Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Cathy La Torre, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Cathy La Torre inizia qui.
Migliori 2 libri di Cathy La Torre
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Cathy La Torre in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Ci sono cose più importanti. I diritti che non possono più essere rimandati, (Edizione Roughcut)
-
Scritto da
Cathy La Torre
-
Argomento:
Libertà e sicurezza
-
Casa editrice:
Mondadori
-
168 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2022
-
4.12/5
Vai all'offerta
2. Nessuna causa è persa (Strade Blu)
-
Scritto da
Cathy La Torre
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Mondadori
-
168 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2020
-
4.88/5
Un intreccio di storie che ci parla di diritti negati e crimini d'odio, di omotransfobia e revenge porn, di nuove forme di genitorialità e leggi ancora tutte da scrivere. Per raggiungere un diritto extralarge così «comodo e confortevole» da non escludere nessuno.I diritti civili e sociali nel nostro paese sono costantemente sotto attacco, mentre le leggi che cercano di includere e integrare vengono messe in discussione, procrastinate. Intanto, quasi ogni giorno le cronache raccontano di violenze e aggressioni nei confronti di chi incarna una diversità. Ma dietro ogni ingiustizia si celano sempre un volto e una storia. Cathy La Torre dà voce a queste storie, sottraendole al silenzio e all'indifferenza. E ci racconta di Michele, nato Michela, e del suo dolore di sentirsi lacerato perché si sente un uomo. Oppure di Luca, omosessuale e cattolico, padre meraviglioso di una splendida bambina con la sindrome di Down. Ma anche di Ada e della sua battaglia per diventare magistrato benché non vedente. E di Alice, vittima di uno «stupro virtuale» a causa di alcune sue immagini finite su Telegram. O ancora di suor Mariachiara, che si batte per vedere riconosciuta l'«autorevolezza» delle donne di Chiesa e intanto tiene sempre aperta la porta per chi ha bisogno del suo aiuto. «Accompagnare le persone lungo un percorso di giustizia vuol dire anche questo: fare casino. Trasgredire regole ingiuste, e rendere accessibili i diritti a un numero sempre più grande di persone.» Nata e cresciuta in Sicilia, Cathy ha vissuto da sempre sul proprio corpo una battaglia tra generi e stereotipi. Un percorso complesso il suo, che ci racconta in questo libro insieme alle battaglie che le hanno valso, nel 2019, la nomina di migliore avvocata pro bono d'Europa. Ne risulta un intreccio di storie che ci parla di diritti negati e crimini d'odio, di omotransfobia e revenge porn, di nuove forme di genitorialità e leggi ancora tutte da scrivere. Per raggiungere un diritto extralarge così «comodo e confortevole» da non escludere nessuno.
Vai all'offerta
Biografia di Cathy La Torre
Cathy La Torre, una figura poliedrica, si dedica con passione alla difesa dei diritti, viaggiando instancabilmente per l'Italia. La sua determinazione l'ha portata a fondare nel 2008 un importante centro di studi sulla discriminazione. Oltre alla sua carriera di avvocata, Cathy è anche un'attivista impegnata e ora si cimenta anche come saggista. La sua presenza è un faro di speranza per coloro che lottano per la giustizia sociale, e la sua voce risuona con forza in ogni angolo del paese.
2 libri di Cathy La Torre in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Cathy La Torre trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Cathy La Torre
Qual è l'ultimo libro di Cathy La Torre?
L'ultimo libro pubblicato da Cathy La Torre si intitola Ci sono cose più importanti. I diritti che non possono più essere rimandati, (Edizione Roughcut) ed è in vendita da Aprile 2022 con l'editore Mondadori in Italia.
Qual è il primo libro di Cathy La Torre?
Il primo libro di Cathy La Torre risale a Ottobre 2020 con il titolo Nessuna causa è persa (Strade Blu), ha 168 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori.
Quanti libri ha pubblicato Cathy La Torre?
Secondo le nostre ricerche, Cathy La Torre ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Cathy La Torre?
Ci sembra chiaro che Cathy La Torre abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook