Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Cecilia Scerbanenco, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Cecilia Scerbanenco inizia qui.
Migliori 9 libri di Cecilia Scerbanenco
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Cecilia Scerbanenco in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il senso di colpa. Liberarsi dai ricatti morali
-
Scritto da
Cecilia Scerbanenco
-
Argomento:
senso di colpa
-
Casa editrice:
TEA
-
296 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2022
-
4.01/5
Vai all'offerta
2. La valle dei banditi. Un'indagine di Arthur Jelling
-
Scritto da
Cecilia Scerbanenco
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
La nave di Teseo
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2020
-
3.90/5
Un inedito assoluto di Giorgio Scerbanenco, ritrovato e curato dalla figlia Cecilia. Il nuovo capitolo della serie che ha lanciato il primo investigatore del giallo italiano: geniale come Poirot, implacabile come Maigret.rnForte Rand è un paese nato in mezzo al deserto, in un’oasi di terra fertile, fondato da sei famiglie legate dal culto per un Messia del deserto, dove vige un regime di piena condivisione in cui tutti sono chiamati a collaborare e ad aiutarsi. Con altrettanta meticolosità, gli abitanti di Forte Rand sono capaci di vendetta. Quando scompare la moglie di Anthony Ross, l’uomo, seppur assolto dalle indagini, viene considerato colpevole di omicidio dai suoi concittadini e gli viene intimato di andarsene a costo della sua stessa vita. Terrorizzato, a Ross non rimane altra scelta che abbandonare il paese. Molti anni dopo, alla sua morte, il figlio Raffe decide di tornare a Forte Rand e affrontare l’ostilità dei locali. Per difendersi dalle minacce ormai sempre più pericolose, si rivolge al mite investigatore Arthur Jelling, che si troverà solo contro tutti per scoprire le verità nascoste nella valle dei banditi.
Vai all'offerta
3. Martin Eden
-
Scritto da
Cecilia Scerbanenco
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Mondadori
-
448 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2019
-
4.64/5
Vai all'offerta
4. Il fabbricante di storie. Vita di Giorgio Scerbanenco
-
Scritto da
Cecilia Scerbanenco
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
La nave di Teseo
-
380 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2018
-
4.25/5
La vita di Scerbanenco, ricostruita in questo libro per la prima volta dalla figlia Cecilia attingendo a un’ampia mole di documenti dall’archivio di famiglia, ha il ritmo della sua scrittura: instancabile, multiforme, tagliente nell’indagare le sottigliezze dell’animo umano.rn«Scerbanenco siede davanti alla sua macchina per scrivere. È l’ora in cui tanti operai, tanti impiegati, iniziano il loro lavoro. Infila un foglio nel rullo della macchina. Poi guarda il foglio, la macchina, guarda il gatto che imperversa su poltrone e tappeti di casa: pensa. La trama di un suo romanzo sta tutta in una cartellina, al massimo due, si tratta di rapidi appunti sommari, appena un abbozzo di quello che dovrà accadere. Tutto il resto Scerbanenco l’ha in testa.» - Oreste del Buonorn“Narratore, autentico e instancabile, della razza di un Georges Simenon”, come lo definì fulmineo Oreste del Buono, Giorgio Scerbanenco veniva da lontano, da quella Russia zarista che lasciò ancora in fasce e che lo accompagnerà per sempre nel suono di un cognome diventato il marchio del maestro indiscusso del noir italiano. La vita di Scerbanenco, ricostruita in questo libro per la prima volta dalla figlia Cecilia attingendo a un’ampia mole di documenti dall’archivio di famiglia, ha il ritmo della sua scrittura: instancabile, multiforme, tagliente nell’indagare le sottigliezze dell’animo umano, illuminata dall’ironia. Una scrittura al servizio dei lettori dapprima nelle redazioni dei giornali e dei periodici con cui collabora dagli anni ’30, segnalato da Cesare Zavattini che aveva intuito il talento di quel giovane che batteva sui tasti della macchina da scrivere. Negli anni ’60 arriva finalmente il successo in libreria con la serie di romanzi con protagonista Duca Lamberti, che gli valgono la consacrazione internazionale: dopo una vita nell’ombra, spesso scrivendo sotto pseudonimo, la stella di Scerbanenco poteva finalmente brillare. L’autore di Venere privata e Milano calibro 9 rivive in queste pagine nelle sue molteplici scritture, dal rosa al giallo, dalla radio al cinema, e in un’inedita dimensione privata, piena di sorprese e inquietudini come la trama di uno dei suoi romanzi.
Vai all'offerta
5. I fiori di Marte
-
Scritto da
Cecilia Scerbanenco
-
Argomento:
fiori
-
Casa editrice:
Mondadori
-
265 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2018
-
4.07/5
Vai all'offerta
6. La triologia del caffè Malavenda. Ediz. integrale
-
Scritto da
Cecilia Scerbanenco
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
L'Orto della Cultura
-
228 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2017
-
4.02/5
Vai all'offerta
7. Cioccolato amaro
-
Scritto da
Cecilia Scerbanenco
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Mondadori
-
621 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2009
-
3.88/5
Dalla metà degli anni Ottanta ad oggi l'appassionante storia di tre ragazze in cerca dell'affetto che non hanno mai avuto. Laure St Lazâre, diciassette anni, abbandonata da bambina dalla madre e senza padre viene cresciuta dalla nonna severa e intransigente sull'isola di Haiti. Sogna di poter fuggire di casa e raggiungere la madre che vive da anni a Chicago. Améline, la servetta di casa St Lazâre è l'unica vera amica di Laure, sogna anche lei una vita diversa lontano da Haiti. Eventi drammatici le strapperanno entrambe dalla loro isola, separandole per molti anni. Dall'altra parte del mondo, intanto, Melanie sembra condurre una vita molto diversa.
Vai all'offerta
8. L'animale donna. La complessità della forma femminile
-
Scritto da
Cecilia Scerbanenco
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Mondadori
-
323 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2006
-
4.66/5
Vai all'offerta
9. Lettere di Abelardo e Eloisa. Testo latino a fronte
-
Scritto da
Cecilia Scerbanenco
-
Argomento:
Saggi
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
Pubblicato a
Marzo 1996
-
3.87/5
Vai all'offerta
Biografia di Cecilia Scerbanenco
Cecilia Scerbanenco, una milanese con una laurea in Filosofia medievale, è una traduttrice e consulente nel mondo dell'editoria. Ha dedicato molto tempo a collaborare con case editrici italiane per ristampare le opere di suo padre, Giorgio Scerbanenco. Oltre a questo, ha anche intrapreso una carriera di scrittrice, distinguendosi per il suo stile unico e la sua capacità di creare atmosfere coinvolgenti. La sua passione per la letteratura e la sua conoscenza della storia medievale si riflettono nei suoi scritti, che sono amati dai lettori di tutto il mondo.
9 libri di Cecilia Scerbanenco in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Cecilia Scerbanenco trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Cecilia Scerbanenco
Qual è l'ultimo libro di Cecilia Scerbanenco?
L'ultimo libro pubblicato da Cecilia Scerbanenco si intitola Il senso di colpa. Liberarsi dai ricatti morali ed è in vendita da Marzo 2022 con l'editore TEA in Italia.
Qual è il primo libro di Cecilia Scerbanenco?
Il primo libro di Cecilia Scerbanenco risale a molte con il titolo Lettere di Abelardo e Eloisa. Testo latino a fronte, ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.
Quanti libri ha pubblicato Cecilia Scerbanenco?
Secondo le nostre ricerche, Cecilia Scerbanenco ha pubblicato almeno 9 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Cecilia Scerbanenco?
Ci sembra chiaro che Cecilia Scerbanenco abbia scritto libri di Narrativa di genere in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook