Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Carmine Gazzanni, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Carmine Gazzanni inizia qui.
Migliori 2 libri di Carmine Gazzanni
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Carmine Gazzanni in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. SARAH
-
Scritto da
Carmine Gazzanni
-
Argomento:
Memorie
-
Casa editrice:
Fandango Libri
-
320 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2020
-
4.01/5
Chiunque ha dei segreti. La differenza sta solo nella capacità di nasconderli.26 agosto 2010. In Salento, una giovane scompare. È una ragazza bionda, silenziosa, misteriosa. Si chiama Sarah Scazzi. L'Italia intera rimane sconvolta: cosa può essere successo a una quindicenne dall'aria così innocente? Molte saranno le ipotesi che si alterneranno durante i quarantadue giorni di ricerca. Ipotesi che sveleranno intimi segreti e rancori taciuti, arrivando a costruire un incredibile reality show dell'orrore e del grottesco in salsa pugliese. Avetrana, il paese dove tutto si svolge, ne sarà l'inaspettato set a cielo aperto. Le indagini porteranno prima alla confessione dello zio della ragazza, Michele Misseri, e quindi alla condanna all'ergastolo della zia e della cugina di Sarah, Cosima Serrano e Sabrina Misseri, che negli anni hanno continuato a dichiararsi innocenti. Eppure, come rivelano i due autori, la tragicommedia salentina - divenuta il primo processo mediatico del nostro paese - nonostante confessioni e condanne non può ancora dirsi risolta. Nel segno di 'A sangue freddo'' di Truman Capote e de ''L'avversario'' di Emmanuel Carrère, ''Sarah'' è un romanzo verità, che alla precisa ricostruzione di ciò che è accaduto - e, piuttosto, di ciò che è stato deliberatamente taciuto - unisce una riflessione sul male e sulla sua spettacolarizzazione, sulle conseguenze delle proprie azioni e su quanto siamo disposti a sacrificare per le persone che amiamo.'
Vai all'offerta
2. Nella setta
-
Scritto da
Carmine Gazzanni
-
Argomento:
Religione
-
Casa editrice:
Fandango Libri
-
365 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2018
-
4.25/5
Vai all'offerta
Biografia di Carmine Gazzanni
Scrittore di fama, autore di articoli per importanti testate come Il Report, Progresso, Femminile Avanzato e Conoscenza Futura. Ha contribuito a programmi televisivi di grande impatto come Rivelazioni (Rai1), L'Analisi e Il Coraggio. Le sue indagini hanno portato a molte richieste di chiarimento da parte del parlamento. È uno dei vincitori di premi letterari più prestigiosi, riconosciuto per la sua prosa incisiva e la sua capacità di svelare verità nascoste.
2 libri di Carmine Gazzanni in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Carmine Gazzanni trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Nome |
Editore |
Pagine |
Data |
SARAH |
Fandango Libri |
320 |
06/2020 |
Nella setta |
Fandango Libri |
365 |
10/2018 |
Domande sui libri di Carmine Gazzanni
Qual è l'ultimo libro di Carmine Gazzanni?
L'ultimo libro pubblicato da Carmine Gazzanni si intitola SARAH ed è in vendita da Giugno 2020 con l'editore Fandango Libri in Italia.
Qual è il primo libro di Carmine Gazzanni?
Il primo libro di Carmine Gazzanni risale a Ottobre 2018 con il titolo Nella setta, ha 365 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Fandango Libri.
Quanti libri ha pubblicato Carmine Gazzanni?
Secondo le nostre ricerche, Carmine Gazzanni ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Carmine Gazzanni?
Ci sembra chiaro che Carmine Gazzanni abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook