordi in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Camillo Ricordi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Camillo Ricordi inizia qui.

Migliori 2 libri di Camillo Ricordi

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Camillo Ricordi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Il codice della longevità sana. Per tornare biologicamente giovani

Il codice della longevità sana. Per tornare biologicamente giovani
  • Argomento: Vecchiaia
  • Casa editrice: Mondadori
  • 192 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.34/5 Questo libro avrebbe potuto chiamarsi, più romanticamente, 'Vita breve dei Ricordi''. Ma non è un'autobiografia né una saga familiare, come ci si potrebbe aspettare dall'erede dell'illustre dinastia musicale. Se si intitola Il Codice della longevità sana è perché l'autore, invece che alla musica, si è dedicato agli studi di medicina, con una motivazione molto seria e molto personale: capire come mai i maschi della sua famiglia morivano tutti in età relativamente giovane, e come mai malattie croniche come il diabete sono associate a un invecchiamento accelerato. E dal capire al curare c'è stato in mezzo un mare di ricerche, di sperimentazioni, di ipotesi. Oggi, all'università di Miami dove Camillo Ricordi dirige il più importante centro mondiale di ricerca sul diabete, il programma che non solo previene l'invecchiamento ma promette il ringiovanimento biologico è una realtà. Far tornare indietro il tempo non è più un'ipotesi fantascientifica, ma un obiettivo realistico. Non invecchiare è possibile, e dipende da noi. Il Codice della longevità sana è un insieme di regole che, se seguite con un po' di disciplina, salvaguardano il nostro corpo dai danni dell'invecchiamento cellulare, dalle infiammazioni e dalle debolezze immunitarie. Il libro tratta in modo approfondito i meccanismi dell'invecchiamento, per spiegare al lettore come Camillo Ricordi, insieme ai suoi colleghi ricercatori sparsi in tutto il mondo, sia arrivato a formulare la ricetta della longevità sana. Un programma di vita riassumibile in tre parole: alimentazione, movimento, integratori. Non è niente di impossibile, si tratta solo di adottarlo con la fiducia dovuta alla scienza, di cui Ricordi è illustre esponente. Perché oggi, come il libro ci avverte, siamo noi gli artefici della nostra prolungata giovinezza.'
Vai all'offerta

2. Longevità. Perché invecchiamo e perché non dobbiamo farlo

Longevità. Perché invecchiamo e perché non dobbiamo farlo
  • Argomento: Vecchiaia
  • Casa editrice: Verduci
  • 406 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.26/5
Vai all'offerta

Biografia di Camillo Ricordi

Camillo Ricordi è un eminente studioso italiano, specializzato nella ricerca medica e docente universitario. È noto per la sua leadership nel campo della cura del diabete presso l'Istituto di Ricerca sul Diabete di Miami, un rinomato centro medico. Ha conseguito la sua laurea in Scienze Mediche a Milano, dimostrando un talento eccezionale nel suo percorso accademico. La sua dedizione e competenza hanno contribuito in modo significativo alla comprensione e alla cura di questa malattia diffusa, guadagnandogli un'ampia reputazione internazionale.

2 libri di Camillo Ricordi in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Camillo Ricordi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Il codice della longevità sana. Per tornare biologicamente giovani Mondadori 192 05/2022
Longevità. Perché invecchiamo e perché non dobbiamo farlo Verduci 406 10/2020

Domande sui libri di Camillo Ricordi

Qual è l'ultimo libro di Camillo Ricordi?

L'ultimo libro pubblicato da Camillo Ricordi si intitola Il codice della longevità sana. Per tornare biologicamente giovani ed è in vendita da Maggio 2022 con l'editore Mondadori in Italia.

Qual è il primo libro di Camillo Ricordi?

Il primo libro di Camillo Ricordi risale a Ottobre 2020 con il titolo Longevità. Perché invecchiamo e perché non dobbiamo farlo, ha 406 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Verduci.

Quanti libri ha pubblicato Camillo Ricordi?

Secondo le nostre ricerche, Camillo Ricordi ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Camillo Ricordi?

Ci sembra chiaro che Camillo Ricordi abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Camillo Ricordi
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.