Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Carlo Di Mascio, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Carlo Di Mascio inizia qui.
Migliori 5 libri di Carlo Di Mascio
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Carlo Di Mascio in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Note su «Hegel. Stato e diritto» di Evgeny Pashukanis
-
Scritto da
Carlo Di Mascio
-
Argomento:
Scienze politiche
-
Casa editrice:
Phasar Edizioni
-
164 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2020
-
4.60/5
Vai all'offerta
2. Masoch sovversivo. Cinque studi su «Venus im pelz»
-
Scritto da
Carlo Di Mascio
-
Argomento:
Storia e critica letteraria di genere
-
Casa editrice:
Phasar Edizioni
-
196 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2018
-
4.27/5
Vai all'offerta
3. Lenin e i Quaderni sulla Scienza della logica di Hegel
-
Scritto da
Carlo Di Mascio
-
Argomento:
Ideologie politiche
-
Casa editrice:
Phasar Edizioni
-
220 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2017
-
3.73/5
Vai all'offerta
4. Stirner giuspositivista. Rileggendo l'unico e la sua proprietà
-
Scritto da
Carlo Di Mascio
-
Argomento:
Filosofia
-
Casa editrice:
Edizioni del Faro
-
253 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2015
-
4.84/5
Vai all'offerta
5. Pasukanis e la critica marxista del diritto borghese
-
Scritto da
Carlo Di Mascio
-
Argomento:
Diritto
-
Casa editrice:
Phasar Edizioni
-
268 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2013
-
3.84/5
Un libro dedicato a Pasukanis, il giurista sovversivo che sconvolse il diritto sovietico. Da un punto di vista dichiaratamente marxista l'autore indaga 'La Teoria generale del diritto e il marxismo'' (1924) di Evgenij Bronislavovic Pasukanis, opera che costituisce il primo tentativo teorico organico volto a definire la destinazione strutturale del diritto non nei termini di pura forma, ma in quelli di strumento di organizzazione sistematica della produzione, con ciò rivelando che la costruzione del diritto borghese non è stata affatto accidentale, ma essenziale per il funzionamento e l'esistenza stessa dei rapporti di produzione capitalistici. In questa precisa direzione ''il diritto, come elemento costitutivo dei rapporti di produzione, non è allora più rinviato allo schema tradizionale di una mera sovrastruttura ideologica, ma è la struttura stessa, già insita nella socializzazione capitalista, del tutto immanente alla società''. In ciò consiste la specificità innovativa dell'eterodossia di Paaukanis, di certo il più grande giurista marxista di tutti i tempi.'
Vai all'offerta
5 libri di Carlo Di Mascio in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Carlo Di Mascio trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Carlo Di Mascio
Qual è l'ultimo libro di Carlo Di Mascio?
L'ultimo libro pubblicato da Carlo Di Mascio si intitola Note su «Hegel. Stato e diritto» di Evgeny Pashukanis ed è in vendita da Luglio 2020 con l'editore Phasar Edizioni in Italia.
Qual è il primo libro di Carlo Di Mascio?
Il primo libro di Carlo Di Mascio risale a Novembre 2013 con il titolo Pasukanis e la critica marxista del diritto borghese, ha 268 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Phasar Edizioni.
Quanti libri ha pubblicato Carlo Di Mascio?
Secondo le nostre ricerche, Carlo Di Mascio ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Carlo Di Mascio?
Ci sembra chiaro che Carlo Di Mascio abbia scritto libri di Storia e critica letteraria di genere in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook