Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Catherine Lacey, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Catherine Lacey inizia qui.
Migliori 3 libri di Catherine Lacey
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Catherine Lacey in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. A me puoi dirlo
-
Scritto da
Catherine Lacey
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Sur
-
220 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2019
-
4.72/5
Vai all'offerta
2. Le risposte
-
Scritto da
Catherine Lacey
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Sur
-
332 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2018
-
4.09/5
Vai all'offerta
3. Nessuno scompare davvero
-
Scritto da
Catherine Lacey
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Sur
-
243 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2016
-
3.95/5
Elogiato dalla critica come uno dei migliori esordi dell’anno, sostenuto da una scrittura incalzante e quasi ipnotica, Nessuno scompare davvero è una sorta di road movie introspettivo che spiazza e appassiona il lettore.rn«Marito, mi rendo conto che le mie metafore sono diventate assurde, ma quello che voglio dire è che c’è un futuro, e in quel futuro io ci sono. Forse un domani tornerò a casa e forse non sarà troppo tardi perché io diventi il tipo di donna che non ha la sensazione di vivere una vita irrimediabilmente incasinata, e forse col tempo mi dimenticherò cos’era successo alla mia testa, dov’era finita e perché non riuscivo più a trovarla e non ci riuscivi neanche tu. Ma se non dovessi tornare a casa, Marito, devi sapere che io sento ancora di appartenerti in tanti modi.»rnrnrnElyria, ventotto anni, ha un lavoro stabile e un marito a New York: ma un giorno, senza dare spiegazioni, molla tutto e parte con un volo di sola andata per la Nuova Zelanda. Passerà mesi a vagare in autostop fra le campagne di quel paese sconosciuto, incrociando le vite di altre persone e tentando di dare un po'di pace alla sua. Scopriamo che Elyria ha un passato difficile (una madre alcolizzata, una sorella adottiva suicida, allieva del professore che è poi diventato suo marito), ma la fuga non è causata da crimini o violenze: nasce da un malessere esistenziale tanto profondo quanto difficile da definire; e il romanzo è, di fatto, un viaggio nella mente della narratrice, capace di osservazioni acutissime sul mondo, ma anche preda di improvvisi squilibri; dentro di lei, dice, si muove un bufalo riottoso che non riesce a placare.
Vai all'offerta
Biografia di Catherine Lacey
Catherine Lacey, nata nel Mississippi nel 1985, è una scrittrice emergente che risiede a New York. Ha ottenuto riconoscimenti dalla prestigiosa rivista 'Granta' come una delle più promettenti autrici del 2014. La sua opera ha attirato l'attenzione e ha raggiunto la finale del Young Lions Award, un prestigioso premio letterario.
3 libri di Catherine Lacey in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Catherine Lacey trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Catherine Lacey
Qual è l'ultimo libro di Catherine Lacey?
L'ultimo libro pubblicato da Catherine Lacey si intitola A me puoi dirlo ed è in vendita da Dicembre 2019 con l'editore Sur in Italia.
Qual è il primo libro di Catherine Lacey?
Il primo libro di Catherine Lacey risale a Gennaio 2016 con il titolo Nessuno scompare davvero, ha 243 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Sur.
Quanti libri ha pubblicato Catherine Lacey?
Secondo le nostre ricerche, Catherine Lacey ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Catherine Lacey?
Ci sembra chiaro che Catherine Lacey abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook