2 libri di Carla Del Ponte in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Carla Del Ponte, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Carla Del Ponte inizia qui.

Migliori 2 libri di Carla Del Ponte

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Carla Del Ponte in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Per la giustizia

Per la giustizia
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: ADD Editore
  • 173 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.72/5
Vai all'offerta

2. Gli impuniti. I crimini in Siria e la mia lotta per la verità

Gli impuniti. I crimini in Siria e la mia lotta per la verità
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Sperling & Kupfer
  • 195 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.89/5 Carla Del Ponte racconta, con parole asciutte e inflessibili, l'orrore quotidiano degli attacchi dell'artiglieria contro gli ospedali, dei bambini addestrati a uccidere e delle ragazze vendute come schiave. Con la speranza di rompere il silenzio.rnrnSappiamo quanti e quali crimini sono stati commessi, e chi sono gli alti responsabili. Conosciamo la devastazione di questa guerra. Per cinque anni ho tentato di convincere il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite a istituire un tribunale internazionale per la Siria. L’ho fatto in nome delle vittime, perché abbiano giustizia. Ma non è successo nulla. E questo è una vergogna per la comunità internazionalernrnCon parole accorate e indignate Carla Del Ponte si è dimessa, dopo cinque anni di lavoro, dalla commissione delle Nazioni Unite che indagava sulle violazioni dei diritti umani in Siria. Le prove degli eccidi commessi da Assad e dai suoi oppositori ci sono, sono state accumulate attraverso foto, immagini satellitari, rapporti medici; interrogando i profughi fuggiti in Iraq, Turchia, Giordania, Libano e gli operatori umanitari incontrati nelle zone di frontiera, perché l'accesso diretto al Paese è vietato. Ma per arrivare a istituire un tribunale occorre una volontà politica. Invece gli organismi internazionali distolgono lo sguardo e l'ONU è impotente. Di fronte al fallimento della missione, la combattiva magistrata che ha portato alla sbarra l'ex presidente serbo Milošević ha scelto la denuncia: della debolezza delle organizzazioni intergovernative, degli interessi strategici che bloccano i negoziati di pace, della disperata situazione delle vittime. In questo libro, Carla Del Ponte ha raccolto le strazianti testimonianze sulle torture subite dalla popolazione, attaccata ugualmente dal regime come dai ribelli e dai terroristi dell'ISIS. Ha raccontato, con parole asciutte e inflessibili, gli attacchi dell'artiglieria contro gli ospedali, i bambini addestrati a uccidere, le ragazze vendute come schiave che si impiccano con i loro veli. Un orrore quotidiano che non deve, secondo l'autrice, restare materia inerte nelle asettiche relazioni di osservatori e commissari. Se non è possibile, almeno per ora, incriminare i colpevoli e fare giustizia, almeno si rompa il silenzio.
Vai all'offerta

Biografia di Carla Del Ponte

Carla Del Ponte, nata a Bignasco nel 1947, è stata una figura di spicco nel campo della giustizia internazionale. Ha ricoperto importanti ruoli come procuratrice generale della Confederazione elvetica e procuratrice capo del Tribunale penale internazionale dell'Aia. Durante il suo mandato, si è distinta per la sua determinazione nel perseguire i responsabili dei crimini di guerra nell'ex Jugoslavia. La sua integrità e la sua incrollabile volontà di fare giustizia sono state caratteristiche distintive che hanno segnato la sua carriera.

2 libri di Carla Del Ponte in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Carla Del Ponte trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Per la giustizia ADD Editore 173 03/2022
Gli impuniti. I crimini in Siria e la mia lotta per la verità Sperling & Kupfer 195 09/2018

Domande sui libri di Carla Del Ponte

Qual è l'ultimo libro di Carla Del Ponte?

L'ultimo libro pubblicato da Carla Del Ponte si intitola Per la giustizia ed è in vendita da Marzo 2022 con l'editore ADD Editore in Italia.

Qual è il primo libro di Carla Del Ponte?

Il primo libro di Carla Del Ponte risale a Settembre 2018 con il titolo Gli impuniti. I crimini in Siria e la mia lotta per la verità, ha 195 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Sperling & Kupfer.

Quanti libri ha pubblicato Carla Del Ponte?

Secondo le nostre ricerche, Carla Del Ponte ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Carla Del Ponte?

Ci sembra chiaro che Carla Del Ponte abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Carla Del Ponte
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.