3 libri di Carlo Verdelli in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Carlo Verdelli, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Carlo Verdelli inizia qui.

Migliori 3 libri di Carlo Verdelli

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Carlo Verdelli in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Roma non perdona

Roma non perdona
  • Argomento: Industria dei media, dell'informazione e della comunicazione
  • Casa editrice: Feltrinelli
  • 232 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.74/5
Vai all'offerta

2. Acido. Cronache italiane anche brutali

Acido. Cronache italiane anche brutali
  • Argomento: Interviste
  • Casa editrice: Feltrinelli
  • 304 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.37/5 Le pagine di Carlo Verdelli sono la cronaca dell'animo tormentato del nostro Paese. Con inchieste taglienti e dure, il giornalista costruisce una storia tanto profonda quanto sinistra dell'Italia, come non l'abbiamo mai sentita.«Achille è un neonato sano, bellissimo come tanti, sfortunato come pochi. I genitori, quelli dell'acido, stanno in cella, con accuse tremende e una condanna di 14 anni a testa, per adesso. Ma l'ombra che si allunga su questo minuscolo Achille viene anche dalla gestazione che ha subìto, i rischi di salute che ha corso mentre stava nel grembo che doveva proteggerlo, la cascata di dolore che gli ha fatto da liquido amniotico durante l'approdo in questa scheggia di Milano bene e di giovani vite strapazzate. Non basteranno a compensare le babbucce bianche che il magistrato Marcello Musso, lo stesso che ha incastrato chi l'ha concepito, gli ha portato di persona alla clinica Mangiagalli, insieme a un cartoncino scritto a mano: Con infinita tenerezza, per un lungo cammino.» Dell'Italia esiste una storia dietro le quinte, fatta di trame che Carlo Verdelli ha raccontato nella sua lunga carriera di giornalista. Trame senza le quali si perde un pezzo importante dell'animo del nostro Paese, un lato oscuro, geniale, inafferrabile. Non si capisce Milano oggi se non si fa almeno il tentativo di avvicinarsi alla psicologia della banda dell'acido. E neanche se del Parco Lambro si conosce solo la metà frequentata dalla gente che corre in tuta. C'è un'altra metà, «una specie di Aspromonte lombardo», che alla fine degli anni ottanta divenne il cuore della capitale italiana dell'eroina. Così come non si capisce nulla di lotta alla mafia se non si legge la storia di una piccola emittente televisiva a Trapani e del suo anchorman, Mauro Rostagno, ammazzato nel 1988. Una raccolta di pagine dure e tumultuose, che raccontano l'Italia da Vallanzasca al caso di Enzo Tortora, da Olindo e Rosa alla banda dell'acido.
Vai all'offerta

3. I sogni belli non si ricordano

I sogni belli non si ricordano
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Garzanti
  • 229 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.56/5
Vai all'offerta

Biografia di Carlo Verdelli

Carlo Verdelli è un pioniere nel campo dell'informazione, avendo ricoperto il ruolo di direttore editoriale per la Rai. Attualmente, è il direttore del prestigioso giornale 'Repubblica'. Ha una vasta esperienza nel settore, avendo ricoperto importanti ruoli come vicedirettore di 'Epoca' e del 'Corriere della Sera'. Inoltre, ha diretto con successo riviste come 'Sette' e 'Vanity Fair'. La sua carriera è caratterizzata da una profonda conoscenza del mondo dell'informazione e da una grande capacità di leadership.

3 libri di Carlo Verdelli in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Carlo Verdelli trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Roma non perdona Feltrinelli 232 10/2021
Acido. Cronache italiane anche brutali Feltrinelli 304 08/2021
I sogni belli non si ricordano Garzanti 229 01/2014

Domande sui libri di Carlo Verdelli

Qual è l'ultimo libro di Carlo Verdelli?

L'ultimo libro pubblicato da Carlo Verdelli si intitola Roma non perdona ed è in vendita da Ottobre 2021 con l'editore Feltrinelli in Italia.

Qual è il primo libro di Carlo Verdelli?

Il primo libro di Carlo Verdelli risale a Gennaio 2014 con il titolo I sogni belli non si ricordano, ha 229 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Garzanti.

Quanti libri ha pubblicato Carlo Verdelli?

Secondo le nostre ricerche, Carlo Verdelli ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Carlo Verdelli?

Ci sembra chiaro che Carlo Verdelli abbia scritto libri di Interviste in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Carlo Verdelli
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.