Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Carlo De Benedetti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Carlo De Benedetti inizia qui.
Migliori 5 libri di Carlo De Benedetti
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Carlo De Benedetti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Radicalità. Il cambiamento che serve all'Italia
-
Scritto da
Carlo De Benedetti
-
Argomento:
Economia dello sviluppo
-
Casa editrice:
Solferino
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2023
-
3.90/5
Vai all'offerta
2. Mettersi in gioco
-
Scritto da
Carlo De Benedetti
-
Argomento:
Economia del lavoro
-
Casa editrice:
Einaudi
-
78 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2012
-
4.02/5
Vai all'offerta
3. Guzzanti vs De Benedetti. Faccia a faccia fra un grande editore e un giornalista scomodo
-
Scritto da
Carlo De Benedetti
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Aliberti
-
367 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2010
-
4.01/5
Vai all'offerta
4. Centomila punture di spillo. Come l'Italia può tornare a correre
-
Scritto da
Carlo De Benedetti
-
Argomento:
Economia internazionale
-
Casa editrice:
Mondadori
-
314 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2009
-
4.25/5
In questi ultimi anni noi italiani sentiamo parlare del resto del mondo in due soli modi. Per un verso i paesi stranieri vengono citati come modello positivo: il mondo che ci circonda, fuori e dentro l'Europa, sembra fatto di nazioni in cui tutto funziona alla perfezione, in cui i servizi sono efficienti ed economici, in cui lo sviluppo è senza intoppi e in cui le prospettive per il futuro sono, per lo più, rosee. E così apprendiamo, indignati, che in Spagna i treni sono efficienti, che in Francia i servizi alla famiglia sono formidabili e che il resto della classe politica mondiale è ben più all'altezza delle sfide di questo momento storico di quanto non sia la nostra 'casta''. D'altro canto, il mondo sviluppato, e quello in via di sviluppo, è dipinto come un luogo di aggressiva concorrenza, di paesi privi di regole e senza scrupoli le cui merci ci stanno scorrettamente per invadere, mentre a noi non resta altro che proteggerci nella speranza che questo momento di instabilità mondiale finisca. Come Federico Rampini e Carlo De Benedetti ci mostrano in questo libro, il ''cielo sopra l'Italia'' è molto più mosso e variegato di quanto questi luoghi comuni siano in grado di dirci.'
Vai all'offerta
5. L'avventura della nuova economia
-
Scritto da
Carlo De Benedetti
-
Argomento:
Economia internazionale
-
Casa editrice:
Longanesi
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2000
-
4.66/5
Vai all'offerta
5 libri di Carlo De Benedetti in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Carlo De Benedetti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Carlo De Benedetti
Qual è l'ultimo libro di Carlo De Benedetti?
L'ultimo libro pubblicato da Carlo De Benedetti si intitola Radicalità. Il cambiamento che serve all'Italia ed è in vendita da Gennaio 2023 con l'editore Solferino in Italia.
Qual è il primo libro di Carlo De Benedetti?
Il primo libro di Carlo De Benedetti risale a Giugno 2000 con il titolo L'avventura della nuova economia, ha 176 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Longanesi.
Quanti libri ha pubblicato Carlo De Benedetti?
Secondo le nostre ricerche, Carlo De Benedetti ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Carlo De Benedetti?
Ci sembra chiaro che Carlo De Benedetti abbia scritto libri di Economia del lavoro in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook