Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Caterina Volpi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Caterina Volpi inizia qui.
Migliori 4 libri di Caterina Volpi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Caterina Volpi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Salvator Rosa e Giovanni Battista Ricciardi attraverso documenti inediti
-
Scritto da
Caterina Volpi
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
De Luca Editori d'Arte
-
136 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2012
-
4.91/5
Nel volume si rende noto un nucleo di lettere davvero ingente ed uniforme, indirizzate da alcuni letterati, amatori d'arte, musicisti e artisti amici di Salvator Rosa (1615-1673) a Giovan Battista Ricciardi (1623-1686), conservate presso la Biblioteca Estense di Modena. Grazie al ritrovamento di questi carteggi inediti siamo ora in grado di recare nuova luce su un ambiente di amici estremamente coeso facente capo alla figura dell'erudito pisano, fraterno amico di Salvator Rosa nel corso di tutta la vita. Le missive provengono dall'immensa raccolta di lettere che conta circa centomila pezzi denominata 'Autografoteca Campori'' che il bibliofilo e cultore di arte e letteratura modenese Giuseppe Campori (1817-1887) raccolse nel corso della sua vita. Esse si presentano in forma disomogenea, notevoli sono le lacune cronologiche poiché comprate e acquisite in maniera sparsa dallo studioso sul mercato antiquario, provenienti da nuclei dismessi e smembrati di archivi privati di famiglia dove si conservavano in origine. Le lettere rinvenute, qui pubblicate in forma integrale, sono ordinate secondo il nome del mittente e grazie a questa indicazione è stato possibile rintracciare più di cinquanta lettere che coprono un arco cronologico compreso tra il 1640 e il 1675, dalle quali si ottiene un quadro più nitido delle relazioni intessute dal Rosa con Pisa e la Toscana, nell'arco della sua vita e al contempo ha permesso l'acquisizione di nuovi dati circa la biografia e la produzione pittorica.'
Vai all'offerta
2. Quaderni didattici. Sebastiano Del Piombo (1485-1547). Ediz. illustrata
-
Scritto da
Caterina Volpi
-
Argomento:
Storia dell'arte
-
Casa editrice:
Gangemi Editore
-
64 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2008
-
4.32/5
Vai all'offerta
3. Caravaggio nel 4° centenario della Cappella Contarelli. Atti del Convegno internazionale di studi
-
Scritto da
Caterina Volpi
-
Argomento:
Storia dell'arte
-
Casa editrice:
CAM
-
Pubblicato a
Dicembre 2001
-
4.17/5
Vai all'offerta
4. Le immagini degli dei
-
Scritto da
Caterina Volpi
-
Argomento:
Arte, cinema e fotografia
-
Casa editrice:
De Luca Editori d'Arte
-
652 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1993
-
3.71/5
Vai all'offerta
4 libri di Caterina Volpi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Caterina Volpi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Caterina Volpi
Qual è l'ultimo libro di Caterina Volpi?
L'ultimo libro pubblicato da Caterina Volpi si intitola Salvator Rosa e Giovanni Battista Ricciardi attraverso documenti inediti ed è in vendita da Ottobre 2012 con l'editore De Luca Editori d'Arte in Italia.
Qual è il primo libro di Caterina Volpi?
Il primo libro di Caterina Volpi risale a Dicembre 1993 con il titolo Le immagini degli dei, ha 652 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice De Luca Editori d'Arte.
Quanti libri ha pubblicato Caterina Volpi?
Secondo le nostre ricerche, Caterina Volpi ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Caterina Volpi?
Ci sembra chiaro che Caterina Volpi abbia scritto libri di Storia dell'arte in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook