5 libri di Carlo Calenda in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Carlo Calenda, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Carlo Calenda inizia qui.

Migliori 5 libri di Carlo Calenda

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Carlo Calenda in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La libertà che non libera

La libertà che non libera
  • Argomento: Scienze politiche
  • Casa editrice: La nave di Teseo
  • 192 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.28/5
Vai all'offerta

2. Rapporto Di Lavoro Pubblico Da Pubblico Impiego A Legge Concretezza

Rapporto Di Lavoro Pubblico Da Pubblico Impiego A Legge Concretezza
  • Argomento: Diritto pubblico
  • Casa editrice: Giuffrè
  • 1178 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.69/5
Vai all'offerta

3. I mostri

I mostri
  • Argomento: Strutture e processi politici
  • Casa editrice: Feltrinelli
  • 176 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.43/5
Vai all'offerta

4. Orizzonti selvaggi. Capire la paura e ritrovare il coraggio

Orizzonti selvaggi. Capire la paura e ritrovare il coraggio
  • Argomento: Saggi
  • Casa editrice: Feltrinelli
  • 216 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.96/5 Un libro politico. Non il libro di un politico. Una riflessione profonda e una proposta innovativa da uno dei nuovi protagonisti della scena politica italiana.rnrnLe classi dirigenti hanno perso ogni contatto con il presente, rompendo la relazione di fiducia con i cittadini. Questo libro cerca di ricostruire le motivazioni del declino della classe politica, soprattutto quella progressista, di analizzare la consistenza delle paure globali e di suggerire un metodo per affrontarle.rnrn«L'atteggiamento di Embraco dimostra totale irresponsabilità nei confronti dei lavoratori e totale mancanza di rispetto nei confronti del governo. Io non ricevo più questa gentaglia...» È con questa parola, 'gentaglia'', che il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda inizia la sua ascesa nell'immaginario di milioni di italiani, perché è una parola desueta, perché è ''una cosa di sinistra'', perché parla di una politica che vuole tornare a dettare le regole. Dettare le regole, del resto, è un compito al quale nessuna classe dirigente può più sottrarsi, perché stiamo affrontando una fase di profonda trasformazione che è necessario governare. Basta guardarsi intorno: stiamo passando rapidamente da un'economia manifatturiera a un'economia della conoscenza, sempre più globalizzata e tecnologica. E questi anni di brutale transizione stanno producendo paure finora ignote. Per questo è necessario agire subito per arginarle, trovando criteri radicalmente nuovi di redistribuzione della ricchezza, gestendo il consumo delle risorse, inventando sistemi di tassazione che pongano riparo alle attuali voragini di privilegio, ammaestrando l'ingresso delle multinazionali dentro le fragili economie nazionali. Sono sfide che chiedono come mai prima d'ora coraggio alla politica, e a economisti e intellettuali strategie di lungo termine. Perché i cambiamenti sono di tale portata da non consentire improvvisazione e, per non far cadere il paese spaventato tra le braccia del populismo, le élite devono tornare a svolgere il loro ruolo. Immergersi nelle paure dell'oggi e definire i contorni dei nostri orizzonti selvaggi sono il primo passo per ricostruire un pensiero politico credibile, capace di coinvolgere e mobilitare i cittadini.'
Vai all'offerta

5. Contenzioso contrattuale della P.A. Mezzi di tutela e risarcimento. Con CD-ROM

Contenzioso contrattuale della P.A. Mezzi di tutela e risarcimento. Con CD-ROM
  • Argomento: Diritto pubblico
  • Casa editrice: Maggioli Editore
  • 905 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.62/5
Vai all'offerta

Biografia di Carlo Calenda

Carlo Calenda è un politico italiano con una vasta esperienza nel campo dell'economia e del commercio internazionale. Ha ricoperto importanti ruoli come viceministro dello Sviluppo economico e rappresentante permanente dell'Italia presso l'Unione europea. Dal marzo 2016 è diventato ministro dello Sviluppo economico, dimostrando grande competenza e determinazione nel promuovere lo sviluppo economico del paese. La sua carriera politica è caratterizzata da una profonda conoscenza delle dinamiche internazionali e da una forte volontà di favorire la crescita economica dell'Italia.

5 libri di Carlo Calenda in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Carlo Calenda trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La libertà che non libera La nave di Teseo 192 04/2022
Rapporto Di Lavoro Pubblico Da Pubblico Impiego A Legge Concretezza Giuffrè 1178 05/2021
I mostri Feltrinelli 176 06/2020
Orizzonti selvaggi. Capire la paura e ritrovare il coraggio Feltrinelli 216 09/2018
Contenzioso contrattuale della P.A. Mezzi di tutela e risarcimento. Con CD-ROM Maggioli Editore 905 08/2012

Domande sui libri di Carlo Calenda

Qual è l'ultimo libro di Carlo Calenda?

L'ultimo libro pubblicato da Carlo Calenda si intitola La libertà che non libera ed è in vendita da Aprile 2022 con l'editore La nave di Teseo in Italia.

Qual è il primo libro di Carlo Calenda?

Il primo libro di Carlo Calenda risale a Agosto 2012 con il titolo Contenzioso contrattuale della P.A. Mezzi di tutela e risarcimento. Con CD-ROM, ha 905 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Maggioli Editore.

Quanti libri ha pubblicato Carlo Calenda?

Secondo le nostre ricerche, Carlo Calenda ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Carlo Calenda?

Ci sembra chiaro che Carlo Calenda abbia scritto libri di Diritto pubblico in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Carlo Calenda
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.